Certificati da seguire (Volume XXIV)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa c'è di buono su intelligenza artificiale?

PS: a chi dice che è una bolla, chiedo se hanno mai provato a usare ChatGPT per risolvere problemi di lavoro, io credo che sia una vera rivoluzione al pari delle automobili, dell'elettricità, di internet, dei cellulari
 
Ingresso XS2463717764 e mezzo ingresso CH1246018670
 
Voi che siete esperti chiedo il mio dubbio.
Chi acquista oggi CH1277653163 ha diritto la cedola?
Inoltre leggendo Scheda certificato : CH1277653163 prende 0,75% (sempre che il trigger sia superiore al 50%).
Altra domanda alla scadenza 30/06/2026 il trigger è superiore al 50% prende la
cedola + capitale, se il trigger è tra il 40% al 50% prende solo il capitale,
se devesse il trigger al di sotto 40% cosa prende?
 
Voi che siete esperti chiedo il mio dubbio.
Chi acquista oggi CH1277653163 ha diritto la cedola?
Inoltre leggendo Scheda certificato : CH1277653163 prende 0,75% (sempre che il trigger sia superiore al 50%).
Altra domanda alla scadenza 30/06/2026 il trigger è superiore al 50% prende la
cedola + capitale, se il trigger è tra il 40% al 50% prende solo il capitale,
se devesse il trigger al di sotto 40% cosa prende?
E' sempre imbarazzante rispondere a domande che iniziano con "voi che siete esperti...".... :rolleyes:

Comunque :
1. Certamente sì, in qualunque certificato con cedole "CONDIZIONATE" acquistando fino alla data di osservazione compresa, si prende la cedola/e a parametri soddisfatti. Spesso anche acquistando 1 o 2 giorni dopo (a volte anche di più...), ma bisogna vedere caso per caso.
2. A scadenza riceverai, se tutti i sottostanti saranno sopra il 50% dello strike, nominale e cedola , o cedole se alcune recuperabili.
Se tutti sopra il 40% strike, ma almeno uno sotto il 50%, solo nominale e nessuna cedola.
Se uno o più sotto il 40% strike, si guarda, come al solito al worst of (il peggiore tra tutti). Se questo, ad esempio, fosse sotto il 67% rispetto il suo strike, si prenderà il 33% del nominale.
 
E' sempre imbarazzante rispondere a domande che iniziano con "voi che siete esperti...".... :rolleyes:

Comunque :
1. Certamente sì, in qualunque certificato con cedole "CONDIZIONATE" acquistando fino alla data di osservazione compresa, si prende la cedola/e a parametri soddisfatti. Spesso anche acquistando 1 o 2 giorni dopo (a volte anche di più...), ma bisogna vedere caso per caso.
2. A scadenza riceverai, se tutti i sottostanti saranno sopra il 50% dello strike, nominale e cedola , o cedole se alcune recuperabili.
Se tutti sopra il 40% strike, ma almeno uno sotto il 50%, solo nominale e nessuna cedola.
Se uno o più sotto il 40% strike, si guarda, come al solito al worst of (il peggiore tra tutti). Se questo, ad esempio, fosse sotto il 67% rispetto il suo strike, si prenderà il 33% del nominale.
👍Grazie per la risposta chiarito il dubbio
 
Per chi cerca barriere ampie e sottostanti italiani, si compra a 99 il certificato ISIN DE000VM0LVT1 con sottostanti Enel-Unicredit-Stellantis-Intesa. A inizio settembre fra il resto stacca anche cedola mensile 0,90%...
 
IT0006753898 Più o meno come i Marex appena usciti. Trigger AC a scendere veloce.

Possibile rimborso tra non molto; qualcosa rimane ancora, per chi vuole provare. Se non rimborsa, forse ancora meglio.

Attenzione al dividendo ENI in pagamento a settembre.
 
IT0006753898 Più o meno come i Marex appena usciti. Trigger AC a scendere veloce.

Possibile rimborso tra non molto; qualcosa rimane ancora, per chi vuole provare. Se non rimborsa, forse ancora meglio.

Attenzione al dividendo ENI in pagamento a settembre.
Mi ricordo in emissione nn lo presi x ucg, poi invece salita a razzo
 
IT0006753898 Più o meno come i Marex appena usciti. Trigger AC a scendere veloce.

Possibile rimborso tra non molto; qualcosa rimane ancora, per chi vuole provare. Se non rimborsa, forse ancora meglio.

Attenzione al dividendo ENI in pagamento a settembre.
Ciao a tutti, vedo sul kid al 17.1.25 livello barriera 70% mentre su CD da barriera al 60%. Chi ha ragione ? Oppure sbaglio io qualcosa
Grazie, felice di rivedere Amanita bello pimpante.....
 
Ciao a tutti, vedo sul kid al 17.1.25 livello barriera 70% mentre su CD da barriera al 60%. Chi ha ragione ? Oppure sbaglio io qualcosa
Grazie, felice di rivedere Amanita bello pimpante.....
Scusa sul sito marex riporta 60
 

Allegati

  • Screenshot_20230830_161122_org.telegram.messenger.jpg
    Screenshot_20230830_161122_org.telegram.messenger.jpg
    697,6 KB · Visite: 11
IT0006753898 Più o meno come i Marex appena usciti. Trigger AC a scendere veloce.

Possibile rimborso tra non molto; qualcosa rimane ancora, per chi vuole provare. Se non rimborsa, forse ancora meglio.

Attenzione al dividendo ENI in pagamento a settembre.
Visto che è a circa 1033, tenuto conto della cedola conviene ancora, giusto?
 
Anch'io vedo prezzi rimborso cedola 60%
Parlo prezzi della barriera per il rimborso anticipato 17/1/25 70%
di seguito..
Date di osservazione per il rimborso anticipato Prezzi della barriera per il rimborso anticipato Date di pagamento dell'importo di rimborso anticipato
17 luglio 2023 100,00%* 26 luglio 2023
17 ottobre 2023 95,00%* 26 ottobre 2023
17 gennaio 2024 90,00%* 26 gennaio 2024
17 aprile 2024 85,00%* 26 aprile 2024
17 luglio 2024 80,00%* 26 luglio 2024
17 ottobre 2024 75,00%* 28 ottobre 2024
17 gennaio 2025 70,00%* Data di scadenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro