Certificati da seguire (volume XXV)

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
NLBNPIT1RSG4
che ve ne pare?

worst C3.AI
 
Comprato oggi questo certificato, una piccola scommessa dato che ad oggi solo ISP è (di poco) sotto barriera e potrebbe richiamare già a metà mese facendomi perdere qualche eurino (comprato a 1003,7 + commissioni):

IT0006754920

La speranza è di un lento e moderato calo dei sottostanti :sperem:
 
Comprato oggi questo certificato, una piccola scommessa dato che ad oggi solo ISP è (di poco) sotto barriera e potrebbe richiamare già a metà mese facendomi perdere qualche eurino (comprato a 1003,7 + commissioni):

IT0006754920

La speranza è di un lento e moderato calo dei sottostanti :sperem:
Ne ho in discreta quantità
 
XS2612296686 e XS2624011461. Protetti di Intesa. Cedola semestrale 2,1% (4,20% annuo). Indicizzati all'euribor 3m, paga con sottostante >2,5. Adesso è quasi 4. Protezione 100%, scadenza 2025
Grazie per la segnalazione Emily, è molto centrato come suggerimento. Come dicevo altrove di cash ne ho ma se non voglio metterci tutto il capitale devo alzare un po il rendimento: mi serve qualcosa che dia almeno il 7% lordo... forse qualcosa con uno o piu indici come sottostante?
 
Ciao a tutti,
Sapete se GB00BQP57C21 è stato richiamato ?
 
Grazie per la segnalazione Emily, è molto centrato come suggerimento. Come dicevo altrove di cash ne ho ma se non voglio metterci tutto il capitale devo alzare un po il rendimento: mi serve qualcosa che dia almeno il 7% lordo... forse qualcosa con uno o piu indici come sottostante?
Non conosco certificati protetti con un rendimento simile. Posso suggerire CH1237086066 di Leonteq. Oggi, ex cedola quota 993,28 in ask. Cedola mensile 0,75 (9% annuo). Sottostanti molto al di sopra dello strike, callable a discrezione dell'emittente. Con le cedole cominci ad abbattere le minus
 
Incremento di
IT0006757295
a 994,70

Parte tranquilla del ptf.
 
ragazzi, dopo le mazzate di questi giorni su rinnovabili e utilities , c'è qualche certificato a ottimo rischio -rendimento?

accetto anche ciofeche tipo plug, ma meglio se utility distrutte dai tassi come quella USA (ieri ho visto mazzte del -10% su "enel" a stelle e striscie)


il mio vecchio sunrun, plug, vestas , ormai renderà il 70% , non ce l'ho più ma se mi ricordo isin magari rientro pure li
 
ragazzi, dopo le mazzate di questi giorni su rinnovabili e utilities , c'è qualche certificato a ottimo rischio -rendimento?

accetto anche ciofeche tipo plug, ma meglio se utility distrutte dai tassi come quella USA (ieri ho visto mazzte del -10% su "enel" a stelle e striscie)


il mio vecchio sunrun, plug, vestas , ormai renderà il 70% , non ce l'ho più ma se mi ricordo isin magari rientro pure li

Se proprio vuoi farti del male...
CH1283542061
 
ragazzi, dopo le mazzate di questi giorni su rinnovabili e utilities , c'è qualche certificato a ottimo rischio -rendimento?

accetto anche ciofeche tipo plug, ma meglio se utility distrutte dai tassi come quella USA (ieri ho visto mazzte del -10% su "enel" a stelle e striscie)
Mettiti sulle lampadine :
CH1283547664

Altissimo rendimento = altissimo rischio. Vedi tu...io non rispondo :D
 
si l'ho in WL solo che sono un po sovraesposto con Marex... pensi sia un problema o una pippa della diversificazione?

Bella domanda... e chi lo sa?
E' tutta una questione personale di valutazione e assunzione di rischio, come sempre.
 
CH1216483375

Nel dubbio ho fatto un ingresso più che consistente. Se rimborsa subito faccio parapatta e pace, con lo stesso effetto pratico di restare liquido e attendista. Ma se continua, finchè continua, ho il 12% annuo a capitale non garantito per carità, ma poco ci manca
 
Ennesimo incremento
XS2395006682
a 101,85
ormai ce n' ho più io che il MM (ops scusate LP) :D:D
 
sui cali Enel e Nestlè (wo +48,50% da barriera) buy del noto magnet XS2394981679 a 99,65
 
IT0006750753precipitato nel giro di pochi giorni ;ce l'ho a 913 che dite medio?sono paziente e non mi "impauro" per gli storni.Grazie
 
DE000VM1GJF3

ingresso a 99,90 cum cedola (record date 5/10)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro