Certificati da seguire (volume XXV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami ho messo uno0 in piuGB00BPLTWW60
ma questo rende il 4 non il 15. Iperprotettivo per carità, ma perchè andare a prendersi il 4 con un certificato non garantito quando puoi farlo con garanzia del capitale?
 
Che ne dite di IT0006756297 Marex su indici, quota 985 mentre vi scrivo. Dovrebbe essere richiamato a fine mese avendo il WO sopra barriera, giusto? 1000-989=15+18(cedola)=33euro a certificato a fine mese... ho sbagliato qualcosa?
Se lo avrà si, ma sta pelo pelo, sono 18 sedute di borsa per un vantaggio dell'1 e picche
 
Se a qualcuno interessasse parcheggiare per tre settimane e mezza ..
IT0005386070 , rimborsa a 1040 , in ask oggi a 1036 , scadenza 31/10/23
Rendimento 0,4 in 27gg , quindi 5,4 annuo se hai minus ..
Praticamente nessun rischio di superamento barriera

Ciao
Guabix

P.S. visto che mi sto impratichendo con i Certificates , ma sono ben lontano da conoscerli bene , verificate sempre le mie info :D
 
CH1129842170 sul filo.
Domani osservazione per eventuale call, WO Intesa; O calla o incastro.
 
NLBNPIT15BV5
per chi ama il rischio ,ha anche delle cedole in memoria
ultima cedola pagata luglio 22.
screenshot-investimenti.bnpparibas.it-2023.10.05-18_22_42.png
 
ma questo rende il 4 non il 15. Iperprotettivo per carità, ma perchè andare a prendersi il 4 con un certificato non garantito quando puoi farlo con garanzia del capitale?
In questo caso conta la resa da qui a scadenza ovvero un anno e mezzo, ed è il 6,6% lordo con in più l'efficienza fiscale per chi ha Minus. Non è capitale garantito vero ma se osserviamo strike, spot e barriera con monosottostante ucg.... rischio emittente tralascerei visto che è un tripla A. Visto in questo senso come parcheggio liquidità ha un senso.
 
Forse un po' OT ma conoscete una app per la gestione di un ptf di certificati? Voi come fate a tenere d'occhio tutte le informazioni del vostro ptf?
 
App non ci sono. Unico strumento valido, ma caro, è cedlab.
Temevo questa risposta :sob:
Mi sono fatto un foglio excel ancora in evoluzione ma se non riesco ad aggiornare le quotazioni dei cert e dei sottostanti in automatico... lascia il tempo che trova
 
Temevo questa risposta :sob:
Mi sono fatto un foglio excel ancora in evoluzione ma se non riesco ad aggiornare le quotazioni dei cert e dei sottostanti in automatico... lascia il tempo che trova

La quotazione dei sottostanti puoi aggiornarla in automatico se utilizzi un foglio online con lo spreadsheet di Google Documenti invece di Excel.
Ci sono funzioni incorporare che rimandano a Google Finanza che fanno questo.
Se cerchi online la procedura la trovi.
 
Nei vostri portafogli di certificati avete certificati "recovery"?
 
La quotazione dei sottostanti puoi aggiornarla in automatico se utilizzi un foglio online con lo spreadsheet di Google Documenti invece di Excel.
Ci sono funzioni incorporare che rimandano a Google Finanza che fanno questo.
Se cerchi online la procedura la trovi.
sarà un caso ma da quando sono cambiate le regole di negoziazione a me il foglio sfarfalla, alcuni prezzi di certificati non escono e salta tutto il monitoraggio del ptf

@webmobile IT0005425761 4,37 medio annuo con apertura a 83,47. Io senza minus non trovo più motivo di andare sui certificati
 
Nei vostri portafogli di certificati avete certificati "recovery"?
Io no. Mi chiedo che differenza c'è con altri certificati emessi a 100 per esempio? Questi vengono emessi a meno, con il proposito di un rimborso a prezzo tondo, 100 di solito, a condizioni superate. Mi sembra un puro elemento di maquillage... O sbaglio?
 
CH1129842170 Chi ha acquistato i 5 pezzi a 1017 e rotti ha sbagliato i conti. Ma per lui non vale la possibilità di annullare la transazione... :D :clap:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro