Certificati da seguire (volume XXV)

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa ma il sottostante nn dev'essere sopra lo strike in chiusura per avere il 4%?

Nunzio vobis gaudium magnum : habemus cedolam ! ( XS1520272490 su Directa). E finisce, finalmente, questa storia infinita, io che ne avevo con Directa e con Fineco ho provato tutte le emozioni.
Non proprio tutte. Oggi su Fideuram solo cedola e niente capitale
 
i paradossi della borsa, non farm payrolls oltre le attese e la borsa storna su attesa Fed più aggressiva
 
Nunzio vobis gaudium magnum : habemus cedolam ! ( XS1520272490 su Directa). E finisce, finalmente, questa storia infinita, io che ne avevo con Directa e con Fineco ho provato tutte le emozioni.
si bene, arrivata cedola su Directa. :)
 
DE000VX600A4 mi è scappato un acquisto a 98,21
 
Io no. Mi chiedo che differenza c'è con altri certificati emessi a 100 per esempio? Questi vengono emessi a meno, con il proposito di un rimborso a prezzo tondo, 100 di solito, a condizioni superate. Mi sembra un puro elemento di maquillage... O sbaglio?
Grazie della risposta, la penso come te, volevo solo capire (ma mi pare di no) se erano convenienti.
Come differenza io l'ho capita così:
Emessi sotto 100 tipo 50 o 60 e il rimborso avverrà a 100 solo se alla data di scadenza i sottostanti saranno tutti sopra strike. E sono senza cedola proprio perchè alla data di scadenza ci sarà (se tutti sopra strike) la maxiplusvalenza.
Mi pare di capire che non sono popolari neanche nei siti che si occupano/specializzati in certificati. (tipo Fossatelli, Borsi, Certificati e derivati)
 
Buongiorno sono un neofita dei certificati, ho una domanda da porre: ho verificato che durante la fase di negoziazione il prezzo dei certificati non e' spesso in linea con il book di negoziazione, In pratica se invio ordine di acquisto ad esempio 970 poi verifico di sono stati chiusi contratti ad un prezzo inferiore. Non riesco a trovare una spiegazione, sarei grato a chi vorra' darmi una spiegazione.
 
Buongiorno sono un neofita dei certificati, ho una domanda da porre: ho verificato che durante la fase di negoziazione il prezzo dei certificati non e' spesso in linea con il book di negoziazione, In pratica se invio ordine di acquisto ad esempio 970 poi verifico di sono stati chiusi contratti ad un prezzo inferiore. Non riesco a trovare una spiegazione, sarei grato a chi vorra' darmi una spiegazione.
Forse non ho capito, tu invii l'ordine a 970, non viene eseguito, ma dopo viene eseguito ad esempio 980? Se è così il tuo ordine era ad un prezzo troppo basso
 
isin a capitale protetto/lock in scattato ne avete? e che abbiano ask
 
Mi sto approcciando solo da poco ai certificates per recupero minus di gestioni scellerate precedenti.
Cosa ne pensate? IT0006759101
Siamo sul 12% annuo.
 
Mi sto approcciando solo da poco ai certificates per recupero minus di gestioni scellerate precedenti.
Cosa ne pensate? IT0006759101
Siamo sul 12% annuo.

4 sottostanti (sebbene non siano ciofeche), Tech, con valori attuali discretamente alti, barriera altina e non-decrement...
Direi un po' troppo rischioso, come approccio ai certificati (soprattutto in ottica "recupero minus"), e con un rendimento non altissimo.

Ovviamente, e' solo una mia personale opinione, ognuno ha il proprio grado di rischio e tolleranza alla volatilita'.
 
4 sottostanti (sebbene non siano ciofeche), Tech, con valori attuali discretamente alti, barriera altina e non-decrement...
Direi un po' troppo rischioso, come approccio ai certificati (soprattutto in ottica "recupero minus"), e con un rendimento non altissimo.

Ovviamente, e' solo una mia personale opinione, ognuno ha il proprio grado di rischio e tolleranza alla volatilita'.

Hai ragione, mi sto approcciando adesso e sono ancora in corso di studio.
Mi sembrano molto meglio questi due:
Express Certificate on Stellantis | CH1268721037
Certificato Express su Banco BPM, Intesa Sanpaolo, UniCredit | CH1283542582
Vorrei alloccare su questi strumenti il minimo per recuperare minus (circa 4mila euro in scadenza a fine 2024...).
 
Anch'io ho delle minus da recuperare e non mi piace il rischio (son cassettista)... sto pensando infatti di valutare (dopo aver imparato) i certificati proposti da voi qui... e ho visto il portafoglio di CED: sapete se è affidabile e se esiste uno storico dei rendimenti?
Grazie!
 
Mi sto approcciando solo da poco ai certificates per recupero minus di gestioni scellerate precedenti.
Cosa ne pensate? IT0006759101
Siamo sul 12% annuo.

Mi pare sia il certificato della settimana su CED
A me non piace molto, poco mi fido di questi sottostanti, poco mi piacciono la durata, la cedola bassa per me e l'autocall fisso a 100 come la barriera 60%.
Non lo prenderei ma soprattutto non lo prenderei come prodotto unico ovviamente.
Visto che ti approcci per la prima volta andrei su capitale garantito o strutture più protettive
 
DE000HC613Y0
che ne pensate di questo ? cedola bassa incondizionata 0,5% trimestralmente.
 
Mi pare sia il certificato della settimana su CED
A me non piace molto, poco mi fido di questi sottostanti, poco mi piacciono la durata, la cedola bassa per me e l'autocall fisso a 100 come la barriera 60%.
Non lo prenderei ma soprattutto non lo prenderei come prodotto unico ovviamente.
Visto che ti approcci per la prima volta andrei su capitale garantito o strutture più protettive
io andrei a capitale condizionatamente protetto con barriere abbastanza lontane.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro