Certificati da seguire (volume XXV)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stavo valutando il certificato DE000VU8N9W0 BPM,INTESA UNICREDIT Barriera 60% .mi sapete spiegare perchè scrivono che non danno il premio trimestrale( 3%) se il valore di un titolo e’ inferiore al 40% dello strike quando invece la barriera è al 60%. Grazie per l’aiuto
Perché il 60% equivale al -40%?
 
Stavo valutando il certificato DE000VU8N9W0 BPM,INTESA UNICREDIT Barriera 60% .mi sapete spiegare perchè scrivono che non danno il premio trimestrale( 3%) se il valore di un titolo e’ inferiore al 40% dello strike quando invece la barriera è al 60%. Grazie per l’aiuto
Barriera al 60% vuol dire barriera a -40% dallo strike. Non vedo problemi.
 
Sto cercando qualche sito che permetta una ricerca con filtri un po' più flessibili rispetto a certificatiederivati in modo da "mirare" meglio gli acquisti. Conoscete nulla a riguardo?
 
Sto cercando qualche sito che permetta una ricerca con filtri un po' più flessibili rispetto a certificatiederivati in modo da "mirare" meglio gli acquisti. Conoscete nulla a riguardo?
Cedlab, a pagamento
 
Cedlab, a pagamento
è l'unico sul mercato? Mi pare poco trasparente, nessuna info sui prezzi e tipi di abbonamenti, scarse informazioni sulle funzioni e chiede i dati dell'utente prima ancora di fornire un qualunque tipo di informazione
 
è l'unico sul mercato? Mi pare poco trasparente, nessuna info sui prezzi e tipi di abbonamenti, scarse informazioni sulle funzioni e chiede i dati dell'utente prima ancora di fornire un qualunque tipo di informazione
Io sono abbonato da diversi anni e mi trovo molto bene, poi ognuno fa le proprie valutazioni
 
Ciao,

in banca Intesa mi hanno proposto questi due certificati. Cosa ne pensate?

MAX LONG CAP DIGITAL CERTIFICATES su Indice EURO STOXX® SELECT DIVIDEND 30
Scadenza 30.07.2027
CODICE IDENTIFICATIVO ISIN: XS2568759778


STANDARD LONG DIGITAL CERTIFICATES su Indice Eurostat Eurozone HICP Ex Tobacco Unrevised Series NSA
Scadenza 29.11.2024
CODICE IDENTIFICATIVO ISIN: XS2705560949
 
Io sono abbonato da diversi anni e mi trovo molto bene, poi ognuno fa le proprie valutazioni
è proprio quello il problema... come faccio a fare una valutazione se non sono esposti i prezzi e i servizi 😅 .potresti indicarmi quali sono i costi o se mi sono perso io da qualche parte le informazioni?
 
Ciao,

in banca Intesa mi hanno proposto questi due certificati. Cosa ne pensate?

MAX LONG CAP DIGITAL CERTIFICATES su Indice EURO STOXX® SELECT DIVIDEND 30
Scadenza 30.07.2027
CODICE IDENTIFICATIVO ISIN: XS2568759778


STANDARD LONG DIGITAL CERTIFICATES su Indice Eurostat Eurozone HICP Ex Tobacco Unrevised Series NSA
Scadenza 29.11.2024
CODICE IDENTIFICATIVO ISIN: XS2705560949

Il primo non mi sembra malaccio, dato che quota pure a sconto ed è a capitale protetto con interesse minimo.

Il secondo è sempre protetto, orizzonte temporale molto corto (1 anno) e aspetterei di vedere come si comporta la quota dopo un po' che è stato sottoscritto.
 
Il primo non mi sembra malaccio, dato che quota pure a sconto ed è a capitale protetto con interesse minimo.
Quindi acquistando ora ad 85 riceverei poi il rimborso a 100 alla scadenza + eventuali rendimenti?
Il primo non mi sembra malaccio, dato che quota pure a sconto ed è a capitale protetto con interesse minimo.

Il secondo è sempre protetto, orizzonte temporale molto corto (1 anno) e aspetterei di vedere come si comporta la quota dopo un po' che è stato sottoscritto.
Si, questo mi è stato proposta come scommessa a brevissimo termine.

Ho della liquidità da investire a breve visto che sto valutando l'acquisto di una casa nei prossimi anni.
 
Ciao,

in banca Intesa mi hanno proposto questi due certificati. Cosa ne pensate?

MAX LONG CAP DIGITAL CERTIFICATES su Indice EURO STOXX® SELECT DIVIDEND 30
Scadenza 30.07.2027
CODICE IDENTIFICATIVO ISIN: XS2568759778


STANDARD LONG DIGITAL CERTIFICATES su Indice Eurostat Eurozone HICP Ex Tobacco Unrevised Series NSA
Scadenza 29.11.2024
CODICE IDENTIFICATIVO ISIN: XS2705560949
Il secondo : 1 anno capitale garantito cedola del 4,15 - emittente solido - Non vedo controindicazioni
 
Quindi acquistando ora ad 85 riceverei poi il rimborso a 100 alla scadenza + eventuali rendimenti?

Si, questo mi è stato proposta come scommessa a brevissimo termine.

Ho della liquidità da investire a breve visto che sto valutando l'acquisto di una casa nei prossimi anni.
A me non piace nè uno, nè l'altro, ma parere personalissimo...
Sul primo sì, di garantito hai il rimborso al nominale a scadenza. Sulla cedola finale aggiuntiva, beh, tutto da vedere, visto il livello di strike non proprio basso... Senza cedola, mi pare un interesse a scadenza per niente esaltante.
 
DE000HB84H93 ... cedole non a memoria... non so se allegerire...data di osservazione 16.11.2023
 
A me non piace nè uno, nè l'altro, ma parere personalissimo...
Sul primo sì, di garantito hai il rimborso al nominale a scadenza. Sulla cedola finale aggiuntiva, beh, tutto da vedere, visto il livello di strike non proprio basso... Senza cedola, mi pare un interesse a scadenza per niente esaltante.

Considerando il prezzo attuale, mi hanno detto che spendendo ora 4310 avrei un rimborso di 5000 a scadenza con una protezione del 100%.
 
scusatemi se sbaglio ad interpretare: scade gennaio 2025 , dà 14 premi di 0,45% ,si compra a 88 rende 16% alla scadenza?
Grosso modo si, allego lo scenario con prezzo un po' più alto. Worst Of Enel che comunque ha ancora un buon margine di sicurezza e poi airbag finale.
 

Allegati

  • Screenshot 2023-10-30 122717.png
    Screenshot 2023-10-30 122717.png
    85,8 KB · Visite: 21
XS2080399202
incrementato abbondantemente
 
Considerando il prezzo attuale, mi hanno detto che spendendo ora 4310 avrei un rimborso di 5000 a scadenza con una protezione del 100%.
Corretto. XS2568759778 ; stiamo parlando, però, di scadenza al 30/7/27. Più eventuale cedola, se il livello del sottostante finisse oltre lo strike
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro