Certificati da seguire (volume XXV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito del CH1216483375 (soft su Intesa..) e similari : ho provato a consultare i FT per verificare ENTRO QUANDO, ad ogni data di osservazione, l'emittente deve comunicare l'intenzione di procedere al richiamo del certificato, ma non ho trovato cenno alcuno, ma è possibile che mi sia sfuggito.
Qualcuno ha notizie certe ? Entro le 24 del giorno di osservazione? Entro il giorno dopo? O chissà quando...
 
XS2534656116 ...entrato anch io a 992 .... un prezzo un pò meno buono del vostro... ma tant'è.... parecchie minus da scaricare ...non ho voglia di prendermi rischi elevati
Scusami, mi pare ottimo ma solo un dubbio da principiante: capitale protetto e cedola incondizionata, permettono di scaricare le minus in quanto redditi diversi? Grazie mille.
 
Ciao a tutti, avrei da recuperare delle minus entro dicembre 2026, avreste qualche certificato da consigliarmi? Disponibilità circa 10k
Grazie
 
Ciao a tutti, avrei da recuperare delle minus entro dicembre 2026, avreste qualche certificato da consigliarmi? Disponibilità circa 10k
Grazie
dipende da quanto vuoi rischiare.... a mio modesto parere se hai minus da ammortizzare non ti conviene prenderti ulteriori rischi..rischi di finire dalla padella nella brace,, per cui starei su qualcosa di difensivo...
 
Intanto il (provvidenziale?) crollo di Ford terra' in vita il
IT0006756651

E io che mi preoccupavo di Alibaba per l' AC...
 
Buongiorno a tutti,

sono nuovo ma vi seguo da parecchio tempo su vari topic. Avevo una domanda da farvi:
Molti in rete parlano di acquisti di Certificate a Capitale 100% protetto che quotano sotto la parità e che magari scadono tra poco tempo.
Esempio: compro a 850Euro un certificate di questo tipo che fu emesso a 1000Euro al pezzo. Lo tengo fino alla scadenza (ipotizziamo 10/12/2023 e mi danno almeno 1000Euro che è il capitale del certificate? Con ben 150Euro di guadagno?

Grazie mille
 
Buongiorno a tutti,

sono nuovo ma vi seguo da parecchio tempo su vari topic. Avevo una domanda da farvi:
Molti in rete parlano di acquisti di Certificate a Capitale 100% protetto che quotano sotto la parità e che magari scadono tra poco tempo.
Esempio: compro a 850Euro un certificate di questo tipo che fu emesso a 1000Euro al pezzo. Lo tengo fino alla scadenza (ipotizziamo 10/12/2023 e mi danno almeno 1000Euro che è il capitale del certificate? Con ben 150Euro di guadagno?

Grazie mille

in linea teorica si ma oggi non troverai mai un certificato a capitale protetto con scadenza al 12/2023 che quoti 850 euro.

un certificato con vita residua 2/3 mesi a capitale protetto emesso da un'emittente bancario oggi rende qualche centesimo più di un BOT di pari durata.

nessuno strumento, neanche i certificati, permette di evadere dalla regola rendimento proporzionale al rischio.
 
in linea teorica si ma oggi non troverai mai un certificato a capitale protetto con scadenza al 12/2023 che quoti 850 euro.

un certificato con vita residua 2/3 mesi a capitale protetto emesso da un'emittente bancario oggi rende qualche centesimo più di un BOT di pari durata.

nessuno strumento, neanche i certificati, permette di evadere dalla regola rendimento proporzionale al rischio.

Grazie mille! Era solo per avere una conferma in tal senso. Ho anche orizzonti temporali piu' lunghi.

E invece un'altra domanda:
Cambia qualcosa dove si compra un certificate? Per esempio se compro direttamente dal mio conto Intesa un certificato Intesa o se lo compro direttamente dal mio account Fineco? I costi di gestione son gli stessi?
 
Cosa ne pensate di questo?
100% CAPITAL PROTECTED ON MSCI WORLD INFORMATION TECHNOLOGY 10% RISK CONTROL 3.25% DECREMENT EUR INDEX
IT0006755125
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro