Certificati da seguire (Volume XXVIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedo molta buona volontà’ l’investitore viene ancora seguito, io ho venduto a mercato ,pagano le cedole, potrebbe voler dire che stanno trovando la soluzione per andare avanti e ottemperare ai loro obblighi..
io venduto quel poco che avevo solo per non dover seguire di continuo e avere pensieri , peccato perche' su cirdan fatto sempre discreti trades fino a un mese fa....
 
Io ho c.a l'8% del portafoglio con loro, sono esposto ma è un rischio che son disposto a correre per come stanno le cose.
Vendessi ora sarei in positivo ma non lo faccio.
 
Si ok ma quando se ti va .GRAZIE
tra quanTo e quanDo facile sbagliare.
Il pagamento cedola 11/01/24 (quindi visibile il 12/01/24), probabile che per il capitale ci voglia qualche giorno di più, anche se di solito liquidavano stessa data.
 
Io ho c.a l'8% del portafoglio con loro, sono esposto ma è un rischio che son disposto a correre per come stanno le cose.
Vendessi ora sarei in positivo ma non lo faccio.
Concordo con te anche io la pensavo così , poi facevo tentativi giornalieri per tastare il polso e l’ultima volta son passato dal non eseguito a eseguito e va bene cosi ‘ anche perche’ con precedenti esperienze con titoli usa ho temporeggiato ma alla fine ho portato a casa solo il 30% circa anziché’ del 60/70 che mi e’ passato sotto il naso.
 
XS2638598552
a me manca ancora la cedola di dicembre.....e per DIRECTA non risulta ancora segnata.

update: contattata DIRECTA: hanno ricevuto un importo inferiore alla cedola dovuta e quindi stanno attendendo il saldo.
Avete news in merito. Qualcuno ha ricevuto già da proprie banche il giusto dovuto? Grazie in anticipo.
 
Purtroppo sei fra i primi a tastare il polso a cirdan con i rimborsi e capisco l’apprensione . Speriamo tutto ok. Facci sapere.
Scusate ma perchè ci dovrebbe essere apprensione? Secondo me il 12 ma forse anche l'11 gennaio con alcuni Istituti, le somme saranno in c/c.
 
Portafoglio modello di gennaio di CedLab:

 

Allegati

  • Screenshot 2024-01-10 185927.png
    Screenshot 2024-01-10 185927.png
    83,5 KB · Visite: 36
Scusate ma perchè ci dovrebbe essere apprensione? Secondo me il 12 ma forse anche l'11 gennaio con alcuni Istituti, le somme saranno in c/c.
Cirdan ha in giro ,mio calcolo, 550 milioni di certificati con interessi da pagare per circa 5 milioni al mese .deve restituire il capitale massimo entro il 14 giorno e pagare la qualunque legata ai certificati entro 30
 
Cirdan ha in giro ,mio calcolo, 550 milioni di certificati con interessi da pagare per circa 5 milioni al mese .deve restituire il capitale massimo entro il 14 giorno e pagare la qualunque legata ai certificati entro 30
Credi che non ce la faccia?
 
Scusate ma perchè ci dovrebbe essere apprensione? Secondo me il 12 ma forse anche l'11 gennaio con alcuni Istituti, le somme saranno in c/c.
Non voglio mettere apprensione a nessuno, ma io sono uscito. Ho letto che lo stesso Borsi ha preferito switchare su SmartEtn in scadenza 2024 (che è stato il mio primo pensiero quando sono spuntati i 2 possibili AC di gennaio). Se uno vuole accorciare le scadenze è perchè teme per l'emittente negli anni a venire, se non temi non fai lo switch posto che le scadenze più lunghe che avevi preso non hanno avuto un cambio di scenario di qualche sottostante, ma lo fai solo per il rischio emittente.
Ma io ho preferito uscire visto la piccola size perchè piuttosto che recuperare il 10% ho preferito stare sereno col 90. Posto che in 10 mesi recupero quel 10 su robe che non mi danno pensieri di regola. Del resto i certificati sono quello strumento dove se violi la barriera ti fai male per il 41% o peggio, quando si perde si perde tanto, ma che sia esclusivamente per un WO. Comunque faccio il tifo per chiunque sia investito, chiaramente, i rimborsi e pagamenti che stanno avvenendo così come lo stesso prezzo intorno a 90 sono un chiaro segnale che tutto dovrebbe andare per il verso giusto.
 
Non voglio mettere apprensione a nessuno, ma io sono uscito. Ho letto che lo stesso Borsi ha preferito switchare su SmartEtn in scadenza 2024 (che è stato il mio primo pensiero quando sono spuntati i 2 possibili AC di gennaio). Se uno vuole accorciare le scadenze è perchè teme per l'emittente negli anni a venire, se non temi non fai lo switch posto che le scadenze più lunghe che avevi preso non hanno avuto un cambio di scenario di qualche sottostante, ma lo fai solo per il rischio emittente.
Ma io ho preferito uscire visto la piccola size perchè piuttosto che recuperare il 10% ho preferito stare sereno col 90. Posto che in 10 mesi recupero quel 10 su robe che non mi danno pensieri di regola. Del resto i certificati sono quello strumento dove se violi la barriera ti fai male per il 41% o peggio, quando si perde si perde tanto, ma che sia esclusivamente per un WO. Comunque faccio il tifo per chiunque sia investito, chiaramente, i rimborsi e pagamenti che stanno avvenendo così come lo stesso prezzo intorno a 90 sono un chiaro segnale che tutto dovrebbe andare per il verso giusto.
Forse il motivo per cui mi preoccupo poco è per le size ridotte, per i prezzi di acquisto molto bassi e per le scadenze o probabile autocall a breve...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro