Certificati da seguire (Volume XXVIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CH1300958910 primo ingresso
stavo valutando questo per investire sul TLT IE00BD8PGZ49 oppure LU1407890976. Che me pensi? Considera che ho le minus sotto controllo, quest'anno dovrei chiudere con il flusso cedolare del portafogli in CTF. E non vorrrei espormi su Leonteq
 
Ultima modifica:
Avete news in merito. Qualcuno ha ricevuto già da proprie banche il giusto dovuto? Grazie in anticipo.
XS2638598552
su Banco BPM il 22/12/2023 ho avuto l'accredito sbagliato (minore)
da allora nessuna novità
 
potrebbe andare a rimborso questo mese anche se con i decrement faccio fatica a capire il possibile rimborso
 
XS2407722565 ma mi sono sbagliato perchè telefonica è sotto strike
 
XS2407722565 ma mi sono sbagliato perchè telefonica è sotto strike
e' indubbiamento rischioso,oltretutto decrement con dividendi su telefonica annunciati piu'bassi dei valori del ctf che eroderanno ulteriormente le barriere, io ne tengo sempre un pochino perche'finora ha pagato bene ma in piccola dose...ieri avevo fatto un ingresso corposo per via di un ask sui valori del bid
 
DE000UE6AA72

Ieri proponevo questo. Perché aveva cedola ok per il 12. Ma è calato sotto barriera senza spiegazioni quando intero comparto era positivo. Siccome è la terza volta che fa questo giochino.... non sarà così ma a persar male ci si azzecca. Che ne dite? E' UBS e siccome Air France scambia poco o nulla, chissà che non ci sia la mano di..... Questo accade con titoli poco scambiati... sarà un caso ma si ripete sistematicamente sempre uno o due giorni pre verifica cedola.
a me pare impossibile,poi tutto puo'essere... tra l'altro ne ho ancora 4 da una vita ormai...tengo solo perche'per analisi di scenario con airbag si cadrebbe in piedi ancora
 
XS1575019846 Questo ha una cedola in freezer?
 
stavo valutando questo per investire sul TLT IE00BD8PGZ49 oppure LU1407890976. Che me pensi? Considera che ho le minus sotto controllo, quest'anno dovrei chiudere con il flusso cedolare del portafogli in CTF. E non vorrrei espormi su Leonteq
Io sono ancora pieno di minus quindi mi sono convinto, ma al di là di quelle (e con l'aggiunta per me) trovo condividibile l'analisi della Fossatelli riguardo al cambio e alla banda di oscillazione del certificato (cioè barriera 80% e cap 145) per poi eventualmente andare direttamente sul TLT nel caso di cambio favorevole. Capisco il rischio emittente ben diverso ma per questo io ho attualmente poco Leonteq. Per il resto sono assolutamente a digiuno sugli ETF a dirla tutta, se non a grandi linee, devo approfondire in vista dell'azzeramento minus.
 
CH1277657222.. Che ne pensate in ottica cassetto??
 
XS2673625567.. C'è anche questo che mi piace abbastanza.. Né vero??.
 

Allegati

  • Screenshot 2024-01-11 131902.png
    Screenshot 2024-01-11 131902.png
    76,9 KB · Visite: 29
CH1300958910 primo ingresso
ti posso chiedere perche TLT invece di un matusalemme, un oat72 o AT2120? che non hanno scadenza e potrebbero avere un upside molto + ampio?


ascoltata anche io la fossatelli su questo TLT..... che cmq è un ETF DERIVATO in leva 2x di un altro ETF sul 20+treasury, se non ho capito male.....
 
Ultima modifica:
XS2395035277 Ecco l'ennesima puntata : stornate le due cedole pagate (Fineco). Quale sarà il prossimo evento?

Certo che ultimamente su So GEn ne succedono di casini : XS2395031011 latita rimborso e cedola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro