Certificati da seguire (Volume XXVIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
It0006754326
A 910 call il 25 a 100.75
BNP al limite strike
Che ne pensate ?
 
Si fortunatamente questi termini li ho capiti :asd:
dico che non sono pratico perchè non ne ho mai acquistati e questo mi ispirava ma preferisco chiedere ai più esperti
Esperti è un parolone, diciamo che molti di noi hanno provato sul campo l'"ebbrezza" di questi prodotti, nella buona e nella cattiva sorte. Il mio consiglio è quello di non esagerare con gli importi, diversificare fra più emittenti e, se possibile, privilegiare strutture con airbag, barriere profonde e sottostanti poco volatili.
 
Questo IT0006750688 il 25 osservazione e possibile autocall

chi ne ha prese 15 a 830,40 potrebbe aver fatto un bel colpo:

Smt Exp Bper/Enel/Bp/Rio Tinto 60 040527: contratti intraday - EuroTLX - Borsa Italiana

circa 2.650 euro di gain in pochi giorni....Cirdan e Rio Tinto permettendo...
Altri 15 pezzi con prezzo inferiore, chissà se è lo stesso investitore o qualcuno che ha letto il post? :D

Smt Exp Bper/Enel/Bp/Rio Tinto 60 040527: contratti intraday - EuroTLX - Borsa Italiana
 
Diversi scambi oggi per questo Digital Protetto: XS2601034312

un po' macchinoso il calcolo della cedola ma, se non ho sbagliato, il prezzo attuale non dovrebbe allontanarsi troppo dalla cedola che dovrà corrispondere il prossimo 23/04/24 con valore odierno del sottostante. Certo, se il MSCI WORLD SELECT CLEAN ENERGY INFRASTRUCTURE TILTED 3.5% dovesse crescere, le cedole potrebbero essere anche più corpose. Comunque capitale protetto 1.000, scadenza lunga e rendimento tutto da verificare. Adatto per chi ha un orizzonte temporale lungo, fiducia nell'indice e non vuole correre troppi rischi.
 
Diversi scambi oggi per questo Digital Protetto: XS2601034312

un po' macchinoso il calcolo della cedola ma, se non ho sbagliato, il prezzo attuale non dovrebbe allontanarsi troppo dalla cedola che dovrà corrispondere il prossimo 23/04/24 con valore odierno del sottostante. Certo, se il MSCI WORLD SELECT CLEAN ENERGY INFRASTRUCTURE TILTED 3.5% dovesse crescere, le cedole potrebbero essere anche più corpose. Comunque capitale protetto 1.000, scadenza lunga e rendimento tutto da verificare. Adatto per chi ha un orizzonte temporale lungo, fiducia nell'indice e non vuole correre troppi rischi.
l'analisi di cedlabpro non è molto rassicurante:ops2:
1705001971720.png
 
Inflazione usa oltre le attese, si allontana taglio tassi USA, almeno non a marzo.
Se a seguire anche la BCE dovesse attendere potremmo beneficiarne con i (mancati) richiami di soft piuttosto che avere emissioni ancora generose, benché con possibile volatilità sui mercati se l'economia rallenta
 
11 Gennaio 2024 15:50

Le brutte notizie arrivate da Citigroup sono state diffuse appena due giorni prima della pubblicazione degli utili relativi al quarto trimestre del 2023.
In vista della trimestrale che sarà diffusa dal gigante domani, venerdì 12

Citigroup ha annunciato che sui risultati di bilancio del quarto trimestre del 2023 che diffonderà domani peseranno oneri di ben $880 milioni, derivanti dalle perdite legate alla sua esposizione verso il peso argentino, e altri oneri di ristrutturazione del valore di $780 milioni.
Aggiunto alla mia personale black list, per fortuna non ne ho.
 
Si esattamente quello, ho notato diverse segnalazioni qui sul forum. A me generali aveva inizialmente accreditato al 27/12 il giusto importo, poi stornato il 02/01 e accreditato altro importo strano. Cosa mi consigliate di fare chiamare mia banca o inviare modulo reclamo dal sito della bnl?
Anche perché vorrei incrementare un poco.
XS2638598552
Proprio adesso riaccreditato quanto dovuto. Grazie a coloro che hanno condiviso la propria esperienza. Adesso mi tocca incrementare ma manca liquidità da rimborsi attesi
 
lo ritieni relativamente sicuro per un neofita ( io) che sta iniziando ad approcciarsi al mondo dei certificates ?
Ciao, sono un nofita anch'io, il DE000HD04CU0 l'ho preso sia perchè, cofrontandolo con altri e leggendo sul FOL ho valutato che non fosse troppo rischioso, e sia per le cedole mensili (sperando che abbia lunga vita) per poter recuperare un pò di minus 2024-25, cosa che non avrei potuto fare con un capitale protetto.
Non sono assolutamente in grado di dire se è relativamente sicuro per un neofita, dipende molto anche dalle tue esigenze (altri sapranno darti suggerimenti adeguati) ,diciamo che 3 cedole sicure ci sono poi incrociamo le dita.. ho un pò timore x l'andamento di ENI..
Fosse stato il mio primo certificato in assoluto avrei scelto uno tra quelli a capitale protetto. 👋
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro