Certificati da seguire (Volume XXVIII)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La vicenda del XS2638598552 si è conclusa anche per me su Banco BPM : accreditata cedola corretta.
Per la verità almeno per ora è presente anche la cedola errata , ma su questo possiamo sorvolare.
 
DE000VU2XKQ1
Kering pericolosamente diretta alla barriera
 
DE000UE6AA72 Niente da fare per le cedole, troppo distante dalla barriera.
Non so perchè, io ci spero ancora....altre due possibilità.
 
DE000UE6AA72 Niente da fare per le cedole, troppo distante dalla barriera.
Non so perchè, io ci spero ancora....altre due possibilità.
Le compagnie aeree sono troppo "volatili"...ho cercato sempre di evitarle...
 
Buongiorno a tutti.
Scrivo adesso perchè sono stato assente nell'ultimo mese; sono purtroppo esposto per il 20% del mio capitale su un certificato di Cirdan, (XS2332683486, scadenza 2026) errore madornale che non ripeterò mai più nella vita.
peraltro a pmc 400...
Secondo voi come mi dovrei comportare? :cry:
Grazie a chi risponderà
 
io sui certificati che possedevo ho dimezzato la posizione, poi è una tua scelta
 
Buongiorno a tutti.
Scrivo adesso perchè sono stato assente nell'ultimo mese; sono purtroppo esposto per il 20% del mio capitale su un certificato di Cirdan, (XS2332683486, scadenza 2026) errore madornale che non ripeterò mai più nella vita.
peraltro a pmc 400...
Secondo voi come mi dovrei comportare? :cry:
Grazie a chi risponderà
Qua c'entra relativamente Cirdan, il certificato ha sottostanti altamente volatili; la scelta è stata infelice per questo. Esporsi per un 20% su un singolo certificato e che certificato.... Vabbè, ormai il danno è fatto. Dirti che fare è impossibile: la vedo già durissima recuperare solo una discreta parte del capitale (vedo un ask attuale a 13). Mi dispiace.
 
Tornando a SmartETN

Sempre più complicato capire un epsilon su book.
Che cavolo di book è questo?


Immagine 2024-01-12 094721.jpg
on sul book:
 
ieri era a 17 oggi è a 8. prima era a 4..... insomma io comprerei un 100( difficile trovare 100 pezzi ma 30 si)pezzi a 7 per poi rivenderli a 12. Visto che ha un range da 4 a 18....Ma non capisco ilbook
 
Qua c'entra relativamente Cirdan, il certificato ha sottostanti altamente volatili; la scelta è stata infelice per questo. Esporsi per un 20% su un singolo certificato e che certificato.... Vabbè, ormai il danno è fatto. Dirti che fare è impossibile: la vedo già durissima recuperare solo una discreta parte del capitale (vedo un ask attuale a 13). Mi dispiace.
Hai ragione, scelta proprio infelice e soprattutto inesperienza sul prodotto e sulla volatilità dei sottostanti.
LA mia domanda è: in ottica di ripresa appunto dei sottostanti, se l'emittente non fallisse è possibile recuperare il 50% , nel migliore dei casi?
Oppure è dato per certo che Cirdan vada in default e quindi i suoi prodotti non sono scambiati?
grazie ancora
 
Hai ragione, scelta proprio infelice e soprattutto inesperienza sul prodotto e sulla volatilità dei sottostanti.
LA mia domanda è: in ottica di ripresa appunto dei sottostanti, se l'emittente non fallisse è possibile recuperare il 50% , nel migliore dei casi?
Oppure è dato per certo che Cirdan vada in default e quindi i suoi prodotti non sono scambiati?
grazie ancora
ci vuole la sfera di vetro.... dovrebbe rimborsare ma non si ha certezza. Per ora tieni e aspetta la giornata buona per rivendere, tanto il 27 non è domani
 
Ma Kering non ti preoccupa ? è appena 9% sopra barriera.
motivo per cui messo poco, avevo gia' scritto quando uscita a 96 che era tutto fuorche'tranquillo...l'ho tradato decine di volte questo ctf, finora ha portato bene ma non lo consiglio a nessuno...
 
Hai ragione, scelta proprio infelice e soprattutto inesperienza sul prodotto e sulla volatilità dei sottostanti.
LA mia domanda è: in ottica di ripresa appunto dei sottostanti, se l'emittente non fallisse è possibile recuperare il 50% , nel migliore dei casi?
Oppure è dato per certo che Cirdan vada in default e quindi i suoi prodotti non sono scambiati?
grazie ancora
sempre difficile fare scelte nelle tasche degli altri.....
ad oggi io non venderei....un loss simile oramai non è distante dal un rimborso a zero.... tantovale attendere gli eventi..... rischi di perdere 13 non vendendo ora....
ma rischi di guadagnarne tre volte tanto se la vicenda cirdan si rissistema..... se recuperano un LP il book si rasserena... io terrei. Oramai il danno è fatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro