Certificati da seguire (Volume XXVIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi mi sembra un ottimo strumento in periodo di calo dei tassi
Se si cerca uno strumento tendente all'obbligazionario, che renda un pò di più di un btp e che consente anche di abbattere le minus valenze con le cedole, sì. Dipende sempre dalle proprie esigenze.
 
CH1300956625 callato.

Peccato..... un 4% al mese non era male.

Quindi i prezzi del LP di ieri : 1050/1060 non erano indicativi di nulla..
 
Se si cerca uno strumento tendente all'obbligazionario, che renda un pò di più di un btp e che consente anche di abbattere le minus valenze con le cedole, sì. Dipende sempre dalle proprie esigenze.
Ok, ma io intendevo che in alternativa al btp (ok che non ha le stessissime caratteristiche) ma questo mi sembra a bassissimo rischio e rende anche più dei btp adesso; non male
 
CH1300956625 callato.

Peccato..... un 4% al mese non era male.

Quindi i prezzi del LP di ieri : 1050/1060 non erano indicativi di nulla..
Product expired

Comunque un 8% in 2 mesi non è male...
 
Ok, ma io intendevo che in alternativa al btp (ok che non ha le stessissime caratteristiche) ma questo mi sembra a bassissimo rischio e rende anche più dei btp adesso; non male
L'emittente non è proprio il massimo e con tassazione al 26%.
 
Certo che questa storia che ti possono spostare in un attimo di qualche tick il book per non eseguirti fa proprio schifo.
Direi che è equiparabile a "manipolazione di mercato".
 
Rientrato in IT0006756651 a 970, se interessa ce ne sono altri 6
(Alibaba W.O.)
 
CH1316650683... EFG su utility per diversificare un po i sottostanti anche in vista di possibile rotazione settoriale... a me piace tranne che per la barriera a 60, ma c'è lo step down... che ne pensate?
 
Certo che questa storia che ti possono spostare in un attimo di qualche tick il book per non eseguirti fa proprio schifo.
Direi che è equiparabile a "manipolazione di mercato".
E' un mercato poco liquido e poco trasparente ma i professionisti riescono a destreggiarsi bene nella melma
 
C'è qualche rumor su call di questo? CH1261327550, osserva il 05/02/24
rumor non saprei dove trovarne, trovo ragionevole guardare se calla questo CH1227052672 qualche giorno prima per farmi un'idea

P.S.: CH1261322882 questo pure continua
 
Ultima modifica:
E' un mercato poco liquido e poco trasparente ma i professionisti riescono a destreggiarsi bene nella melma
Sì, ma capisci che è stortura del mercato come si intende da secoli : c'è uno che vende e uno che compra e ci sono dei prezzi esposti. Se voglio comprare, ad esempio, e mi sta bene il prezzo esposto in vendita, stringo la mano e c'è l'accordo..come si è sempre fatto, con l'acquisto di fiori, animali, rape rosse, bitcoin... Non puoi dirmi subito dopo, non te lo dò a 1000, scherzavo, te lo dò a 1001, poi se ci sto, dirti no, no, saliamo a 1002... cos'è un suq o un mercato regolamentato ? Regolamentato.. :ubriachi: :ubriachi: :D :D :asd::asd:
 
rumor non saprei dove trovarne, trovo ragionevole guardare se calla questo CH1227052672 qualche giorno prima per farmi un'idea
Omai credo se ne riparli il prossimo mese, magari qualche giorno prima...
 
Omai credo se ne riparli il prossimo mese, magari qualche giorno prima...
CH1261322882 questo più simile con stesso numero di sottostanti va ancora ha osservato ieri. Credo che il rischio di richiamo con 3 sottostanti e 12 annuo sia da escludere con tassi fermi, anzi in leggero rialzo. Temo richiami o per cose tipo CH1233010565 o cedolose tipo XS2648301500 nonostante Eni, ma ovviamente è la mia view del tutto personale
 
I certificate SoftCallable


La decisione di ritirare o meno un Certificate Softcallable è spesso basata su un sofisticato algoritmo che prende in considerazione diversi parametri preimpostati e valuta attentamente il payoff potenziale. Questi algoritmi sono progettati per rendere più efficiente il prodotto, tenendo conto di una serie di fattori chiave, tra cui la performance dei sottostanti, la volatilità del mercato, il tempo residuo fino alla scadenza del certificate e altri parametri di riferimento, come la convenienza a realizzare un nuovo prodotto con le stesse caratteristiche ma in un contesto di mercato differente.
L'algoritmo è in grado di analizzare rapidamente le condizioni di mercato in tempo reale e confrontarle con i parametri preimpostati per determinare se sia vantaggioso per l’efficienza del prodotto ritirare il certificate o mantenerlo in circolazione. Questo approccio automatizzato offre numerosi vantaggi, tra cui la capacità di prendere decisioni istantanee in risposta alle dinamiche di mercato mutevoli.
 
Per me dipende dalla strategia che avevo impostato PRIMA di acquistare lo strumento. Poi certo, la liquidità dello strumento è sempre meglio averla che non averla, ma bisogna sempre mettere in conto lo scenario BO.

Cìè un evidente svantaggio se il certificato è in BO. Se vuoi vendere in genere la quotazione è inferiore a quella che sarebbe nel caso normale. IL vantaggio è forse per chi compra.
 
I certificate SoftCallable


La decisione di ritirare o meno un Certificate Softcallable è spesso basata su un sofisticato algoritmo che prende in considerazione diversi parametri preimpostati e valuta attentamente il payoff potenziale. Questi algoritmi sono progettati per rendere più efficiente il prodotto, tenendo conto di una serie di fattori chiave, tra cui la performance dei sottostanti, la volatilità del mercato, il tempo residuo fino alla scadenza del certificate e altri parametri di riferimento, come la convenienza a realizzare un nuovo prodotto con le stesse caratteristiche ma in un contesto di mercato differente.
L'algoritmo è in grado di analizzare rapidamente le condizioni di mercato in tempo reale e confrontarle con i parametri preimpostati per determinare se sia vantaggioso per l’efficienza del prodotto ritirare il certificate o mantenerlo in circolazione. Questo approccio automatizzato offre numerosi vantaggi, tra cui la capacità di prendere decisioni istantanee in risposta alle dinamiche di mercato mutevoli.

Al momento i certificati soft-callabe che rimborsano sono pochissimi.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro