Certificati da seguire (Volume XXVIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate l'ot: quanto ci si impiega a trasferire il ptf da BPM a directa?GRAZIEGRAZIE
Io ho trasferito tutto da degiro a directa, 6 settimane.
Ma parliamo di un conto dichiarativo olandese ad uno amministrato italiano, quindi non so quanto ti possa essere utile.
 
Salve, qualcuno riuscirebbe a consigliarmi un certificato a scadenza lunga (due anni o più) su S&P o eurostoxx600 (o entrambi) acquistabile sotto la pari (o alla pari) con barriera lontana (40-50%) e cedola mensile (anche bassa) ed effetto memoria?
Non riesco a trovarne.
Il migliore che ho trovato è un leonteq con anche wti e gold e avere tre sottostanti decorrelati su un certificato da tenere a lungo non è il massimo.
Grazie mille.
Se non vuoi rischiare, ci sarebbe questo: IT0006755497.
Rende circa il 4,80 lordo considerato che si compra a 988 circa e senza considerare il reinvestimento delle cedole . Cedole trimestrali dell' 1,10%, capitale protetto al 100%, trigger cedola 50%. con l'S&P il 25% sopra lo strike. Non rende tanto ma ritengo sia abbastanza difensivo
1705944990856.png
 
Salve, qualcuno riuscirebbe a consigliarmi un certificato a scadenza lunga (due anni o più) su S&P o eurostoxx600 (o entrambi) acquistabile sotto la pari (o alla pari) con barriera lontana (40-50%) e cedola mensile (anche bassa) ed effetto memoria?
Non riesco a trovarne.
Il migliore che ho trovato è un leonteq con anche wti e gold e avere tre sottostanti decorrelati su un certificato da tenere a lungo non è il massimo.
Grazie mille.
XS2469247329 suS&P 500 barriera più alta, ma distanza attuale dello spot superiore al 50%, cedola bassina...
 
XS2469247329 suS&P 500 barriera più alta, ma distanza attuale dello spot superiore al 50%, cedola bassina...
Cedlab indica una distanza inferiore. Verificherò. Considerare anche che non è protetto e il rendimento è circa lo stesso.
1705945665007.png
 
Se non vuoi rischiare, ci sarebbe questo: IT0006755497.
Rende circa il 4,80 lordo considerato che si compra a 988 circa e senza considerare il reinvestimento delle cedole . Cedole trimestrali dell' 1,10%, capitale protetto al 100%, trigger cedola 50%. con l'S&P il 25% sopra lo strike. Non rende tanto ma ritengo sia abbastanza difensivo
Vedi l'allegato 2976719
Ottima la distanza dalla barriera veramente immensa al momento, la cedola andrebbe benissimo per quello che mi serve, sarebbe perfetto se non fosse per l'emittente con rating BBB-:wall:
 
Cedlab indica una distanza inferiore. Verificherò. Considerare anche che non è protetto e il rendimento è circa lo stesso.
Vedi l'allegato 2976721
E' corretto quello riportato, ma intendevo più alta di quella richiesta da chi chiedeva (40-50%) in quanto è posta al 70%, ma al momento è distante oltre il 53%
 
XS2469247329 suS&P 500 barriera più alta, ma distanza attuale dello spot superiore al 50%, cedola bassina...
Ecco, premio inferiore, barriera più alta (ma cmq ottima), no effetto memoria, non protetto ma ovviamente.. migliore emittente rispetto al precedente.. Se tiri da una parte la corda viene via dall'altra, come è giusto sia eh..
 
Ottima la distanza dalla barriera veramente immensa al momento, la cedola andrebbe benissimo per quello che mi serve, sarebbe perfetto se non fosse per l'emittente con rating BBB-:wall:
a qualcosa devi pur rinunciare, altrimenti sarebbe troppo facile. A chi non piacerebbe una barriera al 40% rendimento 12% p.a., emittente 3A, spot 150%, sotto la pari....
 
a qualcosa devi pur rinunciare, altrimenti sarebbe troppo facile. A chi non piacerebbe una barriera al 40% rendimento 12% p.a., emittente 3A, spot 150%, sotto la pari....
Il problema è che ora gli indici sono anche decollati, quindi ovviamente tutte le vecchie emissioni su indici (o quasi) sono andate sopra la pari.
Sono molto carini entrambi quelli che mi avete linkato comunque, grazie.
Se avete altri consigli (anche su nikkei, dax e altri indici) sono qui.. Grazie ancora.:D
 
Avevo letto che per trasferire i titoli volevano la chiusura del deposito titoli, non si poteva fare altrimenti (sic.) e ci volevano una decina di giorni. Prendilo con le pinze, ma mi sembra una tempistica, e una modalità, da secolo scorso!
Viceversa , da Directa a altro deposito titoli, lo fai praticamente con le tepistiche di un bonifico...
Quindi dovrei vendere tutto il ptf ?
 
Avevo letto che per trasferire i titoli volevano la chiusura del deposito titoli, non si poteva fare altrimenti (sic.) e ci volevano una decina di giorni. Prendilo con le pinze, ma mi sembra una tempistica, e una modalità, da secolo scorso!
Viceversa , da Directa a altro deposito titoli, lo fai praticamente con le tepistiche di un bonifico...

Non credo che il trasferimento titoli necessiti la chiusura del deposito titoli.
È la certificazione delle minusvalenze, ove presenti, che necessita della chiusura.
 
Non credo che il trasferimento titoli necessiti la chiusura del deposito titoli.
È la certificazione delle minusvalenze, ove presenti, che necessita della chiusura.
Sarebbe più sensato, sono curioso anche io di sapere cosa diranno a @lorena61: non ti resta che chiedere. 🤞
 
si puo' trasferire uno o piu titoli da una banca all'altra ,l'importante che hanno stessa intestazione.
 
Se non vuoi rischiare, ci sarebbe questo: IT0006755497.
Rende circa il 4,80 lordo considerato che si compra a 988 circa e senza considerare il reinvestimento delle cedole . Cedole trimestrali dell' 1,10%, capitale protetto al 100%, trigger cedola 50%. con l'S&P il 25% sopra lo strike. Non rende tanto ma ritengo sia abbastanza difensivo
Vedi l'allegato 2976719
Più lo guardo e più per quello che devo fare io (recuperare le minus delle commissioni dei 2-3 etf a pagamento che mediamente compro ogni mese, con commissione di 1,5 euro l'uno) mi pare perfetto.
 
Se non vuoi rischiare, ci sarebbe questo: IT0006755497.
Rende circa il 4,80 lordo considerato che si compra a 988 circa e senza considerare il reinvestimento delle cedole . Cedole trimestrali dell' 1,10%, capitale protetto al 100%, trigger cedola 50%. con l'S&P il 25% sopra lo strike. Non rende tanto ma ritengo sia abbastanza difensivo
Vedi l'allegato 2976719
Ma qual'è il rischio di questo cert ? L'unico rischio è che uno smetta di prendere la cedola perchè s&p è crollato, giusto ? Chiedo per imparare, grazie
 
Ma qual'è il rischio di questo cert ? L'unico rischio è che uno smetta di prendere la cedola perchè s&p è crollato, giusto ? Chiedo per imparare, grazie
Infatti, per la struttura del certificato, l'unico rischio è quello perchè è protetto al 100%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro