Certificati da seguire (Volume XXVIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Investo poco nei certificati e ne posseggo pochissimi.
Volevo chiedervi quando un certificato finisce in BO, questo aspetto, per il detentore del certificato stesso rappresenta un vantaggio, uno svantaggio o è indifferente?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

mau——
Per me dipende dalla strategia che avevo impostato PRIMA di acquistare lo strumento. Poi certo, la liquidità dello strumento è sempre meglio averla che non averla, ma bisogna sempre mettere in conto lo scenario BO.
 
Investo poco nei certificati e ne posseggo pochissimi.
Volevo chiedervi quando un certificato finisce in BO, questo aspetto, per il detentore del certificato stesso rappresenta un vantaggio, uno svantaggio o è indifferente?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

mau——
Assolutamente uno svantaggio. Se vuoi vendere a tutti i costi, devi accettare il prezzo esposto dal LP, spesso volutamente tenuto basso. Se non hai fretta puoi proporre tu un prezzo in bid un po' più alto ed aspettare se trovi qualcuno che te lo compra; sempre, però, rispettando i criteri di limite superiore esposti sul mess. 1.
 
Assolutamente uno svantaggio. Se vuoi vendere a tutti i costi, devi accettare il prezzo esposto dal LP, spesso volutamente tenuto basso. Se non hai fretta puoi proporre tu un prezzo in bid un po' più alto ed aspettare se trovi qualcuno che te lo compra; sempre, però, rispettando i criteri di limite superiore esposti sul mess. 1.
solo svantaggio no, chi fa trading spunta prezzi che si sognerebbe con mm in ask alle volte e che quelli in bid only spesso girano a prezzi mediamente piu'bassi del FV...resto concordo
 
Grazie a tutti.
Scusa @amanita ma se io espongo il mio prezzo per vendere il mio certificato lo espongo in ask e non in bid :mmmm:

mau——
 
DE000HD04CU0 .....dato che ho letto che RD 24/1=chi compra oggi prende ancora la cedola di gennaio scorso..... mi sono pure io deciso ad entrare.....
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti.
Scusa @amanita ma se io espongo il mio prezzo per vendere il mio certificato lo espongo in ask e non in bid :mmmm:

mau——
Sì, sì, scusa, era ovvio. Se vuoi vendere o accetti il prezzo in bid esposto oppure provi a mettere un tuo prezzo in ASK e aspettare... il tutto rimanendo nei parametri del mess. 1.

A parte il caso di Intesa che quando è andata in BO, spesso rimaneva con prezzi assolutamente congrui, per alcuni emittenti i prezzi in BO erano e sono scandalosamente bassi.
 
Troppe volte è già successo.....
Anni fa ci cascavo ora no
Ma pensi che Cirdan (Cirdan............ :rolleyes: ) manovri un titolo come Rio Tinto per non fare callare un certificato? Guarda quanti pezzi sono stati scambiati e moltiplicali per il prezzo e vedrai quante sterline ci sono sotto.... Non penso proprio che con i problemi attuali, Cirdan possa permettersi queste cose. Cirdan e tutti gli altri, direi.... Semplicemente c'è voglia di scendere e si scende, non certo per questo strumento dal peso irrisorio.
 
Chi sarebbe quel qualcuno? Mi sembra di averti imparato tanto a gratis e, se ora sai qualcosina, anche se scrivi come se fossi un esperto, credo lo devi al sottoscritto. Non ho mai parlato di parcella ma solo di consulenza gratuita, ma tu forse non sai neppure cosa significa. Con questo stop.
Piccolo pensiero personale : devo dire un grosso GRAZIE a tutti quelli che si sbattono per segnalare , commentare e valutare i vari certificates ...
E' solo grazie a voi che ho iniziato a scoprire questi prodotti , ed e' solo grazie a voi se oggi ne ho 7 in ptf , ben differenziati tra emittente , rendimento e rischio ...

GRAZIEEEEEEEEE ....

Ciao
Guabix
 
Ultima modifica:
Scusate ma XS2648301336 , nel caso non avesse Eni sotto strike dovrebbe rimborsare in quanto softcallable. La domanda è come si comporta solitamente Barclays con questi li lascia in vita come leonteq o li richiama subito?
 
ragazzi che ne pensate di questo? NLBNPIT1YHG3
Tutti sottostanti sopra stike.
Ho paura della volatilità specie Dell ultimo.
Se proprio vuoi investire una piccola porta dei tuoi risparmi inizia ad investire.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io preferisco stare sul classico e se scende ancora un pò prendo NLBNPIT1YH70
 
Ma pensi che Cirdan (Cirdan............ :rolleyes: ) manovri un titolo come Rio Tinto per non fare callare un certificato? Guarda quanti pezzi sono stati scambiati e moltiplicali per il prezzo e vedrai quante sterline ci sono sotto.... Non penso proprio che con i problemi attuali, Cirdan possa permettersi queste cose. Cirdan e tutti gli altri, direi.... Semplicemente c'è voglia di scendere e si scende, non certo per questo strumento dal peso irrisorio.
Allora ogni 3 mesi c'è 1 coincidenza........
 
STM sul filo, 2 giorni per la rilevazione, magari riesce a callare.
Io ho il ctf in oggetto e anch'io seguo da qualche giorno Stm. Sperare che calli è doveroso, altra cosa è la previsione.....non sarebbe un miracolo se callasse, ma qualcosa che si avvicinerebbe molto!!
Ora Stm 41,27
 
Sono una neofita in questo settore, volevo sapere per incassare la cedola quanti giorni prima devo acquistare. Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro