Certificati da seguire (Volume XXVIII)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Osserva oggi, ed e' softcallable, quindi (almeno per oggi) e' sicuramente in quotazione.
Grazie, è possibile anche vedere a quanto recalla Barclays in caso? perché se oggi si compra < 96 eur e recall a 100eur a febbraio... mi sembra un "too good to be true"
 
Grazie, è possibile anche vedere a quanto recalla Barclays in caso? perché se oggi si compra < 96 eur e recall a 100eur a febbraio... mi sembra un "too good to be true"
E' un softcallable, non sono obbigati a richiamarlo. E siccome tutto sommato rende poco - 0.75%/mese - secondo me non si affretteranno certo.
 
Grazie, è possibile anche vedere a quanto recalla Barclays in caso? perché se oggi si compra < 96 eur e recall a 100eur a febbraio... mi sembra un "too good to be true"

E' un softcallable, non sono obbigati a richiamarlo. E siccome tutto sommato rende poco - 0.75%/mese - secondo me non si affretteranno certo.

Concordo, non credo che sara' richiamato a breve, considerato il rendimento (imho).
 
in teoria la struttura non è male
ma come in altri certificati il problema sta in BPM la cui barriera è posta a 2,555
non alta come nel DE000HD1UF69 (2,93) ma nemmeno ad un valore tale da lasciarmi tranquillo
fino al novembre 2026
Non penso comunque duri così tanto, a meno di tracolli enormi con quel meccanismo step down penso richiami prima
 
Grazie, è possibile anche vedere a quanto recalla Barclays in caso? perché se oggi si compra < 96 eur e recall a 100eur a febbraio... mi sembra un "too good to be true"
il richiamo è sempre a nominale + cedola!
 
Oggi scambiatissimo il NLBNPIT1YH47

1% mensile e barriere al 45%...peccato anche questo softcallable ma da luglio...
 
XS2395063568
Andrei su questo anziché sui soliti bancari.
 
Ho incrementato CH1227052672 a 1015,00
almeno uno 0.5% in un mese si spera di portarlo a casa
 
mi trovo in scadenza nel 2024 ca. 8k euro di minusvalenze.
Mi pare di aver capito che, a parte vendere azioni con plusvalenze che non ho purtroppo, possano essere utili i certificates maxicoupon, oppure altri certificates con buoni rendimenti.
I certificates con maxicedola li emettono solo verso fine anno, quindi eventualmente, dovrei attendere ott/nov 2024?
Potete darmi qualche consiglio su questi titoli in modo che possa studiarli e valutare?
grazie
 
mi trovo in scadenza nel 2024 ca. 8k euro di minusvalenze.
Mi pare di aver capito che, a parte vendere azioni con plusvalenze che non ho purtroppo, possano essere utili i certificates maxicoupon, oppure altri certificates con buoni rendimenti.
I certificates con maxicedola li emettono solo verso fine anno, quindi eventualmente, dovrei attendere ott/nov 2024?
Potete darmi qualche consiglio su questi titoli in modo che possa studiarli e valutare?
grazie
8k di minus potrebbero essere tanti come potrebbero essere pochi, in base alla somma investita in portafoglio.
di certo bisogna muoversi subito per intervenire ad abbattere le minus.
 
mi trovo in scadenza nel 2024 ca. 8k euro di minusvalenze.
Mi pare di aver capito che, a parte vendere azioni con plusvalenze che non ho purtroppo, possano essere utili i certificates maxicoupon, oppure altri certificates con buoni rendimenti.
I certificates con maxicedola li emettono solo verso fine anno, quindi eventualmente, dovrei attendere ott/nov 2024?
Potete darmi qualche consiglio su questi titoli in modo che possa studiarli e valutare?
grazie
Ormai i maxi cedola li emettono durante tutto l’anno, anche se il grosso viene emesso di solito da ottobre in poi e vanno a pagare la maxi tra novembre e dicembre.
 
Ragazzi sono indeciso tra i 2 ##
DE000HD1W4S0
DE000HD1UF69
Quale consiglieresti?
 
Forse proprio perché quasi sicuramente richiamava in quanto giorno di osservazione con mediobanca WO sopra lo strike del 5% circa. E la gente come me tra l'altro non ha pazienza di aspettare circa 1 settimana per il rimborso (venduta metà posizione scorsa settimana a 100,85). Scusa potresti cortesemente postare lo scenario di questo CH1283547664 che osserva domani, ti ringrazio in anticipo.
 
CH1227052672

vive e lotta assieme a noi cedolando l'1% al mese con buffer del WO (Generali!) del 63%.

Tutto il resto è noia

Alla prova soft oggi XS2648301500 e XS2648301336

il 1500 non ha callato, momento di incrementare anche se quota 102?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro