Certificati da seguire (Volume XXX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ti ringrazio, ma dovi trovi le date di pagamento? ho guardato sul sito UNIC ma non è riportato, (e purtropp come da Banca iper burocratico)
Su cedlabpro, ma le trovi ovviamente anche nel KID:
Date di Osservazione degli Importi Condizionati Aggiuntivi: 21.03.2024
Date di Pagamento degli Importi Condizionati Aggiuntivi: Il quinto giorno lavorativo bancario successivo alla rispettiva Data di Osservazione dell'Importo Condizionato Aggiuntivo.
 
cerchiamo degni sostituti...

ci potrebbero stare

DE000HC8QNN3
DE000HD04CU0
DE000HC8QNH5
XS2474839003

che dite?..qui siamo in tanti ad aver avuto il ...2672 ... sicuramente dobbiamo sostituirlo con uno altrettanto buono.. ma visti i tempi....
L'ultimo è quello che mi piace di più, ma neanche tanto.
 
Buoni gli scambi ma, se non calla prima, rendimento a scadenza miseretto.
non e' la Cedola ha autocall attivo già a fine maggio con trigger a 95%
potrebbe fare quasi un +15% in due mesi (nello scenario migliore, ovviamente): va valutata questa possibilità come un express e si punta quasi tutto sul rimborso anticipato.
 
non e' la Cedola ha autocall attivo già a fine maggio con trigger a 95%
potrebbe fare quasi un +15% in due mesi (nello scenario migliore, ovviamente): va valutata questa possibilità come un express e si punta quasi tutto sul rimborso anticipato.
Lo so ma Stm non mi convince per niente ed è w.o. a -5,13%
 
che ne pensate dei certificati su indici? mi pareva di aver letto qualcosa in passato ma non ritrovo più il messaggio... avevo visto in particolare questi che forse presi adesso non hanno prezzi troppo alti

IT0006762584 - PHOENIX MEMORY AIRBAG STEP DOWN (marex) forse esagerato l'airbag su indici?
trimestrale (6.5% annuo)
call da dicembre 24
ask: 1.005,68 €
barriera al 50%
sottostanti:
Euro Stoxx 50​
Nasdaq 100​
Nikkei 225​
S&P 500​
SMI Swiss​

DE000HD3H7P6 - CASH COLLECT MEMORY (unicredit)
trimestrale, 5.72% annualizzato
call da dicembre 24
ask: 99,85 €
barriera 55%
sottostanti:
FTSE MIB​
Nasdaq-100​
Nikkei 225​
IT0006762576 - PHOENIX MEMORY STEP DOWN (marex) (EDIT: ho realizzato dopo che questo è stato citato spesso)
9.5% annualizzato
call da luglio 24
ask: 1005.95 €
barriera 50%
sottostanti:
Eurostoxx Banks​
Nasdaq 100​
Nikkei 225​
Russell 2000​
 
che ne pensate dei certificati su indici? mi pareva di aver letto qualcosa in passato ma non ritrovo più il messaggio... avevo visto in particolare questi che forse presi adesso non hanno prezzi troppo alti

IT0006762584 - PHOENIX MEMORY AIRBAG STEP DOWN (marex) forse esagerato l'airbag su indici?
trimestrale (6.5% annuo)
call da dicembre 24
ask: 1.005,68 €
barriera al 50%
sottostanti:
Euro Stoxx 50​
Nasdaq 100​
Nikkei 225​
S&P 500​
SMI Swiss​

DE000HD3H7P6 - CASH COLLECT MEMORY (unicredit)
trimestrale, 5.72% annualizzato
call da dicembre 24
ask: 99,85 €
barriera 55%
sottostanti:
FTSE MIB​
Nasdaq-100​
Nikkei 225​
IT0006762576 - PHOENIX MEMORY STEP DOWN (marex) (EDIT: ho realizzato dopo che questo è stato citato spesso)
9.5% annualizzato
call da luglio 24
ask: 1005.95 €
barriera 50%
sottostanti:
Eurostoxx Banks​
Nasdaq 100​
Nikkei 225​
Russell 2000​
sono meno rischiosi, prenderei quello di Unicredit intorno ai 100
 
@mikymouse a me piace molto anche questo IT0006758632 , però per quanto mi riguarda ho troppa marex in pt, devo cercare anche io qualcosa su indici ma di diverso emittente per diversificare! Se qualcuno ha qualcosa per le mani è ben accetto!
 
Per chi crede ancora nella "carne finta":

DE000VM8CSS1 scadenza bruciante (12.07.24)

prezzo intorno alla pari (forse)

un 8% ancora da distribuire

sottostante sopra strike iniziale con barriera al 50%
 
Se uno riesce ad interpretare la "ratio" del rimborso, in questo caso sì, in altri no, beh..la esponga agli altri p. f.

Per me hanno inserito nel complesso programma di analisi l'opzione "stocastica"...nel significato più casereccio però... :asd:
Non c'e' una regola precisa, i fattori che portano gli emittenti a richiamare i prodotti sono tanti.
Oltre a quanto gia' detto da altri, valutano anche il numero dei pezzi che sono stati effettivamente venduti ed ovviamente l'opportunita' commerciale di poter far switchare i capitali su nuovi prodotti, generando quindi nuovi commissioni.
 
Per un suggerimento, insisto ancora una volta su un certificato che secondo me, per chi non ce l'ha, è buono : DE000UD2LMk7 . Ancora dieci mesi di vita con sottostanti solidi e un rendimento a scadenza di quasi il 10% su base annua; non credo che Enel sfondi la barriera posta a 4,71, se mai fosse si attiverebbe l'airbag.
Poi ognuno decida con la sua testa, come sempre.


interessante, scommessa su ENEL non credo neanche io che scenda ancora a quei livelli anche se li ha toccati relativamente di recente (Nov 22) non seguivo il titolo all'epoca e non ricordo il motivo del calo
 
non ancora con Fineco
DE000HD04CU0 Domani mi risulta come data di pagamento
1711537371399.png
 
ma a voi il DE000HD04CU0 ha pagato il divid. di marzo? a me con BPM nada, grazie
data pagamento il 28/03/2024
ma su BPM le cedole appaiono due giorni lavorativi dopo la data pagamento
il che significa che la cedola non la vedi prima del 2 aprile
 
Credo che, con il ribasso dei tassi che quasi sicuramente ci sarà, ci potrebbe essere una raffica di rimborsi per i soft, prepariamoci alle sostituzioni, magari non con altri soft che mostrano condizioni accattivanti proprio per la presenza delle call.
Per me l'appeal dei soft è sempre stato il mancato richiamo con i sottostanti ampiamente sopra strike e quindi buffer importanti.
Oggi a tassi inferiori e strike alti rischiano di essere un enorme incastro e sono più propenso verso strutture airbag e stepdown
 
Personalmente sto avendo rimborsi a raffica nel mio portafoglio ed altri ne arriveranno. Sono però disposto ad attendere un pò prima di reinvestire se non trovo prezzi attraenti per il rischio che devo correre visti gli strike alti delle nuove uscite. Certo è che il mio portafoglio certificati si sta riducendo del 40% circa e non è finita
 
XS2463717764 domani altra possibile call per "er mejo" (o tra i mejo)...

Non callare, non callare, non callare........:smack: resta con noi.
 
Scusate, ditemi se ho capito giusto, che non parlo ancora bene la lingua FOL :D
Lo sciacquone significherebbe?.... Crollo del mercato azionario?
L'emittente si sbilancia... nel senso che si sbilancia a dare tutte le cedole in caso di autocall, perchè prevede che causa sciacquone l'autocall non ci sarà?
E che significa staccano la spina? Qui non riesco a fare ipotesi:wtf:
E infine: che sono i 6500 di sep? :confused:
perdonami, mi sono lasciato andare a linguaggio "gomblottistico" che generalmente aborro, ma + diretto per farmi intendere da @Hitman14 .

Si, hai capito il concetto.
il "LORO" plurale maiestatis utilizzato come SOGGETTO significa "il MERCATO"..... che è sostanzialmente il montante di OI sui future..... ed i 6500 sarebbero punti presunti di indice dello S&P500.

Detto questo.... è aprile, un mese che generalmente è stato sempre un mesetto stanco .....arrivano i dividendi a maggio\giugno ... è il tipico momento in cui inizio a "stare in campana" aumentando liquidità e avendo timore nel reinvestire dove le call sono incerte e\o lontane.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro