Certificati da seguire (Volume XXX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000VX0N5M1
per chi ha questo in prt. come vi state comportando?
 
Per gli amanti del rischio ( e delle cedole...) segnalo NLBNPIT1LSW4 che porta tre cedole da 3,20 euro cadauna. Sottostanti Caterpillar ( +65% da barriera),Arcelormittal ( +43,4% ) e Alstom ( W.O. +11,4% ).Data rilevamento 17/04,record date 24/04,data pagamento 26/04. Scadenza 17/01/2025. Non certo per grossi investimenti,io ne ho preso un cip. Prezzo 90 euro circa
Preso mezzo cip..
Giusto per recupero (...o incremento :D) minus...
Andiamo a vedere il banco fino a scadenza...
Intanto stacca OK!
 
Ultima modifica:
esatto 40% in un colpo solo...
Occhio a pensare di fare questi giochini. Di solito, i prezzi sono mantenuti discretamente sopra la lineare finché non staccano il cedolone per poi, come d’incanto, si posizionano discretamente sotto. Un 1% di spread ce lo vogliamo caricare? Spesso finisce che anche a sottostanti fermi, ci vai a rimettere almeno un paio di punti percentuali se rivendi subito. Chiaramente, se si all’ultima spiaggia, puó anche convenire, al posto di perdere le minus, ma bisogna considerare la situazione per bene. Parlo per esperienza diretta, un paio di anni fa.
 
Occhio a pensare di fare questi giochini. Di solito, i prezzi sono mantenuti discretamente sopra la lineare finché non staccano il cedolone per poi, come d’incanto, si posizionano discretamente sotto. Un 1% di spread ce lo vogliamo caricare? Spesso finisce che anche a sottostanti fermi, ci vai a rimettere almeno un paio di punti percentuali se rivendi subito. Chiaramente, se si all’ultima spiaggia, puó anche convenire, al posto di perdere le minus, ma bisogna considerare la situazione per bene. Parlo per esperienza diretta, un paio di anni fa.
si al massimo deve costare 1-1,5 % l'operazione si puo' fare...
 
DE000HD04CU0: richiamerá domani? Tutto dipende dal WO ENI: chiusura di oggi in buon rialzo a 15.33, strike a 15.398.
 
CH1316651228
su questo Edo certificate alle ore 17:08:45 c'è stato un consistente scarico di 39 pezzi al prezzo di 1005,6.
Per mia fortuna sono rientrato tra i 5 beneficiari del regalo.
 
Personalmente non me la sento di scommettere su un asset imprevedibile come il prezzo del petrolio. Con una barriera al 60% non mi sentirei troppo tranquillo.
Io vedo molto più rischioso un sottostante a leva come l'UltraShares 20+ con i tassi che non scendono, anzi si sono alzati sulla curva lunga, rispetto ai futures su una materia prima come il petrolio nelle condizioni geopolitiche attuali. Tutto ovviamente IMHO
 
CH1316651228
su questo Edo certificate alle ore 17:08:45 c'è stato un consistente scarico di 39 pezzi al prezzo di 1005,6.
Per mia fortuna sono rientrato tra i 5 beneficiari del regalo.
Sono stato posizionato quasi tutto la tarda mattinata a 1010...
Poi ho tolto l'ordine perché non potevo seguire
 
Io vedo molto più rischioso un sottostante a leva come l'UltraShares 20+ con i tassi che non scendono, anzi si sono alzati sulla curva lunga, rispetto ai futures su una materia prima come il petrolio nelle condizioni geopolitiche attuali. Tutto ovviamente IMHO
da quando poche settimane fa ho preso il mio chip..... è sceso del 10% il sottostante....mentre i certf hanno tenuto bene (-1%) :terrore:
 
Usa ha ripiegato
 
Bella scoppola al petrolio, non me ne ero accorto! Dai che domani DE000HD04CU0 non viene richiamato… 😎
Voglio vedere l’SP500 sotto i 5K.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro