Certificati da seguire (Volume XXX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sto cercando di imparare qualcosa sui certificati e con la scusa cercare di recuperare qualche minus degli anni passati... in particolare ho visto questo DE000VM752A6, mi potete dire cosa va e non va? così comincio a capire cosa guardare... la mia idea sarebbe comunque portarlo a scadenza dopo il cedolone (non so se ha senso)

sottostante Burberry, Estée Lauder, Kering, Tapestry
cedolone 12.5% e cedole seguenti trimestrali 1.8%
barriera 60%


se c'è di meglio (come probabilmente è), cosa potrei guardare o a che cosa dovrei fare maggiore attenzione? immagino che i sottostanti non siano il massimo?
 
tutto chiaro a tutti che se un titolo SCOPPIA le barriere non servono vero? Non scende, due cose diverse.
 
Mannaggia era un po' che non controllavo e mi son accorto ora che il 03.03.2024 il certificato stupendo
NLBNPIT1MA48
ha callato :rolleyes::rolleyes:
 
Per mesi ho sentito parlare di BPM come fosse la peste ahah, ma scusate a me sembra che comunque stia performando egregiamente come altri suoi colleghi bancari. Che ne pensate?
Il "problema" di BPM è riguardo alla sua politica di distribuzione di maxi dividendi, che porta più velocemente ad erodere la profondità delle barriere....
 
NLBNPIT1AJ35
Stellantis, Mercedes, Porsche

Ora quota 84 ed è tra i certificati piu' scambiati di BNP
Chi ha preso questo ieri ha fatto colpaccio, aveva in pancia 7 cedole a memoria!
 
sto cercando di imparare qualcosa sui certificati e con la scusa cercare di recuperare qualche minus degli anni passati... in particolare ho visto questo DE000VM752A6, mi potete dire cosa va e non va? così comincio a capire cosa guardare... la mia idea sarebbe comunque portarlo a scadenza dopo il cedolone (non so se ha senso)

sottostante Burberry, Estée Lauder, Kering, Tapestry
cedolone 12.5% e cedole seguenti trimestrali 1.8%
barriera 60%


se c'è di meglio (come probabilmente è), cosa potrei guardare o a che cosa dovrei fare maggiore attenzione? immagino che i sottostanti non siano il massimo?
NLBNPIT1YQ53 meglio qsto
 
NLBNPIT1YQ53 meglio qsto
intanto ti ringrazio per la risposta, però io sarei più interessato a capire perché è meglio piuttosto che avere una cosa pronta... è meglio per via dei sottostanti? o l'emittente? o altro?
 
intanto ti ringrazio per la risposta, però io sarei più interessato a capire perché è meglio piuttosto che avere una cosa pronta... è meglio per via dei sottostanti? o l'emittente? o altro?
mio modesto parere sottostanti meno volatili e miglior cedolona x compensazione e vendita
 
NLBNPIT1AJ35
Stellantis, Mercedes, Porsche

Ora quota 84 ed è tra i certificati piu' scambiati di BNP
Chi ha preso questo ieri ha fatto colpaccio, aveva in pancia 7 cedole a memoria!
Porsche se la passa maluccio in borsa ed è sul livello barriera con tutte le borse che vanno benissimo, in caso di storno senti che botto
a mio parere il MM non crede molto sia un colpaccio, non te le farebbe acquistare a volontà a 84 (con le cedole in pancia)

1710327104688.png
 
sto cercando di imparare qualcosa sui certificati e con la scusa cercare di recuperare qualche minus degli anni passati... in particolare ho visto questo DE000VM752A6, mi potete dire cosa va e non va? così comincio a capire cosa guardare... la mia idea sarebbe comunque portarlo a scadenza dopo il cedolone (non so se ha senso)

sottostante Burberry, Estée Lauder, Kering, Tapestry
cedolone 12.5% e cedole seguenti trimestrali 1.8%
barriera 60%


se c'è di meglio (come probabilmente è), cosa potrei guardare o a che cosa dovrei fare maggiore attenzione? immagino che i sottostanti non siano il massimo?
ciao, innanzitutto il dubbio che ho quando leggo qualcuno che si affaccia al mondo dei certificati è se la fretta di compensare con un maxicedola sia giustificata, visto che attualmente senza maxicedola si ottiene abbastanza serenamente un 12% annuo. Tu dividendo la minus per il capitale investibile che rendimento devi portare a casa? Entro quando?
 
ciao, innanzitutto il dubbio che ho quando leggo qualcuno che si affaccia al mondo dei certificati è se la fretta di compensare con un maxicedola sia giustificata, visto che attualmente senza maxicedola si ottiene abbastanza serenamente un 12% annuo. Tu dividendo la minus per il capitale investibile che rendimento devi portare a casa? Entro quando?
la mia era più una scusa per imparare a cercare e leggere i certificati... parliamo di poche centinaia di euro di minus (ripeto, è più una scusa), però al 12% annuo partendo da aprile col capitale che ho non ce la faccio comunque, per questo pensavo alla cedolona
 
Porsche se la passa maluccio in borsa ed è sul livello barriera con tutte le borse che vanno benissimo, in caso di storno senti che botto
a mio parere il MM non crede molto sia un colpaccio, non te le farebbe acquistare a volontà a 84 (con le cedole in pancia)

Vedi l'allegato 2995380

Chi acquista oggi ormai si perde le cedole in pancia purtroppo, chi ha comprato ieri "forse" ha fatto un affare prendendosi tutte le cedole.

La prossima data di osservazione è 12 Aprile 2024

Si Porsche è una scommessa
 
Porsche se la passa maluccio in borsa ed è sul livello barriera con tutte le borse che vanno benissimo, in caso di storno senti che botto
a mio parere il MM non crede molto sia un colpaccio, non te le farebbe acquistare a volontà a 84 (con le cedole in pancia)

Vedi l'allegato 2995380
Ad un filo dalla barriera porsche .passo già ho alte zavorre in prt.
 
la mia era più una scusa per imparare a cercare e leggere i certificati... parliamo di poche centinaia di euro di minus (ripeto, è più una scusa), però al 12% annuo partendo da aprile col capitale che ho non ce la faccio comunque, per questo pensavo alla cedolona
ed è un ragionamento corretto, sempre che le tue minus scadano il 31/12/24, è così?
 
no, neanche chi ha comprato ieri, controllato ora...

Vedi l'allegato 2995399
No, errato NLBNPIT1AJ35

Record date 15/3/2024, oggi è il 13, quindi chi compra entro oggi ha diritto alle cedole. Domani ex date .


Rileggete bene messaggio 1,

Non sto pompando il certificato, non ce l'ho e non lo compro, ma solo per chiarezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro