Certificati da seguire (Volume XXX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente è un consiglio inquietante da dare visto il mercato ma....
Io sinceramente per questo scopo uso DE000HD04CU0
Non vedo proprio come possa dare problemi anche a lungo termine... Ovviamente resta il "rischio" richiamo
anche questo non è male ... DE000hc8qnn3
 
Ho sempre preso certificati con Fineco, tutto OK.
Da oggi mi chiede di compilare un documento che non finisce più, succede a qualcunaltro?
Anch'io sono stato massacrato! Pensa che ho il conto cointestato su Fineco con mia moglie e lei, per principio non ne vuol sapere di investimenti. Stamattina ho docuto costringerla ad aggiornar eil MIFID, poi ad abilitare l'SMS come firma digitale, poi ad aderire alla contrattazione di derivati - pure essendo stracolmo di cerrtificati da anni - ed altre incombenze. Veramente allucinante, il tutto senza nessun preavviso. Di colpo, ti trovi a non poter più operare. Li sto ancora insultando.
 
Sinceramente è un consiglio inquietante da dare visto il mercato ma....
Io sinceramente per questo scopo uso DE000HD04CU0
Non vedo proprio come possa dare problemi anche a lungo termine... Ovviamente resta il "rischio" richiamo
Da tempo costa parecchio. Attualmente rappresenta il 37% del mio ptf certificati, un botto di soldi. Io ce l'ho a 98.8, lo segnalai diverse volte quando i prezzi erano ancora abbordabili. E bisogna continuare a gufare ENI, il wo. Stamane era partito in quarta arrivando a 15.15, ora è a 14.80. Speriamo resti sotto i 15 per un bel po' (strike 15.39) anche grazie agli 0.24 che pagherà di dividendo tra pochi giorni.
 

Allegati

  • Palantir - Beta.png
    Palantir - Beta.png
    86,8 KB · Visite: 15
Ultima modifica:
Anch'io sono stato massacrato! Pensa che ho il conto cointestato su Fineco con mia moglie e lei, per principio non ne vuol sapere di investimenti. Stamattina ho docuto costringerla ad aggiornar eil MIFID, poi ad abilitare l'SMS come firma digitale, poi ad aderire alla contrattazione di derivati - pure essendo stracolmo di cerrtificati da anni - ed altre incombenze. Veramente allucinante, il tutto senza nessun preavviso. Di colpo, ti trovi a non poter più operare. Li sto ancora insultando.
IDEM
senza parole
stavo comprando certificati....ma niente
etf ed obbligazioni e OK
 
Ideuzza. Questo signore, NLBNPIT1RSA7, paga 1.12% mensile. Il wo è STM, al momento unico sotto strike. Oggi è l'ultimo giorno per comprare ed incassare la cedola di Marzo. Male che va, dovesse richiamare ad Aprile, si incassano almeno due cedole, per un totale di 2.24%. Si compra in lettera a 101.25. Quindi male che va si becca circa 1% per un mese o poco più. Ma se non richiama ad Aprile, si può continuare a cedolare all'1.12% mensile, non male di questi tempi.
 
Ultima modifica:
Nuovo Marex PHOENIX MEMORY ONE STAR STEP DOWN :

BSKT/MARX 28 IT0006762543

1,13% mensile 50% barriera

sotto 1.000

sperando che il settore continui a far bene.
 
Di Marex interessante anche questo PHOENIX MEMORY STEP DOWN :

IT0006762550

le cedole sono scarse, appena lo 0,50% trimestrale ma è stato emesso a 740

se dovesse callare fra un anno il rendimento sarebbe molto buono.
 
Aggiornamento Cirdan personale : IT0006755398 arrivato ora puntuale rimborso e cedola finale. (Lo scrivo solo per altri che detengono certificati Cirdan, per tenere monitorata la situazione).
 
Aggiornamento Cirdan personale : IT0006755398 arrivato ora puntuale rimborso e cedola finale. (Lo scrivo solo per altri che detengono certificati Cirdan, per tenere monitorata la situazione).
:yeah: ne siamo usciti...... io benino.....
 
A me e' successo, ma da quello che ho capito, se e' un certificato che hai gia' in portafoglio, ti fa operare normalmente.
Se invece ne prendi uno che NON hai in portafoglio, prima ti chiede di completare la procedura che ha citato @CiProvoAnchio

Qualcun altro puo' confermare che sia effettivamente cosi'?

Ho appena preso con Fineco NLBNPIT1RSA7, non lo avevo in ptf - ce ne erano diversi altri, ma non questo - e la procedura è stata quella di sempre, nessuna differenza rispetto al passato

Ringrazio Hitman per il suggerimento su NLBNPIT1RSA7
 
Siccome il

IT0006761990

mi ha salutato potreste consigliarmene uno per sostituirlo simile ?
 
Siccome il

IT0006761990

mi ha salutato potreste consigliarmene uno per sostituirlo simile ?

DE000VM1GQW3

Identici sottostanti.
Pero' con probabile AC alla prossima rilevazione, tra qualche giorno.
Al limite, utile per briciolare.
 
Certificato IT0006745670, non mi capacito di una cosa: nel basket ci sono 4 titoli, nell'ultimo anno uno (Unicredit) ha sovraperformato, Stellantis bene, STM negativa. Il concetto di diversificazione nel prodotto Natixis è un 'nonsense'. Nel momento in cui titoli del basket aumentano in maniera sostanziale il certificato perde più del titolo worst off. Che ne pensate?

jaHYfp.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro