Certificati da seguire (Volume XXX)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si anch'io ne presi belle quantità in pieno Covid grazie a Giovecometa
XS1996451966
Mi ricordo di Giovecometa.Spero sia ancora tra noi ma in quel periodo il covid era molto pericoloso e il fatto che sia scomparso improvvisamente dal forum topgun mi lascia dei dubbi.Gli auguro che sia ancora vivo e in salute.
 
Mi ricordo di Giovecometa.Spero sia ancora tra noi ma in quel periodo il covid era molto pericoloso e il fatto che sia scomparso improvvisamente dal forum topgun mi lascia dei dubbi.Gli auguro che sia ancora vivo e in salute.
Ci fu una discussione tra lui e topgun e lui scrisse che non avrebbe più partecipato.
Per me fu una grande perdita.
 
Ci fu una discussione tra lui e topgun e lui scrisse che non avrebbe più partecipato.
Per me fu una grande perdita.
Sì, gli aveva dato, se non erro, del "pompatore" di certificati, e lui se ne andò: a me non era sembrato che avesse mai "incensato" qualche emissione. O era stato l'addio ad un altro gruppo? :rolleyes: In ogni caso molto preparato, con la sua mancanza il gruppo perse il suo principale animatore e, poco dopo, si sciolse. Gli devo parecchio in termini di "educazione finanziaria".
 
Cosa ne pensate di questo NLBNPIT1ZZY5 ?
Bnp con sottostante unicredit, isp e Bpm. Barriera 60%, emesso il 1 marzo 24 e scadenza 3 anni.
Cedola 0,9 mensile condizionata al mantenimento in barriera dei 3 titoli.

Mi spaventa se il Bpm dovesse scendere a 3,30 e Unicredit sotto 18 entro il 2027
Mio modesto parere diffidare dalle recenti emissioni con strike sui massimi, tanto più con barriera al 60%. Secondo me con 0,9% mensile di cedola puoi trovare di meglio, a meno di non puntare al coupon di febbraio 2025, ma qui trattasi di pura scommessa. :sperem:

In questi mesi di rialzo tassi i bancari hanno fatto incetta di utili. Un grande flusso di capitali a questi Istituti è arrivato anche dal risparmio gestito (brrrrr!!) frutto di risparmi/regalie durante il covid che ora forse si stanno esaurendo. Perciò io non credo che questo rialzo possa durare a lungo e - anzi - penso che ci possa essere una brusca retromarcia. Guardo dov'erano le quotazioni di BPM, ISP e soprattutto Unicredit fino a pochi mesi fa e da certi strike me ne sto alla larga.

Nessuna analisi tecnica, solo sensazioni da chi nella vita fa tutt'altro.

;)
 
Forse non è chiara una cosa. Questi sanno che sono finiti, non vedo come possano pensare di continuare la loro attività in futuro con la loro faccia. E mi sorprende che stiano ancora pagando cedole e rimborsi, l’ho già detto, io avrei portato i libri in tribunale e fine della storia. Ma è chiaro che stanno spingendo le quotazioni verso il basso per ricomprare a prezzi di svendita. D’altra parte, se vendi ora prendi una bella mazzata, ma qualcosa recuperi. Se non vendi e questi scappano, non rivedi più niente, e ci vorranno anni anche per farsi contabilizzare le minus.
che non abbiano + futuro sono concorde anche io.
Che siano a default ancora no.....e per me per buona gestione hanno dato mandato al LP di comprare basso, dato che la quotazione dei certf è composta sia dal "valore intrinseco della struttura" sia dello "Spread EMITTENTE rispetto ad un investimento freerisk" .....qui lo spread è ignoto ma sicuramente molto importante , pertanto imho le quotazione del LP sono assolutamente pertinenti, dato che il rischio che l'emittente non rimborsi c'è tutto.
 
Incrementato IT0005552432 su American Airlines barriera 8.22$
p.a. 18%
 
XS2395015089 incrementato, dovrebbe callare venerdì grazie all'effetto glider, sempre che Nexi non chiuda mai sotto 5,236.
 
IT0006762576 acquistato, grazie a freerisk per il suggerimento; oggi fissati gli strike.
 
Su Cirdan si può dire tutto e il contrario di tutto, potendo contare solo, al momento, su pochi elementi certi ( e anche su questi non è detto che non possano cambiare improvvisamente) .: da fine marzo non esisterà più un mercato regolamentato per i loro prodotti, chi ne ha ancora, come il sottoscritto, può solo sperare che continuino a pagare cedole e rimborsi. Non è detto che non trovino un nuovo LP, anche se lo vedo difficile, perchè non hanno chissà che interesse a farlo, ma mai si sa.... Falliranno? Non falliranno? E chi lo può dire, se non solo con sensazioni personali... Ognuno faccia come crede, consapevole dei rischi impliciti. Io, piuttosto di svendere a un quarto del valore teorico, tengo.
Concordo in pieno. Pur di avere le briciole tengo. Pensate a chi all'epoca ha venduto a prezzi da fame i bond argentini e chi ha tenuto e, magari dopo 15 anni, ma ha ricevuto il 150% del nominale. Anche i malcapitati del crack Lehman Brothers hano ottenuto a tranche un rimborso sul valore nominale, pari al 71,37 per cento. Quindi, anche in caso di default, difficile rimanere a mani vuote.
 
Per chi ha in portafoglio il DE000VX0N5M1, ecco il report mensile:
 

Allegati

  • Screenshot 2024-03-18 095247.png
    Screenshot 2024-03-18 095247.png
    218,8 KB · Visite: 27
Incrementato IT0005552432 su American Airlines barriera 8.22$
p.a. 18%
Per chi crede nel settore ok. Se qualcuno lo teme, ci sono anche i reverese:

NSI EXPE25 IT0006762212

qui si scommette sul ribasso di Lufthansa ed Air France-KLM

barriera Up 130 %

se non viene raggiunta, ottima cedola trim.le del 4.7875%.
 
IT0006762667 sono entrato. La mia assicurazione contro il long infinito
 
Ragazzi chiedo conferma, questo certificato IT0006755497 ha ampiamente la cedola in pancia giusto? Va comprato da oggi fino al 24/03? Poi il 25 chi lo detiene in portafoglio gli verrà corrisposta la cedola il 26/03. Corretto?
 
Comunque sono entrato CH1327224759
Mi sembra un discreto certificato overall, con un interessante cedola
 
Ci fu una discussione tra lui e topgun e lui scrisse che non avrebbe più partecipato.
Per me fu una grande perdita.
Sono d'accordo, persona molto preparata e disponibile...anche per me fu una grave perdita.
 
Ragazzi chiedo conferma, questo certificato IT0006755497 ha ampiamente la cedola in pancia giusto? Va comprato da oggi fino al 24/03? Poi il 25 chi lo detiene in portafoglio gli verrà corrisposta la cedola il 26/03. Corretto?
Record date 25/03/24. Per chi vuole capitale protetto e si accontenta va bene. Personalmente da un derivato chiedo un rendimento maggiore anche con capitale condizionatamente protetto.
 
F

Free non ho capito cosa intendi....
Mi sono messo sul prudente attendendo storni, questo qui invece rende il 2% mensile se il mercato resta su va in AC, se invece va giù tra 6 mesi inizia a rendere mediamente meno ma con stepdown, per esempio fino a -5% andrebbe in AC tra 1 anno con cedola media 1,5, insomma è un rendimento elevato se il mercato resta long, viceversa comincia a mediare al ribasso il rendimento, ma io mi son messo prudente quindi amen, nel caso.
 
stavo osservando NLBNPIT1OL68 SUNRUN WO sul filo della barriera, con Airbag x cui, finisse oggi, verrebbe rimborsato a 100 o giù di lì, quota 71 in ASK , non pensate che il gioco valga la candela ?
Io sono dentro e mi sa che incremento, rischio comunque calcolato...o no ?
 
IT0006762667 sono entrato. La mia assicurazione contro il long infinito
interessante. sono andato però a inserire ordine acquisto su fineco. curiosamente mi risponde: "non sei abilitato a operare su strumenti finanziari derivati"
Nel deposito fineco ci sono svariati altri certificati che compro e vendo regolarmente da mesi. Oggi risponde così. Questo certificato marex ha caratteristiche strane che ne limitano l'acquisto??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro