Certificati da seguire (Volume XXX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CH1327229220
IT0006762667
Ottimo compromesso rischio / rendimento
 
interessante. sono andato però a inserire ordine acquisto su fineco. curiosamente mi risponde: "non sei abilitato a operare su strumenti finanziari derivati"
Nel deposito fineco ci sono svariati altri certificati che compro e vendo regolarmente da mesi. Oggi risponde così. Questo certificato marex ha caratteristiche strane che ne limitano l'acquisto??
no, che io sappia Fineco sta facendo firmare scartoffie di aggionamento per far operare, ma non sono loro cliente non saprei dirti cosa ho solo letto così da più parti
 
Intanto nexi continua a scendere, probabilmente sotto i 6 :(
 
interessante. sono andato però a inserire ordine acquisto su fineco. curiosamente mi risponde: "non sei abilitato a operare su strumenti finanziari derivati"
Nel deposito fineco ci sono svariati altri certificati che compro e vendo regolarmente da mesi. Oggi risponde così. Questo certificato marex ha caratteristiche strane che ne limitano l'acquisto??
Il problema si è già posto la scorsa settimana : si può risolvere con un semplice aggiornamento relativo alla negoziazione dei derivati direttamente con una telefonata al servizio clienti Fineco
 
interessante. sono andato però a inserire ordine acquisto su fineco. curiosamente mi risponde: "non sei abilitato a operare su strumenti finanziari derivati"
Nel deposito fineco ci sono svariati altri certificati che compro e vendo regolarmente da mesi. Oggi risponde così. Questo certificato marex ha caratteristiche strane che ne limitano l'acquisto??
Dipende dalla tua profilatura.
 
ciao mi è stato proposto questo certificato in ottica recupero minus
XS2779832653
pensieri? la struttura nn sembra malaccio è sempre consigliabile aspettare quotazioni a mercato?
Grazie
 
interessante. sono andato però a inserire ordine acquisto su fineco. curiosamente mi risponde: "non sei abilitato a operare su strumenti finanziari derivati"
Nel deposito fineco ci sono svariati altri certificati che compro e vendo regolarmente da mesi. Oggi risponde così. Questo certificato marex ha caratteristiche strane che ne limitano l'acquisto??
dalla sezione Telegram di Certificati e Derivati

per continuare ad operare sui segmenti SeDeX e Cert-X è necessario abilitare la negoziazione dei Derivati (nei quali Fineco ha fatto rientrare da qualche giorno i certificati) nell’apposita sezione dell’home banking. Per chi non avesse ancora abilitato questo servizio, sarà dunque sufficiente accedere alla propria area riservata e cliccare nella home sulla sezione Il mio conto - Gestione servizi - Trading e investimenti - Derivati e da qui seguire le istruzioni fornite.
 
CH1327229220
IT0006762667
Ottimo compromesso rischio / rendimento

CH1327229220 a mio avviso durata troppo lunga (4 anni) anche se barriere al 50% e airbag

IT0006762667 per me barriera di BPM troppo alta ( 3,31 ) e durata lunghetta (3 anni e mezzo)
anche se cedole molto buone che sosterrano il prezzo del certificato

ricordiamoci che BPM 3 anni fa stava sui 2,40 (poi magari lo scenario futuro sarà di tassi alti e quindi quei prezzi non li rivede + e sta sempre sopra 3 euro per 10 anni .... chi lo sa ....)

riporto qui un interessante articolo uscito sul Corriere
Banche: 28 miliardi di utili. Chi si spartisce il malloppo | Milena Gabanelli

l'immagine che allego (spero si veda) evidenzia che per le banche il margine d'interesse vale il 59% dei guadagni nel 2023

il margine d'interesse è la differenza tra gli interessi incassati e quelli pagati
 

Allegati

  • Immagine 2024-03-18 153335.jpg
    Immagine 2024-03-18 153335.jpg
    58,9 KB · Visite: 20
Ultima modifica:
ciao mi è stato proposto questo certificato in ottica recupero minus
XS2779832653
pensieri? la struttura nn sembra malaccio è sempre consigliabile aspettare quotazioni a mercato?
Grazie
Davvero pensi di comprarle? Con quello che c'è in giro? A 80/85 potrei pensarci, sopra no.

A guardarle bene, a 85 è anche troppo.
 
Miei acquisti di oggi:
DE000VU958X1 a 97,70
CH1325427792 a 1.005,23
CH1265325014 a 969,93
 
Ciao Ragazzi,sono stato fuori dai giri ultimamente,abbiamo qualcosa live su turistici con sottostante CCL in vista della Trimestrale? Vi ringrazio anzi tempo
 
Ultima modifica:
Davvero pensi di comprarle? Con quello che c'è in giro? A 80/85 potrei pensarci, sopra no.

A guardarle bene, a 85 è anche troppo.
infatti è da tanto che nn seguo i certificati , non ho piu nessun tool per confronti/ fair value, per questo chiedo....
grazie
eventualmente c'è qualcosa capitale protetto con cedola per recupero minus 2027 che mi consigli? grazie
 
Miei acquisti di oggi:
DE000VU958X1 a 97,70
CH1325427792 a 1.005,23
CH1265325014 a 969,93
Poco fa acquistato anch'io il primo , stesso prezzo , mentre il secondo è già in evidenza anche se per ora possiedo CH1314027025 assai simile
 
infatti è da tanto che nn seguo i certificati , non ho piu nessun tool per confronti/ fair value, per questo chiedo....
grazie
eventualmente c'è qualcosa capitale protetto con cedola per recupero minus 2027 che mi consigli? grazie
non sono molto esperto.....anche io stavo cercando la stessa cosa.... prova a guardare questo IT0006755497
 
infatti è da tanto che nn seguo i certificati , non ho piu nessun tool per confronti/ fair value, per questo chiedo....
grazie
eventualmente c'è qualcosa capitale protetto con cedola per recupero minus 2027 che mi consigli? grazie
Se parliamo di protetti ti dò 2 ISIN.
Entrambi protezione 100% e cedola trimestrale:
XS2541914185 di Intesa cedola 1% trim. scadenza 24/2/25.
IT0006755497 di Marex cedola 1,1% trim. scadenza 24/03/27. Entrambi sotto la pari con recupero minus da Cedola.
Entrambi su S&P 500 con notevole distanza da strike, per cui cedola praticamente sicura.
Entrambi abbastanza comprati per cui liquidabili in ask in caso di necessità.
 
Intanto nexi continua a scendere, probabilmente sotto i 6 :(
Gia...
io ho venduto (in perdita) DE000HB6SWD6 - la barriera nexi a 5,44 non mi faceva stare tranquillo nemmeno un pò..
Il bello (o il brutto dipende) è che avevo segnalato questo certificato nemmeno 2 settimane fa che si comprava a 94 e rimborsa (se nexi tiene la barriera) tra 2 mesi a 104 ma nexi stava quasi a 7 e il wo rischioso era paypal. Mai fidarsi di nexi aimè
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro