Certificati da seguire (Volume XXX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000UL909E6 Uscito a 1000 tondo, preso a 936 a dicembre + cedola di febbraio può bastare visto che callerà
 
Gia...
io ho venduto (in perdita) DE000HB6SWD6 - la barriera nexi a 5,44 non mi faceva stare tranquillo nemmeno un pò..
Il bello (o il brutto dipende) è che avevo segnalato questo certificato nemmeno 2 settimane fa che si comprava a 94 e rimborsa (se nexi tiene la barriera) tra 2 mesi a 104 ma nexi stava quasi a 7 e il wo rischioso era paypal. Mai fidarsi di nexi aimè
io tengo duro ho su un gettone da prima dell'ultima cedola cosciente che può andar male
 
XS2395054229 a forte rischio di rimborso questo mese ma poi da aprile leggo: "In caso di rimborso 100 euro + cedola; Magnet: Trigger = il maggior valore tra il Floor (90%) e il Livello del worst of rilevato alla data di valutazione precedente" e non mi è proprio chiaro a che prezzo dovrà essere NEXI per essere rimborsato, se qualcuno mi aiuta lo ringrazio
 
stavo osservando NLBNPIT1OL68 SUNRUN WO sul filo della barriera, con Airbag x cui, finisse oggi, verrebbe rimborsato a 100 o giù di lì, quota 71 in ASK , non pensate che il gioco valga la candela ?
Io sono dentro e mi sa che incremento, rischio comunque calcolato...o no ?
Fino a 6,958 di Sunrun saresti coperto (senza considerare gli altri sottostanti), da qui al 2026 però di cose ne possono succedere tanti per titoli cos' volatili. Un titolo che ha già perso un 50% in meno di un anno, potrebbe anche perderne un altro 50%.
 

Allegati

  • Screenshot 2024-03-18 165039.png
    Screenshot 2024-03-18 165039.png
    87,3 KB · Visite: 6
XS2395054229 a forte rischio di rimborso questo mese ma poi da aprile leggo: "In caso di rimborso 100 euro + cedola; Magnet: Trigger = il maggior valore tra il Floor (90%) e il Livello del worst of rilevato alla data di valutazione precedente" e non mi è proprio chiaro a che prezzo dovrà essere NEXI per essere rimborsato, se qualcuno mi aiuta lo ringrazio
Se non richiamasse perchè Nexi non è almeno 1l 100% dello strike al 22/3, il valore percentuale di Nexi inferiore allo strike farà da riferimento alla valutazione successiva, se almeno pari al 90%, che è il floor. Cioè, come dice testualmente "Magnet: Trigger = il maggior valore tra il Floor (90%) e il Livello del worst of rilevato alla data di valutazione precedente". Se inferiore al 90% vale il floor.
 
  • Like
Reazioni: tdf
interessante. sono andato però a inserire ordine acquisto su fineco. curiosamente mi risponde: "non sei abilitato a operare su strumenti finanziari derivati"
Nel deposito fineco ci sono svariati altri certificati che compro e vendo regolarmente da mesi. Oggi risponde così. Questo certificato marex ha caratteristiche strane che ne limitano l'acquisto??
Ciao, devi aggiornare l'intervista mifid, anche a me dava questo messaggio.
 
Con questo CH1265325014 non sarei tanto tranquillo.
Lo so, ma ho pensato che RWE (che non è sunrun o plug power che mi hanno generato parecchie minus), ha una barriera sopportabile soprattutto in ottica di possibile futura limatura dei tassi.
 
Mi sono messo sul prudente attendendo storni, questo qui invece rende il 2% mensile se il mercato resta su va in AC, se invece va giù tra 6 mesi inizia a rendere mediamente meno ma con stepdown, per esempio fino a -5% andrebbe in AC tra 1 anno con cedola media 1,5, insomma è un rendimento elevato se il mercato resta long, viceversa comincia a mediare al ribasso il rendimento, ma io mi son messo prudente quindi amen, nel caso.
non mi pare prudente..... :mmmm:
è un prodotto "da gazza ladra", se non va in autocall hai delle barriere altissime e prendi un 1%....

non capisco "Mi sono messo sul prudente attendendo storni" ...hai liquidato molto per costruiti una posizione prudente e poi compri questo "per far correre" il rendimento?
 
Ragazzi chiedo conferma, questo certificato IT0006755497 ha ampiamente la cedola in pancia giusto? Va comprato da oggi fino al 24/03? Poi il 25 chi lo detiene in portafoglio gli verrà corrisposta la cedola il 26/03. Corretto?
No. Record date il 25/3 che è un lunedì, quindi ex date 22/3, per ricevere la cedola devi acquistare entro la chiusura del 21 marzo. (vedi mess 1)
 
non mi pare prudente..... :mmmm:
è un prodotto "da gazza ladra", se non va in autocall hai delle barriere altissime e prendi un 1%....

non capisco "Mi sono messo sul prudente attendendo storni" ...hai liquidato molto per costruiti una posizione prudente e poi compri questo "per far correre" il rendimento?
No, intendevo dire, sicomme mi sono messo sul prudente (col resto del ptf) con questo qui non lo sono e mi "cautelo" da un mercato ancora toro
 
Qualcuno ha ricevuto la cedola del US0846707026???

Con Sella ancora nulla... :unsure:
 
CH1325433386
Da prendere in considerazione. Andiamo verso i ribassi dei tassi.
 
Concordo in pieno. Pur di avere le briciole tengo. Pensate a chi all'epoca ha venduto a prezzi da fame i bond argentini e chi ha tenuto e, magari dopo 15 anni, ma ha ricevuto il 150% del nominale. Anche i malcapitati del crack Lehman Brothers hano ottenuto a tranche un rimborso sul valore nominale, pari al 71,37 per cento. Quindi, anche in caso di default, difficile rimanere a mani vuote.
Che mi dici di chi ha i soldi bloccati in bonos venezuelani dal 2017, quando lo zio Nick decise di smettere di pagare? Io ho rischiato brutto all’epoca. Chi può assicurare che rivedranno i loro soldi, prima o poi? E se si, quale sarà l’entità dell’haircut? Intanto, soldi bloccati da 7 anni e non si vede via di uscita.
 
XS2395015089 .....nexi ce la farà sudare tutta!

Chi è che solo pochi gg fa mi rispondeva piccato quando dicevo che era un sottostante ciofeca?
 
Ulteriore incremento
DE000HC46DE5
a 96,02
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro