Certificati da seguire (Volume XXX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciofeca mumble mumble....:wtf::wtf:

Stavo valutando le differenze tra il DE000VD1EE87 citato sopra con cedole stellari e airbag e che quota non lontano dalla parità pur avendo un sottostante a -18% circa e il DE000VM4AQF5 che ha tutti e tre i sottostanti sopra strike , cedole inesistenti, no airbag ma quota 56/57.... Che mi dite?
 
Bello.
Dunque il sottostante è il Bund DE0001102572 (rendimento 2,39% a 50,68 ultimo prezzo)

Se il prezzo sale almeno a 51,2752 a marzo 2025 il certificato scade e pace, altrimenti ti consegnano il bund con prezzo sotto 51,27

Diciamo che si scommette, incassando intanto l'8,25% sulla risalita del prezzo (con taglio tassi o meno). Se non tagliano e il prezzo non risale potrebbe anche essere un buon momento per andare sul sottostante, posto che questo Bund sia buono per sfruttare il taglio (e dovrebbe)
Ottima spiegazione ma ...
... sei in grado di fare qualche calcolo?
In pratica de il bund sale almeno di quasi l' 1,5% ci danno l'8,75% di cedole.
Il problema è che il bound in questione ha una duration di quasi 30 per cui basta un lieve taglio dei tassi che ci si gioca tutto il rendimento cedolare e si va in perdita. Se i tassi scendono, o restano invariati, si perde lo stesso. Allora dove sta la convenienza?
 
Ottima spiegazione ma ...
... sei in grado di fare qualche calcolo?
In pratica de il bund sale almeno di quasi l' 1,5% ci danno l'8,75% di cedole.
Il problema è che il bound in questione ha una duration di quasi 30 per cui basta un lieve taglio dei tassi che ci si gioca tutto il rendimento cedolare e si va in perdita. Se i tassi scendono, o restano invariati, si perde lo stesso. Allora dove sta la convenienza?
No, le cedole sono incondizionate, quindi 8,75% è la tua copertura se va male la faccenda. Ad ogni modo non trovo alcun motivo, se non didattico nel parlare di uno strumento diverso dal solito, di prendermi meno del (solito) '1 mensile
 
Certificati Etn sospesi sono passati nella colonna azioni.
 
Ciofeca mumble mumble....:wtf::wtf:

Stavo valutando le differenze tra il DE000VD1EE87 citato sopra con cedole stellari e airbag e che quota non lontano dalla parità pur avendo un sottostante a -18% circa e il DE000VM4AQF5 che ha tutti e tre i sottostanti sopra strike , cedole inesistenti, no airbag ma quota 56/57.... Che mi dite?
Temerario! :)
 
DE000VD2TUU1
Ottimo compromesso rischio/rendimento
Strike
Banco BPM 6,085
Intesa Sanpaolo 3,3155
Mediobanca 13,455
Unicredit 33,845
Barriera 40%
Dal 29.08.24 potrebbe callare.
Coupon mensile 0,85%.
Osservazione del 25.03.27
se > 50% rimborso nominale + cedola; se > 40% rimborso nominale; Airbag se wo < barriera, rimborso Nominale x ( fixing finale / Low Strike 60% )
 
Ciofeca mumble mumble....:wtf::wtf:

Stavo valutando le differenze tra il DE000VD1EE87 citato sopra con cedole stellari e airbag e che quota non lontano dalla parità pur avendo un sottostante a -18% circa e il DE000VM4AQF5 che ha tutti e tre i sottostanti sopra strike , cedole inesistenti, no airbag ma quota 56/57.... Che mi dite?
Sinceramente preferisco mantenermi su certificati con bassa volatilità.
 
Ottima spiegazione ma ...
... sei in grado di fare qualche calcolo?
In pratica de il bund sale almeno di quasi l' 1,5% ci danno l'8,75% di cedole.
Il problema è che il bound in questione ha una duration di quasi 30 per cui basta un lieve taglio dei tassi che ci si gioca tutto il rendimento cedolare e si va in perdita. Se i tassi scendono, o restano invariati, si perde lo stesso. Allora dove sta la convenienza?
In realtà se i tassi dovessero scendere ti pagherebbero le cedole e saresti tranquillo (siccome il prezzo del bond sale).
Attualmetne prezza un rendimento di 2.4%. diciamo che con duration di 27y, facendo due calcoli spannometrici, se il rendimento del titolo salisse di 0.30% al 2.7% perderesti l'8.5%
 
DE000VD2TUU1
Ottimo compromesso rischio/rendimento
Strike
Banco BPM 6,085
Intesa Sanpaolo 3,3155
Mediobanca 13,455
Unicredit 33,845
Barriera 40%
Dal 29.08.24 potrebbe callare.
Coupon mensile 0,85%.
Osservazione del 25.03.27
se > 50% rimborso nominale + cedola; se > 40% rimborso nominale; Airbag se wo < barriera, rimborso Nominale x ( fixing finale / Low Strike 60% )

questo potevi postarcelo stamattina.... ha fatto il pieno....ed infatti ha una struttura ottima.....pccato per me che lo leggo solo ora.
 
questo potevi postarcelo stamattina.... ha fatto il pieno....ed infatti ha una struttura ottima.....pccato per me che lo leggo solo ora.

Purtroppo stamattina non ho avuto il tempo
 
Ciofeca mumble mumble....:wtf::wtf:

Stavo valutando le differenze tra il DE000VD1EE87 citato sopra con cedole stellari e airbag e che quota non lontano dalla parità pur avendo un sottostante a -18% circa e il DE000VM4AQF5 che ha tutti e tre i sottostanti sopra strike , cedole inesistenti, no airbag ma quota 56/57.... Che mi dite?
Bravo Amanita,
un cippino lo metterò anche sul AQF5 ,
tieni conto, però, che la barriera autocall x EE87 parte al 70% in Settembre, ci fosse ora il check sarebbero già sopra barriera e verrebbe ritirato, forse è questo il senso della quotazione attuale, io penso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro