Certificati da seguire (Volume XXX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ricevuta ora da Directa:

Oggi il certificato effettivamente rileva ma non mi sembra in autocall, hanno deciso di rimborsarmelo? :wtf:
Ps: il 27 quotava a 850, col piffero che l'ho mollato.

Gentile Cliente,

Ti informiamo che si sono verificate le condizioni che portano alla scadenza anticipata del titolo da te detenuto nel conto n. 71697 :

SMT EXP ENI/INTESA SANPAOLO/ST con ISIN - IT0006760166.

Confermiamo pertanto l'avvenuta revoca dalle negoziazioni.
ok sono dei pasticcioni in directa temo(sempre peggio).
quello sopra non rileva manco oggi, semplice comunicazione di revoca e ovviamente hanno fatto copia/incolla.

vediamo se l'8 mi arriva cedola.
 
JE00BGBB8J82 acquistato a 954 nel dicembre 2021: ha pagato la cedola trimestrale di dicembre 2021 e marzo 2022. Poi il calo di Tim ne ha impedito il pagamento delle successive; e la quotazione era scesa vistosamente intorno a 600.
Dopo 18 mesi, ad fine settembre 2023, ha pagato 6 cedole trimestrali (comprensive delle 5 arretrate, a memoria). Niente a dicembre.
Ed ora è scaduta: dovrebbe rimborsare domani, ma credo sia finita male per colpa di Tim. Se qualcuno ha notizia precisa ? Grazie
 
Gentile Cliente,

Ti informiamo che si sono verificate le condizioni che portano alla scadenza anticipata del titolo da te detenuto nel conto n. 71697 :

SMT EXP ENI/INTESA SANPAOLO/ST con ISIN - IT0006760166.

Confermiamo pertanto l'avvenuta revoca dalle negoziazioni.
fateci sapere a quanto Smart farà la tender offer OTC ..... voglio capire se a 862 vendetti a un buon prezzo o meno.....
 
JE00BGBB8J82 acquistato a 954 nel dicembre 2021: ha pagato la cedola trimestrale di dicembre 2021 e marzo 2022. Poi il calo di Tim ne ha impedito il pagamento delle successive; e la quotazione era scesa vistosamente intorno a 600.
Dopo 18 mesi, ad fine settembre 2023, ha pagato 6 cedole trimestrali (comprensive delle 5 arretrate, a memoria). Niente a dicembre.
Ed ora è scaduta: dovrebbe rimborsare domani, ma credo sia finita male per colpa di Tim. Se qualcuno ha notizia precisa ? Grazie
dovresti vederti rimborsare circa il 51% del nominale....
 
fateci sapere a quanto Smart farà la tender offer OTC ..... voglio capire se a 862 vendetti a un buon prezzo o meno.....
non puoi sapere i prezzi OTC se non inserendo ordine al meglio.
Se non si è venduto a mercato ha poco senso farlo otc ora, imo.
 
XS2395059962
Venduto a 102.25-102,30
 
una domanda da inesperto, ma quando i certificati vengono rimborsati si pagano commissioni bancarie? grazie
 
stanno fioccando i cert. softcallable dappertutto. Purtroppo per acquistarli si perdono 1 o 2 cedole e quindi si rischia di rimetterci se richiamati nel frattempo
 
Bello.
Dunque il sottostante è il Bund DE0001102572 (rendimento 2,39% a 50,68 ultimo prezzo)

Se il prezzo sale almeno a 51,2752 a marzo 2025 il certificato scade e pace, altrimenti ti consegnano il bund con prezzo sotto 51,27

Diciamo che si scommette, incassando intanto l'8,25% sulla risalita del prezzo (con taglio tassi o meno). Se non tagliano e il prezzo non risale potrebbe anche essere un buon momento per andare sul sottostante, posto che questo Bund sia buono per sfruttare il taglio (e dovrebbe)
Stiamo parlando di questo Scheda certificato : CH1325427644 che ho acquistato oggi. Una domanda : perchè 8,25% se le cedole sono 12 x 0,75= 9% ? Al di là di questo particolare, mi è sembrato interessante: rendimento a un anno 9% vs 2,4%. Per contro a fronte di un taglio dei tassi il bund potrebbe sopraformare più del 9%, inoltre l'affidabilità dell'emittente non è certo alla pari di un bund...
 
Stiamo parlando di questo Scheda certificato : CH1325427644 che ho acquistato oggi. Una domanda : perchè 8,25% se le cedole sono 12 x 0,75= 9% ? Al di là di questo particolare, mi è sembrato interessante: rendimento a un anno 9% vs 2,4%. Per contro a fronte di un taglio dei tassi il bund potrebbe sopraformare più del 9%, inoltre l'affidabilità dell'emittente non è certo alla pari di un bund...
perchè sono 11 incondizionate, l'ultima non la prendi se te lo convertono
 
Ciao a tutti, continuo sempre a leggervi quotidianamente per capire ed imparare il mondo dei certificati. Ad oggi in portafoglio per recuperare una piccola minus ho solo un certificato in lock-in di Isp preso su segnalazione del Fol.
Da novizio volevo quindi un parere su questo certificato Marex non garantito ma con una barriera bella ampia: IT0006755505
Ammesso che scambi, ci investirei pochi k in ottica di recuperare la minus di qui e la scadenza inizio 2027 con un 5,2% netto annuo. Grazie.
 
Ciao a tutti, continuo sempre a leggervi quotidianamente per capire ed imparare il mondo dei certificati. Ad oggi in portafoglio per recuperare una piccola minus ho solo un certificato in lock-in di Isp preso su segnalazione del Fol.
Da novizio volevo quindi un parere su questo certificato Marex non garantito ma con una barriera bella ampia: IT0006755505
Ammesso che scambi, ci investirei pochi k in ottica di recuperare la minus di qui e la scadenza inizio 2027 con un 5,2% netto annuo. Grazie.
Moooooooolto tranquillo.... anche se non esente da rischi, peraltro molto, ma molto contenuti (oltre alla possibilità, remota, di andare a termine sotto barriera, c'è anche da considerare eventualmente l'emittente).
Non avendo rimborso anticipato puoi già calcolarti il rendimento teorico. Sì il rendimento è più o meno così....come da te detto.
 
Sul crollo odierno dei bond lunghi, integrato il CH1325427792.
 
Moooooooolto tranquillo.... anche se non esente da rischi, peraltro molto, ma molto contenuti (oltre alla possibilità, remota, di andare a termine sotto barriera, c'è anche da considerare eventualmente l'emittente).
Non avendo rimborso anticipato puoi già calcolarti il rendimento teorico. Sì il rendimento è più o meno così....come da te detto.
Grazie per il feedback. Infatti quello che più mi frena è il rischio emittente rispetto al rischio barriera in questo caso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro