Certificati da seguire (Volume XXX)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul crollo odierno dei bond lunghi, integrato il CH1325427792.
questi soft sui treasury saranno imho i + longevi....perche anche gli emittenti non sanno predire il futuro.....
Entrato anche io per la 1à volta su questo sottostante. Sostituisco così il mio "3°lotto trading" di Austria2120 e metto a cedolare il capitale.
 
RSI 14 mensile del nostro indice a 73: stesso livello della bolla interned del 2000 e poco sotto i livelli del 2007, pre subprime.
 

Primo piccolo e timido ingresso sotto la pari su questo prodotto, che reputo molto interessante per vari aspetti.
Mantenendo un po' di fiducia in Tesla, che comunque (per ora) e' molto lontana dalla barriera.
 
CH1325427644 sul bund in acquisto dalla fossatelli, se qualcuno è interessato al suo spiegone al riguardo lo trova sul canale telegram
 
Mica male quello da 40% di Maxi Cedola, anche se ha le barriere al 70
Molto buona la cedola, purtroppo però, bisogna attednere il 02.03.26 per possibile rimborso anticipato con il 100% dal valore iniziale. Certo se rimborsasse la performance sarebbe eccellente in poco meno di 2 anni.
 
Molto buona la cedola, purtroppo però, bisogna attednere il 02.03.26 per possibile rimborso anticipato con il 100% dal valore iniziale. Certo se rimborsasse la performance sarebbe eccellente in poco meno di 2 anni.
Piu' che altro la Maxi da 40 per recupero Minus sarebbe ottima, rivendendo anche subito il certificato in perdita

Solo come scopo di spostare le minusvalenze
 
XS2440498694
Ottimo compromesso rischio / rendimento
emesso da BNP Paribas ed avente come sottostanti AMD, Nvidia e Micron Technology prevede premi condizionati pari allo 0,85% mensile (10,2% p.a.), con trigger premio e barriera posti al 50% dei rispettivi valori iniziali. La durata massima è pari a tre anni, con la possibilità di rimborso anticipato alle finestre autocallable con frequenza annuale a partire dal 13 marzo 2025
 
XS2440498694
Ottimo compromesso rischio / rendimento
emesso da BNP Paribas ed avente come sottostanti AMD, Nvidia e Micron Technology prevede premi condizionati pari allo 0,85% mensile (10,2% p.a.), con trigger premio e barriera posti al 50% dei rispettivi valori iniziali. La durata massima è pari a tre anni, con la possibilità di rimborso anticipato alle finestre autocallable con frequenza annuale a partire dal 13 marzo 2025
Mah, le caratteristiche su C&D ce le vediamo facilmente, a me interesserebbe più capire la tua analisi sul perchè il compromesso sia ottimo, io leggo i sottostanti e la cedola sotto l'1 mensile e rabbrividisco all'idea di metterci 1 euro
 
Mah, le caratteristiche su C&D ce le vediamo facilmente, a me interesserebbe più capire la tua analisi sul perchè il compromesso sia ottimo, io leggo i sottostanti e la cedola sotto l'1 mensile e rabbrividisco all'idea di metterci 1 euro
Sinceramente non prendo tutti i certificati sopra 1% mensile , avvolte vado su cedole sotto 1% che molte volte hanno una rischio più accettabile . Poi la selezione è personale. Lo so che te non acquisti certificati con coupon inferiore all' 1% .
Poi sottolineo ,Non acquisto più da tempo certificati a protezione capitale, c'è lho qualcuno che attualmente quota sotto la pari ed a venderli ora genererei minus,son costretto ad aspettare la.naturale scadenza.
 
............
Ottimo compromesso rischio / rendimento
..........
Eviterei, per non creare fraintendimenti, di usare affermazioni così lapidarie; sono e restano semplici pareri personalissimi e pertanto discutibilissimi; come i miei e come tutti quelli espressi in questo forum. Così detto, invece, sembra che siano il risultato di profonde analisi e permettimi di dubitarne... Come hai valutato i rischi? Sulla base della volatilità storica dei sottostanti o sulle loro prospettive future o su questi ed altri parametri? O, come penso, su percezioni personali e "di pelle", che lasciano il tempo che trovano? Ben vengano segnalazioni ovviamente, che ognuno valuterà come crede, ma accompagnate da giudizi così "sentenziosi" che sembrano essere simili ai segnali di BUY o SELL emessi da importanti finanziarie (e non raramente cannano anche loro...), beh, ripeto, eviterei.... Poi, fai come vuoi, io non sono il moderatore, nè proprietario del forum....
 
@amanita
Scusa se mi permetto , ma ciò che riporto sono sempre affermazioni personali che come ben sappiamo rischio/ rendimento la considero come una bilancia che il valore del certificato nel tempo potrebbe sfociare più su rendimento che rischio e viceversa. Credo che ognuno di noi poi valuti prima di acquistare quando è portato a rischiare ,se va su cedole altre 2.5% o più è chiaro che potrebbe rischiare ancora di più di uno che acquista certificato con cedole mensili 0.50%.
So che te hai molto più esperienza di me. ma anch'io nel tempo credo di aver acquisito dell'esperienza.
Ho sempre riportato di ciò che posto non mi assumo la responsabilità dell'investimento .
Da ora in poi non riporterò il vocabolo rischio / rendimento casomai venga frainteso .
 
Ancora buoni acquisti su
XS2395073286.
A me non sembra male...
 
Sinceramente non prendo tutti i certificati sopra 1% mensile , avvolte vado su cedole sotto 1% che molte volte hanno una rischio più accettabile . Poi la selezione è personale. Lo so che te non acquisti certificati con coupon inferiore all' 1% .
Poi sottolineo ,Non acquisto più da tempo certificati a protezione capitale, c'è lho qualcuno che attualmente quota sotto la pari ed a venderli ora genererei minus,son costretto ad aspettare la.naturale scadenza.
Ma non è che non acquisto sotto l'1, anzi inizierò a farlo perchè per me viene prima il rischio e poi il rendimento e se mi richiamano i soft con buffer 70% poi toccherà scendere sotto il 12 annuo per quella che è la mia avversione al rischio in questo momento.

Piuttosto vorrei proprio capire, tornando alla mia domanda, cosa ci trovi di ottimo e perchè parlando di quello strumento lì.
 
Ciao a tutti, continuo sempre a leggervi quotidianamente per capire ed imparare il mondo dei certificati. Ad oggi in portafoglio per recuperare una piccola minus ho solo un certificato in lock-in di Isp preso su segnalazione del Fol.
Da novizio volevo quindi un parere su questo certificato Marex non garantito ma con una barriera bella ampia: IT0006755505
Ammesso che scambi, ci investirei pochi k in ottica di recuperare la minus di qui e la scadenza inizio 2027 con un 5,2% netto annuo. Grazie.
C'è anche la versione a capitale protetto che rende solo mezzo punto in meno all'anno: IT0006755497
Visti strikes e barriere non so quale preferirei.
 
Ma non è che non acquisto sotto l'1, anzi inizierò a farlo perchè per me viene prima il rischio e poi il rendimento e se mi richiamano i soft con buffer 70% poi toccherà scendere sotto il 12 annuo per quella che è la mia avversione al rischio in questo momento.

Piuttosto vorrei proprio capire, tornando alla mia domanda, cosa ci trovi di ottimo e perchè parlando di quello strumento lì.
XS2440498694
Questo mi piace perche ha l'opzione all coupon alla data
13/03/2025 se i 3 sottostanti saranno sopra strike si avrà il capitale più il 21,25 % 100 % 0,85 %.
Rimborsano tutte le cedole come a naturale scadenza.
Amd
Nvidia
Micron sono in continua crescita puntano verso l'intelligenza artificiale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro