Certificati da seguire (Volume XXX)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS2728005294
Da prendere in considerazione.
Strike
Banco BPM5,5
Intesa Sanpaolo3,1025
Mediobanca12,795
Barriera 60%
Coupon trimestre 3.75%
Tutti sopra strike
Per me ottimo compromesso/rischio rendimento
 
Ultima modifica:
DE000HD114W2... Sotto la pari... Su indici... Cosa ne pensate??
 
DE000HD114W2... Sotto la pari... Su indici... Cosa ne pensate??
Buono per me.Ne ho comprati parecchi a 99,84.Dopo che ho eseguito l'ordine non mi funziona l'app. di Fineco.Solo a me non funziona o anche ad altri?Risolto Fineco adesso rifunziona
 
Buono per me.Ne ho comprati parecchi a 99,84.Dopo che ho eseguito l'ordine non mi funziona l'app. di Fineco.Solo a me non funziona o anche ad altri?Risolto Fineco adesso rifunziona
avevo visto anche questi su indici ... it0006762576 - ch1327224759
 
avevo visto anche questi su indici ... it0006762576 - ch1327224759
Adesso sto valutando anche la qualità degli emittenti.Tra Marex e Leonteq preferisco Marex .Di Leonteq mi è rimasto poco e deve darmi una bella cedola per preferirlo a emittenti più solidi
 
Acquistato questo multi magnet XS2395066587 a 100,1 con 3 sottostanti sopra strike , cedola 1% mensile , barriera 50% , autocall da luglio e più avanti opzione magnet.
 
XS2728005294
Da prendere in considerazione.
Strike
Banco BPM5,5
Intesa Sanpaolo3,1025
Mediobanca12,795
Barriera 60%
Coupon trimestre 3.75%
Tutti sopra strike
Per me ottimo compromesso/rischio rendimento
buono... sarebbe ancora migliore se la barriera fosse a 50 e l'ask un po'più basso
 
Adesso sto valutando anche la qualità degli emittenti.Tra Marex e Leonteq preferisco Marex .Di Leonteq mi è rimasto poco e deve darmi una bella cedola per preferirlo a emittenti più solidi
e tra bnp e Citigroup?:cool:
 
In effetti barriere al 50%, trigger decrescente dell'1%/mese e cedola 1%/mese non è così male.

Sui nuovi c'è CH1336220400, che è molto simile:
- A2A e Veolia in comune;
- Enel e Rwe al posto di NextEra e Engie del BNP;
- Medesima durata;
- Leonteq barriera 60% vs BNP barriera 50%;

Considerato che Engie ha vola del 16% e 8% di dividend yield (Enel 18% e 7% di div); e che NextEra ha vola del 25% e 3% di dividend yield (mentre Rwe vola del 23% e div del 3%) i due panieri sembrano accostabili.

Leonteq non ha però trigger rimborso decrescente ma opzione softcallable e barriera al 60% (e non al 50%).
Dovrebbe quindi pagare qualcosa di più, invece 1% mensile anche qui.
 
Adesso sto valutando anche la qualità degli emittenti.Tra Marex e Leonteq preferisco Marex .Di Leonteq mi è rimasto poco e deve darmi una bella cedola per preferirlo a emittenti più solidi
Per me una vale l'altra, per cui 0 certificati
 
In effetti barriere al 50%, trigger decrescente dell'1%/mese e cedola 1%/mese non è così male.

Sui nuovi c'è CH1336220400, che è molto simile:
- A2A e Veolia in comune;
- Enel e Rwe al posto di NextEra e Engie del BNP;
- Medesima durata;
- Leonteq barriera 60% vs BNP barriera 50%;

Considerato che Engie ha vola del 16% e 8% di dividend yield (Enel 18% e 7% di div); e che NextEra ha vola del 25% e 3% di dividend yield (mentre Rwe vola del 23% e div del 3%) i due panieri sembrano accostabili.

Leonteq non ha però trigger rimborso decrescente ma opzione softcallable e barriera al 60% (e non al 50%).
Dovrebbe quindi pagare qualcosa di più, invece 1% mensile anche qui.
Questa si che è una analisi, Maestro. Tu potresti addirittura scrivere solo ottimo rapporto rischio/rendimento e comprerei a occhi chiusi :D
P.S.: vedo che l'emittente è EFG, riportato sul portale Leonteq. Ho chiesto ieri mi pare ma nessuno sembra avere risposta, sapresti quale sia il nesso tra le 2? Sembra inoltre (Fossatelli docet) che EFG sia emittente più sicura di Leonteq.

P.S.2: Certificati, Efg debutta su EuroTlx grazie alla partnership con Leonteq mera partnership
 
Ultima modifica:
In effetti barriere al 50%, trigger decrescente dell'1%/mese e cedola 1%/mese non è così male.

Sui nuovi c'è CH1336220400, che è molto simile:
- A2A e Veolia in comune;
- Enel e Rwe al posto di NextEra e Engie del BNP;
- Medesima durata;
- Leonteq barriera 60% vs BNP barriera 50%;

Considerato che Engie ha vola del 16% e 8% di dividend yield (Enel 18% e 7% di div); e che NextEra ha vola del 25% e 3% di dividend yield (mentre Rwe vola del 23% e div del 3%) i due panieri sembrano accostabili.

Leonteq non ha però trigger rimborso decrescente ma opzione softcallable e barriera al 60% (e non al 50%).
Dovrebbe quindi pagare qualcosa di più, invece 1% mensile anche qui.
non fa una piega... analisi precisa e corretta... compliment for Edo
 
NLBNPIT20UV5
Da prendere in considerazione .
Strike
Broadcom1276
Meta505,52
Nvidia903,72worst 1.5%

Barriera 50%
Coupon mensile 1%.
Tutti sottostanti validi
Per diversificare prf .
Emittente solido Bnp
 
In effetti barriere al 50%, trigger decrescente dell'1%/mese e cedola 1%/mese non è così male.

Sui nuovi c'è CH1336220400, che è molto simile:
- A2A e Veolia in comune;
- Enel e Rwe al posto di NextEra e Engie del BNP;
- Medesima durata;
- Leonteq barriera 60% vs BNP barriera 50%;

Considerato che Engie ha vola del 16% e 8% di dividend yield (Enel 18% e 7% di div); e che NextEra ha vola del 25% e 3% di dividend yield (mentre Rwe vola del 23% e div del 3%) i due panieri sembrano accostabili.

Leonteq non ha però trigger rimborso decrescente ma opzione softcallable e barriera al 60% (e non al 50%).
Dovrebbe quindi pagare qualcosa di più, invece 1% mensile anche qui.
Buono anche questo ma, personalmente, preferisco l'altro. Innanzi tutto credo che i certificati BNP abbiano più scambi e spread credo più ristretti. la barriera al 50% mi da maggiore tranquillità e l'opzione sofcallable sinceramente mi ha un po' rotto, ultimo ma per me importante, lotto minimo 100 anzichè 1000.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro