Certificati da seguire (Volume XXX)

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SELLA down da tutta la settimana è una vergona assoluta! Roba da fargli causa!
 
Già è qualcosa che da PC si possa operare.
Comunque Sella mi ha creato spesso situazioni non piacevoli come il calcolo delle plus valenze che spesso mi ritrovo a dover controllare.
Nel mese di novembre ho avuto nei movimenti 9 ricalcoli tra storni e rimborsi.
 
NLBNPIT15BV5
A rischio intel ad un pelo dalla barriera .
 
Oggi ex-date del CH1253168640. Si perde un po' sulla prima cedola, ma le barriere dei quattro titoli sono molto protettive. 1% mensile, softcallable.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, sono un novellino e vorrei alcuni consigli se fosse possibile.
Il mio gestore mi ha consigliato questi 3 operazioni, mi potreste consigliare voi quale vi garba di più ed il motivo.
Ve ne sarei grato,

* ISP DIG NIKKEI 27 Sottoscrizione XS2783654846
*ISP BCP REPSOL 28 Sottoscrizione XS2783657781
* NEXT2.0 STR AZ DIN G Sottoscrizione LU2499101637

Grazie anticipatamente
 
Oggi ex-date del CH1253168640. Si perde un po' sulla prima cedola, ma le barriere dei quattro titoli sono molto protettive. 1% mensile, softcallable.
il Liquid P. non mi ispira molto, poi non capisco se è di Leonteq o EFG
 
Buongiorno, sono un novellino e vorrei alcuni consigli se fosse possibile.
Il mio gestore mi ha consigliato questi 3 operazioni, mi potreste consigliare voi quale vi garba di più ed il motivo.
Ve ne sarei grato,

* ISP DIG NIKKEI 27 Sottoscrizione XS2783654846
*ISP BCP REPSOL 28 Sottoscrizione XS2783657781
* NEXT2.0 STR AZ DIN G Sottoscrizione LU2499101637

Grazie anticipatamente
Il terzo mi sembra un fondo.
Dei primi due il primo ha rimborso del nominale garantito, ma fra 4 anni. cedole ovviamente incerte.
Il secondo ha rimborso e cedole condizionate; altro tipo di rischiosità. Tra l'altro, mi pare di aver visto, confesso frettolosamente, che darebbero un 5,50% lordo annuo; attualmente ci sono sul mercato certificati sul 7-8% con rischio molto basso. Per cui, non vedo motivo di acquistarlo a prezzo di emissione.
Sul terzo mi astengo; sui primi due, personalmente non ne comprerei in sottoscrizione nessuno, abbastanza certo, eventualmente, di trovarmeli sotto il nominale a quotazione avvenuta. in ogni caso, ti consiglio di acquistare quello che comprendi perfettamente.
Il fatto che te li abbiano proposti in sottoscrizione, sono sicuro, non è perchè ti abbiano fatto un favore come cliente privilegiato, ma perchè devono piazzare i prodotti.
 
Buongiorno, sono un novellino e vorrei alcuni consigli se fosse possibile.
Il mio gestore mi ha consigliato questi 3 operazioni, mi potreste consigliare voi quale vi garba di più ed il motivo.
Ve ne sarei grato,

* ISP DIG NIKKEI 27 Sottoscrizione XS2783654846
*ISP BCP REPSOL 28 Sottoscrizione XS2783657781
* NEXT2.0 STR AZ DIN G Sottoscrizione LU2499101637

Grazie anticipatamente
Ciao, ricorda innanzi tutto che i "consigli" dei consulenti bancari sono quasi sempre interessati, nel senso che assicurano comunque un guadagno all'Istituto proponente. Ti consigliano infatti dei certificati emessi da loro ed un fondo Eurizon che è la loro società del risparmio gestito. Ringrazia il consulente ma declina l'offerta. Se proprio ti interessano i certificati proposti, a questo punto ti conviene acquistarli una volta che sono a mercato. Il fondo è un bilanciato moderato che comunque non ha sicurezza di rendimento e dei costi che possono incidere, anche significativamente sulla performance finale. Un ETF a gestione attiva con basse commissioni e facilità di compra-vendita potrebbe essere migliore, ad esempio l'ottimo LU0397221945 5 stelle Morningstar.
 
per briciolare qualcosa XS2395058303 viaggia spedito e sereno verso l'autocall 25/04, rimborsa 101,05 e quota ask 100,74 (ultimo scambio 100,50). Worst of Generali +23% da strike (conti fatti al volo).
 
Il terzo mi sembra un fondo.
Dei primi due il primo ha rimborso del nominale garantito, ma fra 4 anni. cedole ovviamente incerte.
Il secondo ha rimborso e cedole condizionate; altro tipo di rischiosità. Tra l'altro, mi pare di aver visto, confesso frettolosamente, che darebbero un 5,50% lordo annuo; attualmente ci sono sul mercato certificati sul 7-8% con rischio molto basso. Per cui, non vedo motivo di acquistarlo a prezzo di emissione.
Sul terzo mi astengo; sui primi due, personalmente non ne comprerei in sottoscrizione nessuno, abbastanza certo, eventualmente, di trovarmeli sotto il nominale a quotazione avvenuta. in ogni caso, ti consiglio di acquistare quello che comprendi perfettamente.
Il fatto che te li abbiano proposti in sottoscrizione, sono sicuro, non è perchè ti abbiano fatto un favore come cliente privilegiato, ma perchè devono piazzare i prodotti.
Ti ringrazio per la risposta.

Il terzo ho visto è effettivamente un fondo.
Mi consiglieresti a quali certificati facevi riferimento quando parlavi di prodotti con cedole maggiori e rischio più basso?
Grazie ancora.
 
Oggi volumi elevati per il XS2666911149. Comprendo l'altra protezione che offre nonostante non sia un "protetto" con sottostante al 27.54% (127.54%) e 2 cedole incondizionate annue del 6%. Ma è prezzato a circa 1046 e la resa su base annua è appena del 4,84%. Sicuramente 100k o 200k cucuzze come ha fatto qualcuno, in un titolo del genere non ce le metterei.
 
IT0006761578 non trovate caro questo ctf che paga una cedola di 0,584 al mese anche se incondizionata fino a gennaio 2025?E' di Marex.
 
Anch'io vorrei prenderlo. Tuttavia mi interesserebbe anche DE000HD2XPT3.
Tra i due perché preferite DE000HD114W2?
Analisi veloce, visto che interessano anche me, è una scelta molto soggettiva:

DE000HD2XPT3 ha scadenza più lunga (02/28 vs 11/26) ed autocall più vicino (08/24 vs 11/24).

Cedola, barriera e prezzo d'acquisto sono identici al momento.

DE000HD114W2 ha più margine dagli strike attualmente (wo Nasdaq +12% vs wo SP500 + 2%)

Due sottostanti uguali, i due diversi sono FTSE MIb / Nasdaq vs Eurostoxx50 / SP500, quindi meno volatile DE000HD2XPT3.

Combinando gli elementi personalmente preferisco DE000HD114W2
 
Analisi veloce, visto che interessano anche me, è una scelta molto soggettiva:

DE000HD2XPT3 ha scadenza più lunga (02/28 vs 11/26) ed autocall più vicino (08/24 vs 11/24).

Cedola, barriera e prezzo d'acquisto sono identici al momento.

DE000HD114W2 ha più margine dagli strike attualmente (wo Nasdaq +12% vs wo SP500 + 2%)

Due sottostanti uguali, i due diversi sono FTSE MIb / Nasdaq vs Eurostoxx50 / SP500, quindi meno volatile DE000HD2XPT3.

Combinando gli elementi personalmente preferisco DE000HD114W2
Possono anche coesistere nello stesso portafoglio
 
ASK 98,35...mi sembra ancora buono su ISP, BPM e UCG e barriera al 50% con cedola 1%.
Forse il tipo magnet scoraggia l'acquisito essendo più complicato da capire ?
credo anch'io che essendo un meccanismo non compreso da tutti un poco li penalizza....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro