Certificati da seguire (Volume XXX)

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ringrazio per la risposta.

Il terzo ho visto è effettivamente un fondo.
Mi consiglieresti a quali certificati facevi riferimento quando parlavi di prodotti con cedole maggiori e rischio più basso?
Grazie ancora.
il primo che mi viene in mente è quello segnalato da Triale due giorni fa : DE000HD114W2 , oltre l'8% annuo . Ma ce ne sono altri...
 
Tassi BCE invariati come da attese, macchiato rosso in miglioramento tranne ENI sempre verde che ha deciso di fare scadere tutti i certificati
 
per briciolare qualcosa XS2395058303 viaggia spedito e sereno verso l'autocall 25/04, rimborsa 101,05 e quota ask 100,74 (ultimo scambio 100,50). Worst of Generali +23% da strike (conti fatti al volo).
sono
ASK 98,35...mi sembra ancora buono su ISP, BPM e UCG e barriera al 50% con cedola 1%.
Forse il tipo magnet scoraggia l'acquisito essendo più complicato da capire ?
In realtà oggi è uno dei più comprati
 
Hai commesso un errore : se non tutti i sottostanti sono sopra barriera, ma anche uno solo finirà sopra valore iniziale , il certificato sarà rimborsato al nominale SENZA PAGARE LE CEDOLE! L'analisi a scadenza vale per w.o., ma non tiene conto dell'effetto OneStar. Ti assicuro che c'è e che si attiverà se almeno un sottostante finirà la propria corsa sopra strike. Vedi Kid Obiettivi punto 2a. attenzione . non ti dico di comprarlo, ragiona con la tua testa, resta, comunque, parecchio rischioso!.
Nell'analisi di scenario, anche CedLab mette un valore di rimborso che non tiene conto dell'opzione one star. Si fa il conteggio con il prezzo ed il valore del titolo w.o. Con le quotazioni attuali quindi il rimborso sarebbe comunque a 100. Pagando circa 77 e con rimborso a 100 il 18/11/24 il rendimento su base annua con tassazione sarebbe intorno al 32%, con minus da compensare oltre al 43%.
 

Allegati

  • Screenshot 2024-04-11 155606.png
    Screenshot 2024-04-11 155606.png
    84,2 KB · Visite: 9
S&P barcolla ma non molla... anche qui un po di :pop:
 
Nell'analisi di scenario, anche CedLab mette un valore di rimborso che non tiene conto dell'opzione one star. Si fa il conteggio con il prezzo ed il valore del titolo w.o. Con le quotazioni attuali quindi il rimborso sarebbe comunque a 100. Pagando circa 77 e con rimborso a 100 il 18/11/24 il rendimento su base annua con tassazione sarebbe intorno al 32%, con minus da compensare oltre al 43%.
Facciamo anche l'ipotesi più fantascientifica. Il titolo ha in memoria cedole per un 26,40% e deve pagare ancora 3 coupon del 3,30%. Se ci fosse un miracolo ed i 2 sottostanti peggiori che sono ricordiamolo in profondissimo rosso, dovessero a scadenza recuperare le barriere, allora il rimborso non sarebbe solo 100 ma 136,30 ed il gain circa 65% con tassazione e circa 94% con minus.

In una delle ipotesi invece più catastrofiche, se i 2 titoli rossi rmanesse con il prezzo attuale ed i 2 ora one star, scendessero sotto prezzo strike iniziale, la perdita supererebbe il 100% su base annua.
 
xs2611702999 questo andrà in lock in ma come vedi Prezza già da lockato
A questo punto ti prendi il nuovo BTP valore e vai alla grande...

Il Tesoro offrirà un nuovo Btp Valore, lo strumento lanciato lo scorso anno e interamente dedicato alla clientela retail, dal 6 al 10 maggio. Il titolo avrà una scadenza di 6 anni. Il titolo prevede cedole pagate ogni tre mesi con "rendimenti prefissati e crescenti nel tempo" sulla base del meccanismo 'step up' e un premio finale extra pari allo 0,8% per chi lo acquista durante i giorni di collocamento e lo detiene fino alla scadenza.
:D
 
Chi aveva scommesso su un calo dei tassi a breve dovrà aspettare almeno a luglio. Comunque le banche dovrebbero nel medio termine beneficiare di uno scenario con tassi alti. Oggi vedo prezzi più ragionevoli su molti cert. Su DE000VM75125 se domani resta in acquisto sui 99 incremento con i fondi di un Autocall.
 
Immagino la sensazione....:mad::mad::nocomment:
fortunatamente non è il mio dossier , che è DIRECTA, ma è quello dei miei (dove sto cercando di recuperare le minus da switch di fondi del PF, per cui vi postai richiesta di supporto mesi fa).....ma ci sono 2-3 isin che non vorrei farmi sfuggire...

CMQ da PC non va... è sempre in manutenzione! :vomito:
 
Il mio portafoglio certificati attuale:

ISINBarrier% PTF
NLBNPIT1RSA750%
28.80%​
DE000HD2T3F350%
15.48%​
DE000HD04CU050%
17.56%​
NLBNPIT1OXS640%
3.85%​
XS271830602550%
34.30%​
Hai solo ctf nel ptf?E tesla ti lascia tranquillo?
 
scherzi, vero? :D
[/QUOT
Io compro le emissioni più remunerative e lascio all’emittente quelle poco attrattive. Differenze si riscontrano anche a livello emittenti pari affidabilità’.quando il mercato tira non si sforzano a fornirti adeguati rendimenti, anzi,viceversa dovrebbe essere quando il mercato langue.
 
Hai solo ctf nel ptf?E tesla ti lascia tranquillo?
I ctf rappresentano circa il 70-75% del mio ptf. Tesla? Ho il 3.85% del ptf su quel certificato, barriera 40%. Interno GRA la parola "tranquillo" richiama gesti poco urbani... diciamo che sono abbastanza rassicurato da tale barriera, posta a 72.23 USD, oggi Tesla vale 171 USD.
 
Facciamo anche l'ipotesi più fantascientifica. Il titolo ha in memoria cedole per un 26,40% e deve pagare ancora 3 coupon del 3,30%. Se ci fosse un miracolo ed i 2 sottostanti peggiori che sono ricordiamolo in profondissimo rosso, dovessero a scadenza recuperare le barriere, allora il rimborso non sarebbe solo 100 ma 136,30 ed il gain circa 65% con tassazione e circa 94% con minus.

In una delle ipotesi invece più catastrofiche, se i 2 titoli rossi rmanesse con il prezzo attuale ed i 2 ora one star, scendessero sotto prezzo strike iniziale, la perdita supererebbe il 100% su base annua.
...... la perdita supererebbe il 100% su base annua. Sono stato rimandato (si diceva così a miei tempi...) 2 volte in Matematica, ho frequentato il Classico... ma com' è possibile superare il 100% di perdita ? Devi aggiungere qualcosa? :wtf::rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro