Certificati da seguire (Volume XXX)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(OT)

In mancanza di idee e in attesa di un corposo sciacquone, raddoppiata la posizione su OAT72...
 
(OT)

In mancanza di idee e in attesa di un corposo sciacquone, raddoppiata la posizione su OAT72...
come lo vedi IT0005582421 BTP 4.15 sotto la pari? se tagliano i tassi aumenta se non li tagliano cedoli teoricamente sarebbe possibile anche da portare a scadenza
 
Sembra bello questo: DE000UM00BH1 emittente UBS

prezzo intorno a 1.000

1,354% mensile con barriera al 60% ma tutti i sottostanti verdissimi.

purtroppo o per fortuna (boh) sempre i soliti bancari italiani.
 
come lo vedi IT0005582421 BTP 4.15 sotto la pari? se tagliano i tassi aumenta se non li tagliano cedoli teoricamente sarebbe possibile anche da portare a scadenza

Personalmente, in ottica speculativa, preferisco di gran lunga OAT 72.
Bond italiani lunghi da portare eventualmente a scadenza, per come siamo messi con debito pubblico, denatalita' e contesto economico, non ci penso nemmeno lontanamente, considerato che rendono (oggi) circa un 3% netto tra 15 anni (se tutto va bene).
In ottica conservativa, con MOLTO MENO rischio e rendimento simile, forse meglio un ETF obbligazionario a scadenza, tipo iBond di iShares.
(mia personalissima opinione, ovviamente).
 
Personalmente, in ottica speculativa, preferisco di gran lunga OAT 72.
Bond italiani lunghi da portare eventualmente a scadenza, per come siamo messi con debito pubblico, denatalita' e contesto economico, non ci penso nemmeno lontanamente, considerato che rendono (oggi) circa un 3% netto tra 15 anni (se tutto va bene).
In ottica conservativa, con MOLTO MENO rischio e rendimento simile, forse meglio un ETF obbligazionario a scadenza, tipo iBond di iShares.
(mia personalissima opinione, ovviamente).
Personalmente per la parte obbligazionaria sono quasi completamente investito nel

BTPI-15MG51 0,15 IT0005436701

cedola modestissima ma accumulo dell'inflazione sul capitale

scadenza molto lunga ma prezzo buonissimo.
 
sciacquata anche da noi ,ieri usa
 
Personalmente per la parte obbligazionaria sono quasi completamente investito nel

BTPI-15MG51 0,15 IT0005436701

cedola modestissima ma accumulo dell'inflazione sul capitale

scadenza molto lunga ma prezzo buonissimo.
Ti posso chiedere perchè lo preferisci all' altro'51(ced.!,7%)GRAZIE
 
La situazione geopolitica in evidente deterioramento al momento mi dissuade dal prendere nuove posizioni. Sto invece liquidando alcune posizioni in buon gain in previsione di possibili ingressi migliori.
 
La situazione geopolitica in evidente deterioramento al momento mi dissuade dal prendere nuove posizioni. Sto invece liquidando alcune posizioni in buon gain in previsione di possibili ingressi migliori.
io sono indeciso... i miei sottostanti sono mediamente il 55% sopra barriera, il peggiore sopra del 46% ma è un indice, per il resto niente ciofeche, tutti emittenti bancari... teoricamente dovrei reggere a diversi scenari negativi. Certo posso liquidare con l'idea di entrare piu basso, ma se israele sta solo bleffando? a sentir loro gia avrebbero dovuto attaccare... voi come vi state regolando?
 
io sono indeciso... i miei sottostanti sono mediamente il 55% sopra barriera, niente ciofeche, tutti emittenti bancari... teoricamente dovrei reggere a diversi scenari negativi. Certo posso liquidare con l'idea di entrare piu basso, ma se israele sta solo bleffando? a sentir loro gia avrebbero dovuto attaccare... voi come vi state regolando?
Non sto certamente liquidando tutto, solo quelle posizioni dove sono comunque in buon gain tra PMC e cedole incassate ed i certificati con protezione sopra al 50% non li tocco. JM2C
 
Ti posso chiedere perchè lo preferisci all' altro'51(ced.!,7%)GRAZIE
Perchè il BTP-1ST51 1,7 è un tasso fisso che a scadenza rimborsa 100. Il BTPI-15MG51 0,15 invece accumula nel prezzo l'inflazione maturata dall'inizio. Si acqusita in area 65 ma si paga intorno a 77. A scadenza, non si avrà soltanto 100 ma 100 + il recupero di tutta l'inflazione zona euro accumulata dall'inizio. Per chi ha un orizzonte temporale lungo e si accontenta di un flusso cedolare modesto, credo sia il titolo ideale. Snobbato credo per la poca conoscenza.
 
Perchè il BTP-1ST51 1,7 è un tasso fisso che a scadenza rimborsa 100. Il BTPI-15MG51 0,15 invece accumula nel prezzo l'inflazione maturata dall'inizio. Si acqusita in area 65 ma si paga intorno a 77. A scadenza, non si avrà soltanto 100 ma 100 + il recupero di tutta l'inflazione zona euro accumulata dall'inizio. Per chi ha un orizzonte temporale lungo e si accontenta di un flusso cedolare modesto, credo sia il titolo ideale. Snobbato credo per la poca conoscenza.
e la differenza tra 65 e 77 è una sorta di rateo che rappresenta l'inflazione accumulata dall'emissione del bond ad oggi?
 
Ti posso chiedere perchè lo preferisci all' altro'51(ced.!,7%)GRAZIE
non voglio intromettermi ma provo a risponderti visto che ne ho anch'io... è una specie di assicurazione contro l'inflazione... se l'inflazione dovesse assestarsi intorno al 2( ma non sono escluse fiammate specie se il prezzo del petrolio dovesse salire di molto per l'aggravarsi della situazione internazionale ) il rendimento sarebbe comunque maggiore dell'altro
 
CH1336222927
Per me da prendere in considerazione
Strike
Banco BPM6,298
Nvidia871,33
Renault50,26
Barriera 50%
Coupon mensile 1.25%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro