Certificati da seguire (Volume XXXI)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
per fortuna non c'ho messo tanto circa 2.5k ma a -40% so soldi lo stesso... stavo pensando di mettermi nel mezzo... vendere una metà e prendermi un primo loss da dare in pasto alle cedole, e cercare di salvare l'altra meta mediandola per quanto possibile opportunamente per sfruttare alti e bassi... non mi viene molto altro in mente

sarei curioso di sapere il principe e freerisk come si stanno comporando


certo, grazie per il tuo contributo.
il fatto che se il future di riferimento è in scadenza Maggio , l'effetto contango ed il tempo non sono a favore .

prova2.png


perdarti un idea del grafico giusto che devi osservare .
 
non mediare MAI per nessun motivo sul VIX

piuttosto al primo missile di qualcuno esci sullo spike up

poi se proprio vuoi fare revenge trading, fai trading intraday o al limite tradalo con la regola tassativa di chiudere l'operazione entro per esempio 3 giorni


se giochi al rosso/nero a un casinò a MACAO hai al max il 48,6% di possibilità di vincere

se giochi in borsa, un po' meno, devi fare il conto in base alle commissioni che hai, le size e gli spread dei titoli su cui punti

se giochi sul vix long le probabilità tendono velocemente verso 0 all'aumentare del tempo, guardati l'andamento storico di un ETC
grazie per il tuo contributo, hai fatto un perfetto quadro della sitauzione... devo riflettere un po ma credo che l'unica sia vendere e prendersi la perdita. Al piu posso cercare di vendere al meglio su di uno spike ma come è ormai chiaro, piu tempo passa e piu tutto diventa meno efficace.
 
grazie per il tuo contributo, hai fatto un perfetto quadro della sitauzione... devo riflettere un po ma credo che l'unica sia vendere e prendersi la perdita. Al piu posso cercare di vendere al meglio su di uno spike ma come è ormai chiaro, piu tempo passa e piu tutto diventa meno efficace.
al diavolo mi avete convinto, venduto, tanto le minus 2028 verranno spazzate via in 2 mesi di cedole
 
tra l'altro, vendendo quello, noto di avere ora ben lo 0% del ptf su certificati SG, avete qualcosa da valutare?
 
grazie per il tuo contributo, hai fatto un perfetto quadro della sitauzione... devo riflettere un po ma credo che l'unica sia vendere e prendersi la perdita. Al piu posso cercare di vendere al meglio su di uno spike ma come è ormai chiaro, piu tempo passa e piu tutto diventa meno efficace.
si
in realtà non so se ho spiegato bene

se tu hai comprato col VIX a 26, e lo strumento che hai preso quotava per esempio 26, il VIX un giorno tornerà a 26, ma quel giorno quello strumento varrà magari 10
 
si
in realtà non so se ho spiegato bene

se tu hai comprato col VIX a 26, e lo strumento che hai preso quotava per esempio 26, il VIX un giorno tornerà a 26, ma quel giorno quello strumento varrà magari 10
edit... scusa ho riletto meglio il tuo messaggio... si è esattamente cio che sta succedendo, anzi il vix di suo è sopra al livello di quando ho acquistato il CTF mentre quest'ultimo è sotto del 34%. L'unica sarebbe uno spike talmente importante da riportare anche il CTF nella zona di ingresso... ma è davvero tanta roba, aspetta e spera e intanto quello si inabissa sempre di piu. per cui ho venduto amen
 
Ultima modifica:
e tu hai convinto me a non cercare di indorarmi la pillola... ti ho seguito.

Io negli anni ho imparato (sempre che sia la cosa giusta) a tagliare i rami secchi senza incaponirmi. Lo strumento o il sottostante non vanno, inutile mediare le Nio, le Nexi, il Vix, ignoro completamente le strategie di recovery. Perchè fissarsi su un sottostante? Si cambia cavallo e stop
 
Io negli anni ho imparato (sempre che sia la cosa giusta) a tagliare i rami secchi senza incaponirmi. Lo strumento o il sottostante non vanno, inutile mediare le Nio, le Nexi, il Vix, ignoro completamente le strategie di recovery. Perchè fissarsi su un sottostante? Si cambia cavallo e stop
si free anche io e ricordo le notti insonni... io credo che saper accettare la perdita in questo tipo di attività sia parte imprescindibile per la sostenibilità della stessa
 
ingresso IT0006758137
rendimento interessante
osserva a breve
STM permette il non rimborso anticipato:D
 
io tengo non tanto perchè ci creda più ma devo smaltire prima le tante vecchie minus per decidere di crearmene di nuove con scadenza 28. Dato che è un tracker ho tutto il tempo di aspettare lo spike giusto e considerato il cippino ino neanche affastellarmi troppo che ho i soldi "inoperosi"
ma di quale sturmento staite parlando ?!?! isin please? :mmmm:
un tracker sul VIX?!?!?
 
Indietro