Certificati da seguire (Volume XXXI)

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo, grazie. Osservavo solo che su Cedlab non risulta censito (servizio a pagamento) mentre è censito su Certificati E Derivati (gratuito)
Anche su CedLab da oggi.
 

Allegati

  • Screenshot 2024-05-17 124853.png
    Screenshot 2024-05-17 124853.png
    67 KB · Visite: 30
Sottostante particolare per questa nuova emissione targata Leonteq: CJ/LEON 25 CH1349976279

Cacao

buona la cedola mensile dell'1,25% ma la barriera al 60% non mi sembra troppo protettiva per una commody che ha corso tantissimo e sta ripiegando.
 
Occhio allo stacco del dividendo di lunedì 20 Maggio. Se lo strike lo definicono oggi, con il dividendo in pancia, sono dolori.
Sbagliato. Lunedì il certificato farà gli strike a chiusura e proprio quel giorno staccano i dividendi Bper e MPS. Quindi un vantaggio per il certificato.
 
DE000HD5MGK7
Questo per chi ama il rischio con la R grande.
DESCRIZIONE STRIKE PESO
Delivery Hero 31,99
Stellantis 21,47
Barriera 50%
Coupon 1.8% mensile.
Probabile rimborso da novembre 24.
Sottolineo che le mie segnalazioni sono certificati che quasi sempre acquisto per il mio ptf.
Non mi assumo la responsabilità in caso i sottostanti vadano sotto barriera.
 
Incrementato
IT0006763657
ultimo giorno per comprarlo a 1.000, oggi si fissano gli strike
 
Per chi vuole farsi male...:D...
Per coloro che sentiranno la mancanza dell'ormai famigerato DE000VM8CSS1, che calla entro un paio di mesi...
Per chi ha sviluppato una dipendenza patologica da Beyond Meat...:ambulanza:

Ebbene, Vontobel l'ha rifatto. Un certificato monosottostante.
Fresco di emissione. Oggi ask intorno a 98.
Barriera 45%
cedola mensile 2,5%
autocall da novembre 24 - trigger 80%
Lo strike è più alto rispetto al vecchio CSS1, ma il valore alla barriera più basso.

Niente, quando l'ho visto... un po' mi è venuto da sorridere, :yes:
un po' mi sono corsi brividi di terrore lungo la schiena. :5eek::terrore:
DE000VD524C6
quanto è bello:P
 
Sottostante particolare per questa nuova emissione targata Leonteq: CJ/LEON 25 CH1349976279

Cacao

buona la cedola mensile dell'1,25% ma la barriera al 60% non mi sembra troppo protettiva per una commody che ha corso tantissimo e sta ripiegando.
È bello che Leonteq provi sempre a fare cose nuove e diverse. Ma questo è proprio rischioso.
Avevo letto a Pasqua che il prezzo del cacao si era impennato a causa del cattivo tempo in parte dell'Africa. Ma la cosa dovrebbe rientrare. Il cacao sopra i 3500 è speculazione
 
Non compro MPS, ma è un fatto soggettivo
Il sentiment sul titolo da parte degli analisti è molto migliorato. Il passato sembra alle spalle e la banca risulta profittevole tanto che dopo 13 anni è tornata a remunere gli azionisti con il dividendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro