Certificati da seguire (Volume XXXI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo e nel frattempo i sottostanti hanno fatto +17%
in ogni caso, se ti danno un 8% abbondante annuo non puoi avere la certezza del bund
relativamente a dormire tranquilli è "relativamente" per quello

i sottostanti, che sono indici, non "tesla", devono fare -50% nei prossimi 2 anni e mezzo
 
certo e nel frattempo i sottostanti hanno fatto +17%
in ogni caso, se ti danno un 8% abbondante annuo non puoi avere la certezza del bund
relativamente a dormire tranquilli è "relativamente" per quello

i sottostanti, che sono indici, non "tesla", devono fare -50% nei prossimi 2 anni e mezzo
ovviamente tutto è possibile ed il buon Balcarlo con spirito di servizio richiama sempre all'ordine perché le persone non commettano leggerezze, e lo apprezzo anche per questo. Ma a parte il doveroso warning penso che questo CTF sia ragionevolmente adatto a ricoprire un ruolo importante come parte tranquilla del ptf in certificati... volevo solo sapere se avevate candidati migliori
 
ovviamente tutto è possibile ed il buon Balcarlo con spirito di servizio richiama sempre all'ordine perché le persone non commettano leggerezze, e lo apprezzo anche per questo. Ma a parte il doveroso warning penso che questo CTF sia ragionevolmente adatto a ricoprire un ruolo importante come parte tranquilla del ptf in certificati... volevo solo sapere se avevate candidati migliori

Per la parte "tranquilla" io avrei questo (già segnalato) CH1325427644
0,75 mensile incondizionato
Sottostante bund...quindi tranquillo
Forse il rischio più odioso è Leonteq secondo molti.

Mi aspetto che la BCE tagli i tassi a breve, e quindi ci sia l'apprezzamento del sottostante. Quindi il 20 marzo 2025 il sottostante dovrebbe stare ben sopra i 51,27 e dunque rimborsare a 100. Se proprio va male, mi ritrovo dei bund (DE0001102572 zero coupon) a lunga scadenza a marzo, e non appena la BCE taglia i tassi, vedrò la quotazione del bund salire come un razzo.

Nella realtà ho comprato sia il certificato che le obbligazioni per la parte tranquilla. Così o prima, o dopo, il guadagno dall'apprezzamento del bund ce l'ho.
Al momento è in ask a 989,50
 
Per la parte "tranquilla" io avrei questo (già segnalato) CH1325427644
0,75 mensile incondizionato
Sottostante bund...quindi tranquillo
Forse il rischio più odioso è Leonteq secondo molti.

Mi aspetto che la BCE tagli i tassi a breve, e quindi ci sia l'apprezzamento del sottostante. Quindi il 20 marzo 2025 il sottostante dovrebbe stare ben sopra i 51,27 e dunque rimborsare a 100. Se proprio va male, mi ritrovo dei bund (DE0001102572 zero coupon) a lunga scadenza a marzo, e non appena la BCE taglia i tassi, vedrò la quotazione del bund salire come un razzo.

Nella realtà ho comprato sia il certificato che le obbligazioni per la parte tranquilla. Così o prima, o dopo, il guadagno dall'apprezzamento del bund ce l'ho.
Al momento è in ask a 989,50
si lo conosco ma per la parte tranquilla mi sono dati dei limiti, uno di questi è comprare solo da istituti bancari rilevanti (si si lo so Lehman)... e un altra cosa che mi infastidisce e la sua natura convertible... ma sono miei limiti, il prodotto per certi aspetti è una figata... grazie per la segnalazione cmq :-)
 
si lo conosco ma per la parte tranquilla mi sono dati dei limiti, uno di questi è comprare solo da istituti bancari rilevanti (si si lo so Lehman)... e un altra cosa che mi infastidisce e la sua natura convertible... ma sono miei limiti, il prodotto per certi aspetti è una figata... grazie per la segnalazione cmq :-)
Ti capisco
Magari se c'è qualcosa di simile con un altro emittente potrebbe interessare anche a me
 
ovviamente tutto è possibile ed il buon Balcarlo con spirito di servizio richiama sempre all'ordine perché le persone non commettano leggerezze, e lo apprezzo anche per questo. Ma a parte il doveroso warning penso che questo CTF sia ragionevolmente adatto a ricoprire un ruolo importante come parte tranquilla del ptf in certificati... volevo solo sapere se avevate candidati migliori
Per chi è già da tempo nel mondo "certificates" un titolo con sottostanti indici ampiamente sopra strike iniziali di un emittente affidabile, è quello che viene definito "per il buon padre di famiglia". Il rendimento è naturalmente correlato al rischio.
 
Per la parte "tranquilla" io avrei questo (già segnalato) CH1325427644
0,75 mensile incondizionato
Sottostante bund...quindi tranquillo
Forse il rischio più odioso è Leonteq secondo molti.

Mi aspetto che la BCE tagli i tassi a breve, e quindi ci sia l'apprezzamento del sottostante. Quindi il 20 marzo 2025 il sottostante dovrebbe stare ben sopra i 51,27 e dunque rimborsare a 100. Se proprio va male, mi ritrovo dei bund (DE0001102572 zero coupon) a lunga scadenza a marzo, e non appena la BCE taglia i tassi, vedrò la quotazione del bund salire come un razzo.

Nella realtà ho comprato sia il certificato che le obbligazioni per la parte tranquilla. Così o prima, o dopo, il guadagno dall'apprezzamento del bund ce l'ho.
Al momento è in ask a 989,50
Premesso che mi piace e lo monitoro da quando l'ha segnalato la Fossatelli, dovessero darmi il bund pure non sarebbe un problema in certa quantità, ma io ci andrei cauto sul fatto che il taglio tassi, attualmente ampiamente previsto per il 6/6, porterà ad un rimbalzo. Per me il taglio è ampiamente nei prezzi attuali, cosa determinerà il rimbalzo o meno sarà piuttosto lo speech successivo. Azzardo a dire che mi aspetto piuttosto un ritracciamento che un rimbalzo, almeno per questo giro
 
Premesso che mi piace e lo monitoro da quando l'ha segnalato la Fossatelli, dovessero darmi il bund pure non sarebbe un problema in certa quantità, ma io ci andrei cauto sul fatto che il taglio tassi, attualmente ampiamente previsto per il 6/6, porterà ad un rimbalzo. Per me il taglio è ampiamente nei prezzi attuali, cosa determinerà il rimbalzo o meno sarà piuttosto lo speech successivo. Azzardo a dire che mi aspetto piuttosto un ritracciamento che un rimbalzo, almeno per questo giro
Io ne ho presi qualcuno il mese scorso e se alla fine mi dessero il bond, nessun problema, anch'io penso che il prezzo attuale spesi già il primo taglio, l'eventuale rimbalzo penso si avrebbe se la BCE attivasse un iter di tagli più coraggioso, altrimenti stiamo su questi valori o anche meno, nell'immediato.
 
Per chi è già da tempo nel mondo "certificates" un titolo con sottostanti indici ampiamente sopra strike iniziali di un emittente affidabile, è quello che viene definito "per il buon padre di famiglia". Il rendimento è naturalmente correlato al rischio.
giusta contestualizzazione
 
c'era anche la versione BTP se non ricordo male... CH1300954661 .....è stato un buon parcheggio per chi ci ha creduto.
 
Premesso che mi piace e lo monitoro da quando l'ha segnalato la Fossatelli, dovessero darmi il bund pure non sarebbe un problema in certa quantità, ma io ci andrei cauto sul fatto che il taglio tassi, attualmente ampiamente previsto per il 6/6, porterà ad un rimbalzo. Per me il taglio è ampiamente nei prezzi attuali, cosa determinerà il rimbalzo o meno sarà piuttosto lo speech successivo. Azzardo a dire che mi aspetto piuttosto un ritracciamento che un rimbalzo, almeno per questo giro
perfettamente d'accordo. Sull'eventualità del taglio dei tassi ormai si sta speculando al di la di ogni ragionevolezza
 
Chi vuole dormire tranquillo probabilmente non ha il profilo adatto per investire in certificati.
Con il tempo, ho imparato che un investimento per essere chiamato così dev'essere ripetitivo e noioso. Se non è ripetitivo e noioso ciò che stai facendo si chiama " speculazione" .
Per me , questi strumenti di investimento hanno solo il nome...
 
Buongiorno,
mi hanno proposto questo prodotto IT0005588550 ma dato che non ci capisco molto...... che ve ne pare?
 

Allegati

  • KID Certificato Unicredit.pdf
    72,1 KB · Visite: 24
Con il tempo, ho imparato che un investimento per essere chiamato così dev'essere ripetitivo e noioso. Se non è ripetitivo e noioso ciò che stai facendo si chiama " speculazione" .
Per me , questi strumenti di investimento hanno solo il nome...
Il titolo stesso del thread, certificati da seguire, e' associato alla speculazione, dall'originario senso etimologico della parola, a cui e' associata una azione, lo scrutare in lontananza in cerca di pericoli o opportunita', che e' in contrapposizione a cio' che e' ripetitivo e noioso.
 
Per la parte "tranquilla" io avrei questo (già segnalato) CH1325427644
0,75 mensile incondizionato
Sottostante bund...quindi tranquillo
Forse il rischio più odioso è Leonteq secondo molti.

Mi aspetto che la BCE tagli i tassi a breve, e quindi ci sia l'apprezzamento del sottostante. Quindi il 20 marzo 2025 il sottostante dovrebbe stare ben sopra i 51,27 e dunque rimborsare a 100. Se proprio va male, mi ritrovo dei bund (DE0001102572 zero coupon) a lunga scadenza a marzo, e non appena la BCE taglia i tassi, vedrò la quotazione del bund salire come un razzo.

Nella realtà ho comprato sia il certificato che le obbligazioni per la parte tranquilla. Così o prima, o dopo, il guadagno dall'apprezzamento del bund ce l'ho.
Al momento è in ask a 989,50
Al netto dell’emittente, anche a me interesserebbe questo certificato.
Mi sono riletto il tuo post del mese scorso.
L’unica cosa che mi preoccupa è che l’aspettativa del taglio dei tassi, sia nei tempi sia nella consistenza, rispetto ad un mese fa è cambiata.

Grazie per un tuo commento.

mau——
 
Buongiorno,
mi hanno proposto questo prodotto IT0005588550 ma dato che non ci capisco molto...... che ve ne pare?
il fatto che tu non ci capisca molto dovrebbe far "pensare" a chi te lo ha proposto, ma poi, come ha fatto a farti fare la mifid?

in ogni caso, indici banche ai massimi e barriera al 70% io non lo comprerei mai
 
Buongiorno,
mi hanno proposto questo prodotto IT0005588550 ma dato che non ci capisco molto...... che ve ne pare?
Già solo per il fatto che te l'hanno proposto......sarà stato quello della banca che li deve piazzare
In pratica Euro Stoxx ai massimi con barriera al 70% (già ci stava nel 2023...) 1,85% trimestrale

Anche no, grazie
 
il fatto che tu non ci capisca molto dovrebbe far "pensare" a chi te lo ha proposto, ma poi, come ha fatto a farti fare la mifid?

in ogni caso, indici banche ai massimi e barriera al 70% io non lo comprerei mai
nel senso che so più o meno come si comportano come principio ma non in maniera approfondita.
ho visto il dettaglio sul sito Fineco con i vari valori per il calcolo della barriera ed altre cose, e appunto come dicevi, il sottostante al momento è bello alto e quindi di conseguenza il suo 70% si alza notevolmente, inoltre appunto la curva è in crescita da un pò, quindi è probabile una discesa che si avvicini a quel 70% o che scenda oltre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro