Certificati da seguire (Volume XXXII)

XS2734961654 secondo me a sconto... ok c'è STM che sta soffrendo (5% sotto strike) ma capirai con una barriera capitale al 40%... mi dite che ne pensate? (io ce l'ho gia)
 
Personalmente, se proprio dovessi scegliere, il secondo, se quotasse un po' meno.
Gli altri due, per motivazioni personali, "io" non li prenderei per me.
Ragazzi cosa prendereste tra questi, ai prezzi di oggi?

CH1261326412
XS2637625091
DE000VD7VJZ8

CH1261326412 estremamente protettivo con un buffer a prova di bomba;
XS2637625091 buon rendimento e discreto buffer ma un pò caro in ask;
DE000VD7VJZ8 ottimo rendimento ma sottostanti volatili e buffer meno buono.

Se non ci sono riserve su Leonteq, in un ottica di portafoglio prudente prenderei il primo
 
XS2734961654 secondo me a sconto... ok c'è STM che sta soffrendo (5% sotto strike) ma capirai con una barriera capitale al 40%... mi dite che ne pensate? (io ce l'ho gia)
io ce l'ho e penso a questo prezzo di incrementare un po'.
 
Ultima modifica:
XS2734961654 secondo me a sconto... ok c'è STM che sta soffrendo (5% sotto strike) ma capirai con una barriera capitale al 40%... mi dite che ne pensate? (io ce l'ho gia)
Preso una settimana fa sui 99. È un buon certificato ma ha dei punti deboli: cedola bassa che non aiuta a tenere il prezzo, stm abbastanza volatile, step down "leggero". Detto ciò con quelle barriere non è un certificato che impensierisce quindi ottimo per cedolare. Emittente solido. Al prezzo di oggi lo ritengo un buon acquisto.
 
CH1261326412 estremamente protettivo con un buffer a prova di bomba;
XS2637625091 buon rendimento e discreto buffer ma un pò caro in ask;
DE000VD7VJZ8 ottimo rendimento ma sottostanti volatili e buffer meno buono.

Se non ci sono riserve su Leonteq, in un ottica di portafoglio prudente prenderei il primo
XS2637625091 preso a 1009,5
 
Preso una settimana fa sui 99. È un buon certificato ma ha dei punti deboli: cedola bassa che non aiuta a tenere il prezzo, stm abbastanza volatile, step down "leggero". Detto ciò con quelle barriere non è un certificato che impensierisce quindi ottimo per cedolare. Emittente solido. Al prezzo di oggi lo ritengo un buon acquisto.
grazie la penso esattamente come te, anche io PMC a 99 ma valuto un altro ingresso proprio per le sue qualità nostress specia ora che si avvicina la pausa estiva vorrei mettere il pilota automatico
 
grazie la penso esattamente come te, anche io PMC a 99 ma valuto un altro ingresso proprio per le sue qualità nostress specia ora che si avvicina la pausa estiva vorrei mettere il pilota automatico
Bello il concetto di 'PILOTA AUTOMATICO',
elenchiamo qualche ISIN?
 
Nuova emissione di Bnp Paribas BUY ON DIPS:

SX7E/BNPI 26 XS2788744949

non di facile comprensione la struttura ed il meccanismo cedolare:

Easy Transition Certificati su EURO STOXX Banks Index - XS2788744949 - BNP Paribas
Websim spiega bene il funzionamento:

Certificates Buy the Dip per accumulare sui cali dell'Euro Stoxx Banks​

Grande novità sul Euro TLX di Borsa Italiana. Arriva il Buy the Dip di BNP Paribas ISIN XS2788744949 che permette ingressi scalettati sull’indice Euro Stoxx Banks e remunera fino al 5,8% il cash. Durata breve di due anni.

Il comparto bancario europeo dopo un rialzo fortissimo da inizio anno ha subito una correzione piuttosto repentina quanto fisiologica e attesa. Versava infatti in condizione di ipercomprato. Lo scenario macro però rimane assolutamente favorevole al settore, mentre fino alle elezioni francesi, potrebbe subire altra volatilità.

Per tutti gli investitori che vogliono puntare sull'indice bancario europeo andando però a comprare i ribassi dell'indice dai livelli attuali, in evidenza il certificato Buy the Dip. In una fase iniziale l’investitore è cash. Questo però viene remunerato molto bene, ovvero il 5,8%, pagato trimestralmente (1,45% ogni tre mesi). Il prodotto prevede poi due livelli di switch. Infatti, in qualsiasi momento l’indice Euro Stoxx Banks dovesse perdere il 10% dal livello iniziale (strike a 136,79 punti), il 50% del cash verrebbe investito nell’indice bancario. Se questo dovesse perdere il 20% anche il restante 50% verrebbe investito sull’indice. La strategia premia il cash con un rendimento fisso e investe su forti correzioni dell’indice, per incrementare le probabilità di profitto in un mercato che rimane con impostazione rialzista. A scadenza il certificato avrà pagato sulla parte cash le cedole e restituirà la performance dell’indice (positiva o negativa) rispetto ai due livelli barriera. Inutile dire che la volatilità della scorsa settimana non fa che rendere il prodotto più appetibile.


Certificates Buy the Dip per accumulare sui cali dell'Euro Stoxx Banks - Websim

 
CH1261326412 estremamente protettivo con un buffer a prova di bomba;
XS2637625091 buon rendimento e discreto buffer ma un pò caro in ask;
DE000VD7VJZ8 ottimo rendimento ma sottostanti volatili e buffer meno buono.

Se non ci sono riserve su Leonteq, in un ottica di portafoglio prudente prenderei il primo
Pensi che non lo ritirino a breve?
 
Salve, volevo chiedervi isin di qualche certifificato short interessante
 
Bello il concetto di 'PILOTA AUTOMATICO',
elenchiamo qualche ISIN?
vi "esco" il mio PTF "da spiaggia"... dite che sto messo male?

1718978875496.png
 
Per la parte un pò più rischiosa, parlando di titoli TOP!!! ( BYM e Delivery ) DE000VM9YAP7
1718979585874.png

non ho capito come funzione l'airbag.. ad esempio se BYM chiudesse a 2$, quanto verrebbe rimborsato?
Grazie
 
molto interessante non ha nemmeno prezzemolino BAMI... sempre belle segnalazioni Caterina, grazie :clap:

PS pensi verra richiamato a Luglio? :nono:
Secondo me nn richiama... In ogni modo, salvo fine del mondo, circa 1,4% lordo in 40gg...poi speriamo vada avanti
 
Secondo me nn richiama... In ogni modo, salvo fine del mondo, circa 1,4% lordo in 40gg...poi speriamo vada avanti
..forse un po caro una cedola è bruciata dal prezzo, al momento cercherei di prenderlo ma un po piu in basso, comunque buona segnalazione soprattutto per chi ha minus, come sempre per caterina1986..
 
grazie la penso esattamente come te, anche io PMC a 99 ma valuto un altro ingresso proprio per le sue qualità nostress specia ora che si avvicina la pausa estiva vorrei mettere il pilota automatico
stesso mio obiettivo ma a questo punto aspetto una decina di giorni in vista di possibili storni dopo elezioni francesi, voi che idea avete al riguardo?
 
come mai stai alleggerendo? che vision hai?
Semplicemente ero totalmente investito e sono tornato ad avere liquidità in vista di possibile elevata volatilità estiva, vista la situazione sia economica sia politica in Europa.
 
Indietro