Certificati da seguire (Volume XXXII)

alleggerito di alcuni acquisti fuori pianificato... CH1349996921 e DE000VM9YAP7 con modica perdita...

*memo* quando sei annoiato invece di comprare CTF a c**o, drogati, come tutte le persone normali.
:D oggi ho fatto di tutto che neanche me lo ricordo; domani cerco di ricostruire il quadro e capire se è andata bene!
...il pusher è in vacanza ....
 
Vorrei mettere 10K su un credit linked fatto bene con sottostante Intesa o Unicredit (per fatto bene intendo emittente bancario, rendimento almeno del 5% e scadenza non più di 4-5 anni), se avete qualcosa sottomano mi evitate una ricerca che credo sarà piuttosto lunga, grazie 😉
 
La domanda è volutamente generica perché sono ancora in fase "studio" certificati,
uno strumento che non ho mai utilizzato perché complesso e questo non è il mio campo.

(la mia situazione è questa: ho due ETF azionari in perdita e lo sono oramai da 3 anni; ho deciso che quelle sono scommesse "perse" e mi sto preparando a limitare i danni;
comunque le minus sono/saranno 600€, la cui scadenza è... non li vendo finché non capisco a sufficienza di questo strumento... diciamo 2029, allora avrò un 2/3/4/5k da "dedicargli")

Per questo non voglio ISIN... è prematuro (anche se potrei comunque usarli come casi studio...)
Piuttosto qualche dritta.

Ad esempio, mi sembra di aver capito che certi emittenti siano più "specializzati" in certificati da guadagno/speculazione, vedi Marex e Leonteq... ergo tieni d'occhio altri emittenti come Vontobel.
Altro esempio, potrebbero esserci periodi specifici (verso fine anno?) in cui ci sono più occasioni che rispondono alla mia necessità?



EDIT: grado di rischio? medio/basso... diciamo che non voglio speculare sul sottostante, non voglio guardare il prezzo del certificato ogni giorno per fare gain vendendolo... diciamo che preferirei comprarlo e lasciarlo "lavorare".

Grazie in anticipo in ogni caso,
forse questo non è il thread giusto, vi vedo molto "trader"...
Possibile che in 3 anni 2 etf azionari siano ancora in perdita? Il gettonatissimo iShares Core MSCI World UCITS ETF USD (Acc) IE00B4L5Y983 azionario globale in 3 anni è al +38,27%...
 
Ah, sei andato sul settoriale...Se la perdita eventuale è di 600 euro con i certificati non è complicato poterla recuperare. Siccome è il tuo primo approcccio a questo mondo, credo che dovresti pribilegiare strutture con cedole possibilmente incondizionate ed airbag finale, ad esempio il DE000VD7VJS3 con sottostanti bancari italiani. Cedole incondizionate dello 0,75% mensile, autocall da dicembre con il 100% e poi decrescente. Altissima protezione finale con barriera autocall al 40% ed airbag.
 
Ultima modifica:
Già segnalato nel thread precedente oggi su Class CNBC è stato illustrato questo interessante titolo:

DE000HD5EZN8

cedole dello 0,93% e solidi sottostanti (Generali, Banco BPM, Enel) e barriere al 50%

autocall decrescente a partire dal 95% con osservazione del 21/11/24
 
Vorrei mettere 10K su un credit linked fatto bene con sottostante Intesa o Unicredit (per fatto bene intendo emittente bancario, rendimento almeno del 5% e scadenza non più di 4-5 anni), se avete qualcosa sottomano mi evitate una ricerca che credo sarà piuttosto lunga, grazie 😉
Seguo, pure io sarei interessato...
Fin'ora ho trovato qualcosa di interessante ma solo emesso da Leonteq
 
Venduti i miei 3 piccoli pezzettini di IT0006763350 a 1003. Si continua a far cassa
 
Vorrei mettere 10K su un credit linked fatto bene con sottostante Intesa o Unicredit (per fatto bene intendo emittente bancario, rendimento almeno del 5% e scadenza non più di 4-5 anni), se avete qualcosa sottomano mi evitate una ricerca che credo sarà piuttosto lunga, grazie 😉
di bancari a mio sapere, attualmente girano solo quelli di bnp, ma hanno soglia 20k

Credit Linked Certificate | BNP Paribas - BNP Paribas

poi c'è questo per i clienti fineco in collocamento da 1.000 ma mi sembra una schifezza

1718964229417.png
 
IT0006764200
Preso un poco di questo.
 
invece a me servirebbe qualcosa da portare a scadenza ora in luglio con una cedolotta per sminusvalenzare + briciolare

avete qualcosa in mente
 
Ragazzi cosa prendereste tra questi, ai prezzi di oggi?

CH1261326412
XS2637625091
DE000VD7VJZ8
 
Ragazzi cosa prendereste tra questi, ai prezzi di oggi?

CH1261326412
XS2637625091
DE000VD7VJZ8

Personalmente, se proprio dovessi scegliere, il secondo, se quotasse un po' meno.
Gli altri due, per motivazioni personali, "io" non li prenderei per me.
 
Ragazzi cosa prendereste tra questi, ai prezzi di oggi?

CH1261326412
XS2637625091
DE000VD7VJZ8
il primo ce l'ho
il secondo mi son messo in bid a 1008 stamani (pensavo che la giornata portasse qualche svendita); mi sembra molto protettivo
 
Indietro