Certifico che si sta peggio di 20 anni fa che che ne dicano blackM ,charlie ef.

Cmq i baby pensionati a 40 anni, i dipendenti pubblici fanca.z.zisti, la mafia, le lobby, i sindacati e altra mer.d.a varia non l'hanno creata i giovani.
Ah dici che e' questo il problema?
Qui i boomer dicono che il problema sono i 10 euro al mese di Netflix.
Io avevo il sospetto che invece il 33% dei contributi per pagare le pensioni retributive e in generale il cuneo fiscale più alto dell'universo c'entrasse, ma non ero sicuro.

PS: I giovani pagheranno Netflix, ma pochissimi fumano, mentre negli anni '80 fumavano tutti...e li si spendono ben più di 10 euro al mese...
 
Ultima modifica:
no, non solo
vicino a casa mia ci sono una decina di abitazioni vuote da anni
probabilmente se le regali nessuno le vuole
tanto vale demolirle, non servono a nessuno
🤘🤘🤘🤘🤘🤘 Pardon. Cmq ripeto che il problema e in generale
 
Sarà, io che prendo 2200 netti, indeterminato , mi hanno rifiutato un mutuo da 50 mila euro

***Indeterminato*** oramai vale ZERO virgola ZERO
Dipende dall'azienda dove lavori

A me hanno rifiutato un finanziamento di 25mila euro per un mese (ero a corto di liquidità, dovevo fare un magheggio che si è sovrapposto ad altri magheggi) sebbene sulla stessa banca abbia fondi vincolati molto superiori
 
Ho un ex collega che ora lavora in una cava
Se vuoi gli chiedo un po' di tritolo e te lo giro
Quello a cui rifiutano i prestiti sei tu mica io ,anzi mi continuano a rompere per investimenti quindi serve piu a te :P
 
Ho messo in vendita la mia dimora a un + 15% del mio prezzo di acquisto.

All epoca io avevo 35 anni ora quelli che son venuti a visitarla hanno tutti piu di 50 e anche parlando con le agenzie immobiliari a questo prezzo il target di etá e quelllo quelli giovani non tengono dinero

Pero possono vedersi netflix ,dazn e viaggiare nel meraverso eh



P.s mi viene in mente ora


vinkor non e che ti interessa la Settima casa?,😁
Le villette di grande metratura non se le compra nessuno ormai.

Già il fatto che ci riprendi i soldi spesi (se hai comprato con l'euro) è un miracolo.

Credo che molti giovani, al di là dei consumi effimeri finanziati dalla famiglia, sperano che venga giu' tutto prima o poi.
 
Le villette di grande metratura non se le compra nessuno ormai.

Già il fatto che ci riprendi i soldi spesi (se hai comprato con l'euro) è un miracolo.

Credo che molti giovani, al di là dei consumi effimeri finanziati dalla famiglia, sperano che venga giu' tutto prima o poi.
Le comprano, le comprano, basta abbassare il prezzo.
 
Sarà, io che prendo 2200 netti, indeterminato , mi hanno rifiutato un mutuo da 50 mila euro
Senza garanzie dei genitori non te lo danno. Io ho dovuto firmare per mio fratello. 3 garanti per 60K di mutuo ristrutturazione (la casa ce l'aveva già).

Ho amici in Germania con mutui da 400K, semplici dipendenti.
 
In questi ultimi 2/3 anni i GGGGiovani hanno fatto vedere di che pasta sono fatti. Gli hanno imposto cose assurde e si sono sciolti come neve al sole...proteste? Naaaa, c'è netflixxe
Hanno boomerizzato anche i giovani. Se te parli con trentenni rimasti in IT ragionano come i loro genitori. Sono persino piu' conservatori e risk averse.
 
una bella mazzata l' ha data lo statuto dei lavoratori nel 1970, che ha causato la fuga a lungo termine delle imprese , internazionali e locali , e dei relativi investimenti.
In Francia i lavoratori mi sembrano ben tutelati eppure le aziende non sono fuggite come da noi, e negli altri paesi nordici stanno comunque bene sia aziende che lavoratori.... siamo noi che siamo un caso a parte...
 
quella di boomer contro GGGiovani è un falso problema. Ci sono giovani inetti che non meriterebbero un euro bucato e boomer notevoli per competenze. E, ovviamente, viceversa. Problema è la spesa pubblica trasversale.
Io ce l'ho più contro la spesa per la burocrazia PA che per le pensioni dato che è spesa non solo che aumenta debito, ma anche controproducente.
 
quella di boomer contro GGGiovani è un falso problema. Ci sono giovani inetti che non meriterebbero un euro bucato e boomer notevoli per competenze. E, ovviamente, viceversa. Problema è la spesa pubblica trasversale.
Io ce l'ho più contro la spesa per la burocrazia PA che per le pensioni dato che è spesa non solo che aumenta debito, ma anche controproducente.
Con la riduzione del personale pubblico fatto negli ultimi 10 anni è più un problema di lentezza ed inefficenza che di costi in sè.
Stanno precarizzando troppo il lavoro, ovvio che i giovani non vedono futuro.
 
***Indeterminato*** oramai vale ZERO virgola ZERO
Dipende dall'azienda dove lavori

A me hanno rifiutato un finanziamento di 25mila euro per un mese (ero a corto di liquidità, dovevo fare un magheggio che si è sovrapposto ad altri magheggi) sebbene sulla stessa banca abbia fondi vincolati molto superiori
Perchè secondo te cosa guardano in un azienda? Anzi, rettifico. In che tipo di azienda dovrei andare per essere certo che mi eroghino un mutuo senza firma di terzi?
P.s. L'impresa per cui lavoro ha i due soci che vanno in pensione fra 10 anni
 
Senza garanzie dei genitori non te lo danno. Io ho dovuto firmare per mio fratello. 3 garanti per 60K di mutuo ristrutturazione (la casa ce l'aveva già).

Ho amici in Germania con mutui da 400K, semplici dipendenti.
Scusa ma è questione di banche o del mio lavoro? Dimmi dove andare in Germania e vado a farlo li..
 
Indietro