Che bello, nell'euro paghiamo la benza 3700 lire al litro

pure se trombi da mane a sera, una scatola di preservativi costa un botto, a meno di non fare stock usati pure di quelli...:D
 
o vive in qualche paesino sperduto, dove non si fa na fava, ma anche li, a meno di non essere anoressico, e allora è un caso diverso, :D, la spesa costa per i prodotti..un ricambio per il rasoio costa 10 euro minimo a salire, a meno che non si rada con gli usa e getta bic, oppure abbia un barbone..:D

mio padre abita in quasi centro a bologna.....a pochi km da carrefour conad coop esselunga sma.....e si fa la barba con il rasoio elettrico:D
 
mio padre abita in quasi centro a bologna.....a pochi km da carrefour conad coop esselunga sma.....e si fa la barba con il rasoio elettrico:D

un mio ex compagno di scuola abita a empoli, ha una barba lunga e va alla mensa dei poveri a mangiare, e vive in una comune..lui spende un *****....:D
 
un mio ex compagno di scuola abita a empoli, ha una barba lunga e va alla mensa dei poveri a mangiare, e vive in una comune..lui spende un *****....:D

a parte le esagerazioni ...io ho un amico ...purtroppo per lui attualmente disoccupato...che nella sua famiglia spendono quasi la metà di me ...senza farsi mancare niente......è un lavoro...andare a cercare tutti gli sconti...ma con tempo e pazienza si può risparmiare veramente tanto:o
 
Se avete figli ci sta, io parlo di singolo. Poi non ci sono limiti a quanto uno può spendere. Ciò non toglie che si può avere una alimentazione sana con meno di 150€ al mese a cranio, parlo di solo supermercato non consideriamo i ristoranti che non c'entrano niente.
Dipende anche dalla persona, io sono normopeso, non faccio lavori manuali e quindi mangio normalmente. Se uno è sovrappeso, oppure al contrario un atleta che si allena 8 ore al giorno, arriva facilmente a mangiare il doppio di una persona normale, ovvio che spenda almeno il doppio.
 
l'anno scorso mia moglie....siamo in due ..mangiamo solo la sera e quasi sempre sabato e domenica sera mangiamo fuori....senza ostriche caviale e champagne ha speso poco meno di 5k euro

mi sa che è meglio se cominci a controllare i conti della mogliettina :D
Secondo me la metà li ha spesi in altro :cool:
 
Se avete figli ci sta, io parlo di singolo. Poi non ci sono limiti a quanto uno può spendere. Ciò non toglie che si può avere una alimentazione sana con meno di 150€ al mese a cranio, parlo di solo supermercato non consideriamo i ristoranti che non c'entrano niente.
Dipende anche dalla persona, io sono normopeso, non faccio lavori manuali e quindi mangio normalmente. Se uno è sovrappeso, oppure al contrario un atleta che si allena 8 ore al giorno, arriva facilmente a mangiare il doppio di una persona normale, ovvio che spenda almeno il doppio.

Quoto, ma i furbacchioni spendono male e poi danno la colpa all'euro. Oppure preferiscono inventarsi che uno mangia pane e patate e si lava una volta al mese ahahah
Tra parentesi i faccio 60/70 km di corsa a settimana, vorrei vedere quelli che han scritto qui cosa fanno a parte mangiare come lupi...
Fortunatamente con la corsa di reintegra con carboidrati e salì, quindi cereali e frutta e verdura

Nei supermercati ci sono prezzi e prezzi, basta studiare un minimo e fare un po' di scorta quando ci sono offerte o comprare certe cose in un posto e certe altre in un altro.
Io per alcune cose faccio scorta in un certo supermercato dove poi non vado più per mesi (esempio caffè in grani, a 8/kg anziché 10, ne copro 4 kg e via).

Altro esempio, acqua naturale da 2 litri, 0,17 cents, ottima peraltro (norda), però la gente si fa infinocchiare dalla pubblicità e si prende la san benedetto a quasi i triplo.

Altra *******, che allora non esco mai a cena...certo che esco, ma qui si parlava di spesa al supermercato che non si riuscirebbe a fare con meno di 150€ a settimana, non di extra. Esco si, 2/3 pasti a settimana li faccio fuori.
Stessi a casa sempre di supermercato spenderei sui 100€, e non è che sto particolarmente attendo. Applicando maniacalmente questi sistemi di risparmio spenderei molto meno, come detto giustamente da altri, ma ci vuole anche tempo e voglia, cosa che non ho.
 
]

vai a dirlo anche ai supermercati dove quando esci ed hai fatto spesa per 5 fetidi giorni spendendo 150€ ti mettono in fondo allo scontrino 1€= 1936,27 = spesa per 5 gg 300.000 lire :D:D:D:D:D:D:D quando fino al 2001 la stessa la facevo con 120.000 lire:D:D:D:D
?

Anzi precisiamo, diceva 150€ x 5 giorni, 900€ al mese..
Vorrei vedere quanti spendono 900€ al mese al supermercato...
 
si ma con 90€ a settimana in 2 comprando al supermercato normale solo le offerte sul volantino di quel periodo = il 90% capzate:rolleyes: ( e nn discount o direttamente in campagna dal contadino e/o allevatore di mucche e polli ) : questi la casa nn la puliscono mai? nn si lavano mai? mangiano solo pasta e fagioli? :D:D

i detersivi + prodotti igiene personale nemmeno sanno quanto costano:eek: +nn escono mai e nn mangiano mai fuori ...che vita fanno?

una vita cosi' solo per scrivere su FOL che nn è vero che l'euro fa schifo e non è vero che ha perso piu' del 130% di potere d'acquisto?

onestamente mi sembra di stare al circo

Ma ci conosciamo? Perché hai un sacco di certezze su come vivo, che neanche mia madre ah ah ah ah.

Ma il mangiare fuori che c'entra se di parlava di spesa di 150€ x 5 giorni al supermercato?????.

Ma fammi capire, che detersivi o bagnoschiuma compri? Perché la spesa alimentare incide decisamente di più.
Comunque detersivi, shampoo, bagno doccia son proprio i prodotti su cui fare scorta quando ci sono offerte reali, dato che li puoi tenere in stock anche 2 anni, mica scadono.
Poi a me piace anche variare, ma per la donna che è più difficile e utilizza sempre le stesse 2 marche ho fatto scorte, comprando anche 12/13 flaconi di shampoo da 400 ml o di bagnoschiuma da 750 ml (a 1,60€ anziché 2,99 usuali).

PS doccia quasi tutti i giorni giocoforza, andando a correre 4/5 volte a settimana.
 
]



Anzi precisiamo, diceva 150€ x 5 giorni, 900€ al mese..
Vorrei vedere quanti spendono 900€ al mese al supermercato...


se nn comprate un cazz di carne e pesce no affettati come ho scritto prima 3 post fa
http://www.finanzaonline.com/forum/44254415-post67.html


no olio extravergine no pulizia della casa con detersivi ( che costano) no pulizia personale = nn vi lavate o vi lavate ogni morti di Papa + bevete solo acqua del rubinetto ..allora nn spendete una mazza

+ se nn uscite nemmeno 1 volta a settimana per una pizza o ristorantino o cinese spendete ancora meno = tra poco andate ad aria

scusa se te lo chiedo ma che azz di vita è questa?:confused: setacciare 10 supermercati solo per spuntar la miglior offerta da volantino ? ( visto che nel 90% dei casi le offerte a -40% sui volantini sono *******) ok si puo' fare, ci sta...ma è una vita normale far cose del genere? no gente dico, siete fuori o cosa? secondo voi hanno tutti tempo per far delle cose del genere che giustifichino quello che state scrivendo? :confused:

ribadisco: appena toglieranno i volantini con gli sconti da tutti i supermercati normali, perchè siamo in boom economico :D come dicono i giullari che ci governano e nei TG della TV di stato, cosa azz farete?:confused:

poi nn mi hai ancora risposto ( e tre) come spieghi un euro che ha perso circa il 60% di potere d'acquisto in 13 anni quando il tasso d'inflazione annua è sempre stato ad una media del +1,5%

niente da fare :rolleyes::censored:
 
Ultima modifica:
se nn comprate un cazz di carne e pesce no affettati come ho scritto prima 3 post fa
http://www.finanzaonline.com/forum/44254415-post67.html


no olio extravergine no pulizia della casa con detersivi ( che costano) no pulizia personale = nn vi lavate o vi lavate ogni morti di Papa + bevete solo acqua del rubinetto ..allora nn spendete una mazza

+ se nn uscite nemmeno 1 volta a settimana per una pizza o ristorantino o cinese spendete ancora meno = tra poco andate ad aria

scusa se te lo chiedo ma che azz di vita è questa?:confused: setacciare 10 supermercati solo per spuntar la miglior offerta da volantino ? ( visto che nel 90% dei casi le offerte a -40% sui volantini sono *******) ok si puo' fare, ci sta...ma è una vita normale far cose del genere? no gente dico, siete fuori o cosa? secondo voi hanno tutti tempo per far delle cose del genere che giustifichino quello che state scrivendo? :confused:

ribadisco: appena toglieranno i volantini con gli sconti da tutti i supermercati normali, perchè siamo in boom economico :D come dicono i giullari che ci governano e nei TG della TV di stato, cosa azz farete?:confused:

poi nn mi hai ancora risposto ( e tre) come spieghi un euro che ha perso piu' del 130% di potere d'acquisto in 13 anni quando il tasso d'inflazione annua è sempre stato ad una media del +1,5%

niente da fare :rolleyes::censored:

Temo che una percentuale rilevante della tua spesa settimanale finisca in tavernello, che sia ora di darci un taglio? Poi vedi come dimezzi il costo della spesa :D
 
invece te che spendi in due 5 euro al giorno per mangiare, dici verità..poi non compri parmigiano, detersivi, shampoo, bagnoschiuma, ricambi rasoi,olio, aceto,vino/birra, liquori, ecc.ecc.ecc.

poi non esci a mangiare fuori, non vai al cinema,a teatro, non vai in vacanza non ti vesti,

vivi di aria e amore, :D

certo sui forum sen ne leggono di *******..:D
Vedo che la.matematica è il tuo forte.

5€ al giorno in due fa 35€ x 7 giorni
Il ho detto 70/90 x 6/7 giorni, che fanno 11/12€ al giorno, ovvero sui 6 a cranio al giorno.

Comunque, libero di non crederci, ma:

Parmigiano, giusto sulla pasta ma non sempre, dipende dal sugo. Da solo invece non lo mangio.

Detersivi e shampoo e bagnoschiuma ne ho a palate in armadio, dato che faccio scorte di prodotti in offerta. Ottime anche le ricariche concentrate di detersivi da sciogliere in acqua: con 1 € fai l'equivalente di quasi 2 di prodotto non concentrato e riduci i rifiuti riutilizzando lo stesso flacone vecchio.

Rasoio? Uso l'elettrico da 10 anni, sempre lo stesso, funziona ancora perfettamente. Lame cambiate ogni 3 anni (costo 30€ su internet)

Olio, anche qui si può fa scorta con le offerta..anno scorso ho preso una decina di litri a 3,50€, lo stesso olio dopo l'offerta è passato a 8€/litro . comunque tra i 4,50 e i 6 si trovano buoni oli..penso che useremo un paio di litri al mese.

Aceto, mi fa schifo, uso limone come alternativa.

Vino nulla, tengo solo quello bianco per cucinare e comunque tra natali e compleanno qualche bottiglia arriva sempre.
Birra, non bevo molto, 1 da 0,33 a settimana e neanche sempre + una media fuori...anche qui giù di scorte durante le offerte.

Liquori, non ne bevo, son solo calorie inutili e manco mi piacciono.

Mangiare fuori, ci vado, vacanze ultimamente saltate per cause di forza maggiore (non economiche), cinema e teatro non ci vado mai, non mi piace. Detto questo queste spese sono al di fuori dei 70-90 che ho calcolato solo per la spesa al supermercato, così come sono al di fuori bollette, abbigliamento, trasporti ecc.
 
se nn comprate un cazz di carne e pesce no affettati come ho scritto prima 3 post fa
http://www.finanzaonline.com/forum/44254415-post67.html

Compro eccome, tutte le settimane sia carne che pesce che affettati, basta comprare le giuste quantità previste dalla piramide alimentare.. Se invece pretendi di mangiare carne, pesce e salumi 2 volte al giorno, sbagli tu alimentazione e spendi pure di più.


no olio extravergine no pulizia della casa con detersivi ( che costano) no pulizia personale = nn vi lavate o vi lavate ogni morti di Papa + bevete solo acqua del rubinetto ..allora nn spendete una mazza

Olio extravergine, ne uso pure troppo, casa mia è pulitissima, 4/5 docce a settimana (sai com'è dopo 2 ore di corsa si è sudati), acqua 1€ x 12 litri di norda naturale + caraffa filtrante (e comunque ignori che in molti paesi si ha ottima acqua dal rubinetto)

+ se nn uscite nemmeno 1 volta a settimana per una pizza o ristorantino o cinese spendete ancora meno = tra poco andate ad aria

tu hai problemi evidenti di comprensione della.lingua italiana, perché te l'abbiamo scritto 10 volte che si parlava esclusivamente di spesa al supermercato.. Vediamo se lo capisci all'undicesimo tentativo.

scusa se te lo chiedo ma che azz di vita è questa?:confused: setacciare 10 supermercati solo per spuntar la miglior offerta da volantino ? ( visto che nel 90% dei casi le offerte a -40% sui volantini sono *******) ok si puo' fare, ci sta...ma è una vita normale far cose del genere? no gente dico, siete fuori o cosa? secondo voi hanno tutti tempo per far delle cose del genere che giustifichino quello che state scrivendo? :confused:

Non setaccio 10 supermercati, ma 99/100 vado in uno soltanto e faccio scorta se c'è l'occasione reale che mi serve. 1/100 vado in altri 2 posti, molto vicini (ho la fortuna di avere 8 supermercati e discount nel giro di 4 km + 2 alimentari diversi in mezzo, biologici) per alcune cose (caffè e poco altro) perché costano molto meno.
Chi è in pensione poi ha tanto tempo libero e magari setaccia 10 volantini e risparmia di più... Che il 90% siano caxxate lo dici tu che i volantini delle offerte non li guardi nemmeno, quindi non si sa neanche come fai ad esserne certo.


ribadisco: appena toglieranno i volantini con gli sconti da tutti i supermercati normali, perchè siamo in boom economico :D come dicono i giullari che ci governano e nei TG della TV di stato, cosa azz farete?:confused:

Ma sei serio? Ma quando mai, la GDO si basa sulle offerte, sui sottocosto...

poi nn mi hai ancora risposto ( e tre) come spieghi un euro che ha perso piu' del 130% di potere d'acquisto in 13 anni quando il tasso d'inflazione annua è sempre stato ad una media del +1,5%

niente da fare :rolleyes::censored:

In mezzo a tante affermazioni errate qualcuna può sfuggire. Che statistica è? Fonte?
 
tu hai problemi evidenti di comprensione della.lingua italiana, perché te l'abbiamo scritto 10 volte che si parlava esclusivamente di spesa al supermercato.. Vediamo se lo capisci all'undicesimo tentativo.

facciamo cosi' per chiarir la questione definitivamente

hai detto che con 90€ fai spesa per 2 persone x una settimana alias 7 gg

ok ..allora sai farmi la lista della spesa coi relativi prezzi di tutto tra cui ANCHE carne, pesce, olio, grana padano o parmigiano, detersivi lavatrice e a mano + igiene personale?

quanto paghi al Kg queste cose? in che supermercato che poi verifico io?





In mezzo a tante affermazioni errate qualcuna può sfuggire. Che statistica è? Fonte?

ma se con 100000€ ( i vecchi quasi 200 milioni di lire) non compri nemmeno un bilocale in grazia del signore ( e nn mi tirar fuori il bilocale sperduto in campagna o in montagna da far ridere xchè nn lo vuole nessuno) ..nn ti basta ancora x capire quanto valgono gli euro? ovvero che 1€ non vale piu' nemmeno 1000 lire da 1936,27 che ti hanno messo nel 2002 ?

altro esempio ma potrei fartene 1000 : ti par possibile che un pacco di stupidi biscotti del Mulino Bianco ( e nn quelli smarcati fuffa da 4 soldi) da 700gr costi 3,5€ prezzo di listino al supermercato, quando in lire nel 2001 allo stesso supermercato costava 3000 lire? ( e nn tiratemi fuori i biscotti comprati su internet adesso:D )

se nel 2001 avevi 13 anni, nn potrai mai avere un metro di paragone e capire queste cose perché vivevi ancora nel mondo dei balocchi;) ( ps : io ho 40 anni... non 70)
 
Io ne ho solo 5 meno di te, pensa un po'.
Poi se le fonti sono le tue pseudopercezioni alzo le mani...
Ricaschi nell'errore di confrontare prezzi di oggi di una cosa con prezzi di 14 anni fa.

Gli scontrini li butto appena esco dal supermercato. Poi anche se assecondassi il tuo delirio di vedere i miei scontrini, sicuramente te ne esceresti che poi faccio un'altra spesa "integrativa" e via all'infinito.
Oltretutto sarebbe poco significativo, usando il sistema delle scorte una volta spendo 110€, quella dopo 100, e poi magari per 3 settimane 60, non significherebbe nulla postare uno scontrino
 
Io ne ho solo 5 meno di te, pensa un po'.
Poi se le fonti sono le tue pseudopercezioni alzo le mani...
Ricaschi nell'errore di confrontare prezzi di oggi di una cosa con prezzi di 14 anni fa.

Gli scontrini li butto appena esco dal supermercato. Poi anche se assecondassi il tuo delirio di vedere i miei scontrini, sicuramente te ne esceresti che poi faccio un'altra spesa "integrativa" e via all'infinito.
Oltretutto sarebbe poco significativo, usando il sistema delle scorte una volta spendo 110€, quella dopo 100, e poi magari per 3 settimane 60, non significherebbe nulla postare uno scontrino
ok dai solo giustificazioni pero' ma nn mi mostri niente ..nemmeno scrivendo e nn facendomi vedere lo scontrino

cioè nn sai nemmeno scrivere in modo veloce quanto paghi al Kg tutte le cose che ti ho chiesto? almeno carne e pesce e formaggi ? :confused:

per concludere: fammi almeno i conti sull'inflazione dell'euro dall'anno 2002 ad oggi e relativo potere d'acquisto visto che nn hai nemmeno un metro di paragone €/lira ad oggi
 
Tanto per cominciare, prima bischerate detta da te.

Carne e pesce? Tra i 10 e i 20€ al kg a seconda del tipo
 

Allegati

  • IMG_20150826_175429.jpg
    IMG_20150826_175429.jpg
    118,2 KB · Visite: 35
.
peccato ti ho detto e specificato : supermercato con prezzo di listino per i biscotti e non da volantino offerte ( che se non ci fosse, ti spareresti)

per il resto delle domande anche sul potere d'acquisto dell' €, nn rispondi a niente .

tra poco per un pacchetto di biscotti senza volantino ti ci vorranno 5€ e tu festeggerai..per comprati una casa decente: 500.000€ + altri 70000 per arredarla

per me possiamo chiudere il discorso.. ciao
 
Tanto per cominciare, prima bischerate detta da te.

Carne e pesce? Tra i 10 e i 20€ al kg a seconda del tipo

Problemi con la lettura?
Dislessia?
Lui parla di prezzo di listino e tu tiri fuori l'offerta?
 
Indietro