Che bello, nell'euro paghiamo la benza 3700 lire al litro

Mi spieghi quali "*******" avrei detto? E quando mi sono arrampicato sugli specchi? Ho anche detto di essere d'accordo sul fatto che negli ultimi dieci anni in Italia il potere d'acquisto è calato.

Pur condividendo il senso di fondo (diminuzione del potere d'acquisto in Italia) ti esprimi per inesatezze e "percezioni". Quando poi vieni educatamente smentito attachi gli altri utenti, anche quando i fatti danno loro ragione.

Sottoscrivo.
Ma niente e nulla convincerà il soggetto in questione di aver sparato una inesattezza su un prezzo.
Per inciso con questi soggetti ci sguazzo, sia che sparino prezzi alti, sia i loro omologhi opposti, che con 5 euro mangiano primo, secondo contorno frutta dolce e caffè.

Ovviamente di fronte a ben 2 dati reali che lo.smentiscono, si inventa giustificazioni risibili.
Per inciso l'unico che guarda caso non posta nulla a riprova delle sue affermazioni è lui, che però le pretende dagli altri...e quando gli altri gliele postano, non vanno mai bene per motivi assurdi al limite del patetico.
Adesso scopro che l'esselunga on line avrebbe un listino diverso dall'esselunga di chissà quale paese lombardo dove va questo tizio.

Che poi io dico, se ti piace farti inx.lare potendo evitarlo facilmente non lamentarti dell'euro.

Per dire, pure al mio despar vendono una cosa che prendo saltuariamente per colazione (ovomaltine, un integratore ) a 1€ in più che al supermercato che sta 1 km più in là.
Ma mica dò la colpa all'euro. Se voglio quel prodotto vado all'altro supermercato 1 volta ogni 6 mesi e ne compro 3 barattoli, altrimenti spendo 1 fottuto euro in più al despar oppure prendo un prodotto analogo della Nestlé che costa meno.
Tra l'altro il fenomeno hard discount è nato nei primi anni 90', quando c'era la lira, come mai se avevamo tutto sto potere di acquisto in più?

Che poi è vero, ma io contesto le esagerazioni del tipo 1€ = 800/1000 lire
 
Che poi, è come lamentarsi che in piazza san Marco a Venezia o a rialto davanti al ponte il caffè costa 2 o 3 euro, quando basta fare 200 metri dentro le calli e trovare un caffè eccellente a 1€
 
Sottoscrivo.
Ma niente e nulla convincerà il soggetto in questione di aver sparato una inesattezza su un prezzo.
Per inciso con questi soggetti ci sguazzo, sia che sparino prezzi alti, sia i loro omologhi opposti, che con 5 euro mangiano primo, secondo contorno frutta dolce e caffè.

Ovviamente di fronte a ben 2 dati reali che lo.smentiscono, si inventa giustificazioni risibili.
Per inciso l'unico che guarda caso non posta nulla a riprova delle sue affermazioni è lui, che però le pretende dagli altri...e quando gli altri gliele postano, non vanno mai bene per motivi assurdi al limite del patetico.
Adesso scopro che l'esselunga on line avrebbe un listino diverso dall'esselunga di chissà quale paese lombardo dove va questo tizio.

Che poi io dico, se ti piace farti inx.lare potendo evitarlo facilmente non lamentarti dell'euro.

Per dire, pure al mio despar vendono una cosa che prendo saltuariamente per colazione (ovomaltine, un integratore ) a 1€ in più che al supermercato che sta 1 km più in là.
Ma mica dò la colpa all'euro. Se voglio quel prodotto vado all'altro supermercato 1 volta ogni 6 mesi e ne compro 3 barattoli, altrimenti spendo 1 fottuto euro in più al despar oppure prendo un prodotto analogo della Nestlé che costa meno.
Tra l'altro il fenomeno hard discount è nato nei primi anni 90', quando c'era la lira, come mai se avevamo tutto sto potere di acquisto in più?

Che poi è vero, ma io contesto le esagerazioni del tipo 1€ = 800/1000 lire


ma cosa devi smentire che nn hai i prezzi che ti chiedo dei Punti vendita Esselunga dove abito io pontificando che quelli che hai visto su internet sono buoni per tutti?:D:D

che azzate stai dicendo? adesso vado avanti fino a quando nn ti smonto definitivamente:D

nei prox giorni vado all'Esselunga, fotografo il prezzo , poi te lo metto qua e ti chiudo la bocca o meglio quelle mani che scrivono razzate:D:D:D:D
 
E poi già che ci sei vai a bere un caffè in piazza san Marco a 3 euro e lamentati pureeee
 
in questi tipi di 3D spuntano sempre i fachiri ,
spesa mensile 10 euro
forse perchè l'euro li ha impoveriti così , ai tempi della lira mangiavano anche a cena.

l'anno dell'introduzione dell'euro i prezzi sono raddoppiati , che vuol dire inflazione 100% , ma l'Istat calcolò inflazione 2% in calo rispetto all'anno prima ; tanto per dare un'idea della truffa istituzionale che circonda l'Euro .

uno stipendio di 2 milioni eri a posto , ora con 1000 euro sei un pezzente

Più che i fachiri, gli stakanovisti della Gdo.. Mio padre pensionato ottantenne per passare il tempo si gira 10 supermercati della sua zona approfittando delle offerte, ma fino a 15 anni fa, quando lavorava, non si sarebbe nemmeno mai sognato di entrarci, in un supermarket .. O non lavorano, o sparano ******* :D

Quanto all'euro, è' stata la più gigantesca rapina di tutti i tempi, e continua.. Mi spiegate come fa l'euro a quotare 1,15 sul dollaro, nonostante Grecia e Qe?? :D dovrebbe stare come minimo intorno alla parità ... Che buffonata :D
 
ricordate che anche con le accise e le tasse sulle accise x un 70% del prezzo della benza noi garantiamo un tenore di vita senza pari alla nostra sobria classe dirigente e alle sue combriccole clientelari e mafiose, e questo all'estero da l'impressione di paese ricco e civile, bisogna esserne orgoglioni :)
 
Quoto, ma i furbacchioni spendono male e poi danno la colpa all'euro. Oppure preferiscono inventarsi che uno mangia pane e patate e si lava una volta al mese ahahah
Tra parentesi i faccio 60/70 km di corsa a settimana, vorrei vedere quelli che han scritto qui cosa fanno a parte mangiare come lupi...
Fortunatamente con la corsa di reintegra con carboidrati e salì, quindi cereali e frutta e verdura

Nei supermercati ci sono prezzi e prezzi, basta studiare un minimo e fare un po' di scorta quando ci sono offerte o comprare certe cose in un posto e certe altre in un altro.
Io per alcune cose faccio scorta in un certo supermercato dove poi non vado più per mesi (esempio caffè in grani, a 8/kg anziché 10, ne copro 4 kg e via).

Altro esempio, acqua naturale da 2 litri, 0,17 cents, ottima peraltro (norda), però la gente si fa infinocchiare dalla pubblicità e si prende la san benedetto a quasi i triplo.

Altra *******, che allora non esco mai a cena...certo che esco, ma qui si parlava di spesa al supermercato che non si riuscirebbe a fare con meno di 150€ a settimana, non di extra. Esco si, 2/3 pasti a settimana li faccio fuori.
Stessi a casa sempre di supermercato spenderei sui 100€, e non è che sto particolarmente attendo. Applicando maniacalmente questi sistemi di risparmio spenderei molto meno, come detto giustamente da altri, ma ci vuole anche tempo e voglia, cosa che non ho.
stai dando indirettamente ragione a fiber....

15 anni fa con la lira e niente supermercati si andava tranquillamente a fare spesa nel negozietto sotto casa.....adesso per spendere meno (e concordo che si può) devi stare attento a tutte le offerte dei vari supermercati.....
 
mi sa che è meglio se cominci a controllare i conti della mogliettina :D
Secondo me la metà li ha spesi in altro :cool:

l'olio lo prendo da un frantoio in toscana (15 lt all'anno a 10 euro al kg)
mangio sempre pesce o carne (la pasta solo a mezzogiorno da mia madre e mia mogkie in ufficio) una bottiglia di vino da 4 /5 euro ogni 2 giorni(è poco più di un bicchiere a testa)

sono 1k euro solo olio e vino all'anno....ne restano 4k che sono meno di 80 euro a settimana:o
 
stai dando indirettamente ragione a fiber....

15 anni fa con la lira e niente supermercati si andava tranquillamente a fare spesa nel negozietto sotto casa.....adesso per spendere meno (e concordo che si può) devi stare attento a tutte le offerte dei vari supermercati.....

15 anni fa i supermercati esistevano eccome, tranne nei paeselli sperduti dove non esistono tutt'ora.

I primi.hard discount hanno aperto nei primi anni 90'. Davanti casa mia apri nel '94, altro che pizzicagnolo.

Ma notizie dei biscotti a 3,5€ ci sono?
 
ma cosa devi smentire che nn hai i prezzi che ti chiedo dei Punti vendita Esselunga dove abito io pontificando che quelli che hai visto su internet sono buoni per tutti?:D:D

che azzate stai dicendo? adesso vado avanti fino a quando nn ti smonto definitivamente:D

nei prox giorni vado all'Esselunga, fotografo il prezzo , poi te lo metto qua e ti chiudo la bocca o meglio quelle mani che scrivono razzate:D:D:D:D

Allora? Ancora nulla???

Questa è di oggi, 3,08€, listino abbracci mulino bianco
 

Allegati

  • IMG-20150830-WA0009.jpg
    IMG-20150830-WA0009.jpg
    162,3 KB · Visite: 10
5100 lire un pacco di biscotti, regalato...:o
 
perchè nel 2001 700 grammi di biscotti di marca famosa li pagavi 500 lire infatti :o
 
perchè nel 2001 700 grammi di biscotti di marca famosa li pagavi 500 lire infatti :o

quegli stessi biscotti costavano 3000 lire ...

..adesso senza sconti ( di cui tu vivi SU TUTTO altrimenti ti impiccheresti) quasi 7 mila lire se applicassi ancora il cambio farlocco 1€ = 1936,27



Allora? Ancora nulla???

Questa è di oggi, 3,08€, listino abbracci mulino bianco
ancora nulla perchè non sono a Milano ma a Ginevra

nn preoccuparti che appena torno a Milano ( ultima settimana di settembre) la foto nei punti vendita fisici Esselunga anche della provincia e con quei biscotti a 3,43€ di listino senza sconto ( lo ricordo a memoria) te la mettoOK!

poi dirai a tutti che basta andar su Internet o dove vai tu a far la spesa= devo sbattermi per girare 10 supermercati per trovare prezzi in grazia del signore e con gli sconti della settimana a -40%, altrimenti senza quelli c'è da spararsi su tutto:D, mica solo per i biscotti ...sicuramente cosa che facevi anche fino all'anno 2001 quando c'era ancora la lira nooo? :D:D:D:rotfl:
 
quegli stessi biscotti costavano 3000 lire ...

..adesso senza sconti ( di cui tu vivi SU TUTTO altrimenti ti impiccheresti) quasi 7 mila lire se applicassi ancora il cambio farlocco 1€ = 1936,27

che costassero 3000 lire gli abbracci mulino bianco da 700 grammi lo dici tu o hai qualche prova? altrimenti è fuffa :o




ancora nulla perchè non sono a Milano ma a Ginevra

nn preoccuparti che appena torno a Milano ( ultima settimana di settembre) la foto nei punti vendita fisici Esselunga anche della provincia e con quei biscotti a 3,43€ di listino senza sconto ( lo ricordo a memoria) te la mettoOK!

poi dirai a tutti che basta andar su Internet o dove vai tu a far la spesa= devo sbattermi per girare 10 supermercati per trovare prezzi in grazia del signore e con gli sconti della settimana a -40%, altrimenti senza quelli c'è da spararsi su tutto:D, mica solo per i biscotti ...sicuramente cosa che facevi anche fino all'anno 2001 quando c'era ancora la lira nooo? :D:D:D:rotfl:

hai detto che che nei prossimi giorni mettevi le foto, mica vuol dire un mese, nei prossimi giorni, in italiano :o

oltretutto ammesso e non concesso che esista sto prezzo di 3,43€, è assodato che è il prezzo più alto in assoluto per quella cosa, per cui dovresti confrontarlo col prezzo in lire di 14 anni fa, più alto in assoluto. non con quello che ti ricordi tu.

comodo prendere il prezzo più alto di oggi (e di parecchio, perché 3,08€ è il prezzo che trovi su esselunga on line e al despar SENZA OFFERTE che ti fanno così schifo che le eviti tutte apposta) e fare confronti ad cacchium con 14 anni fa
 
che costassero 3000 lire gli abbracci mulino bianco da 700 grammi lo dici tu o hai qualche prova? altrimenti è fuffa :o


di certo tu nel 2001, avendo 13 anni:D nn puoi ricordare una bega noo? visto avevi anche appena tolto dalla bocca il biberon :D:D





hai detto che che nei prossimi giorni mettevi le foto, mica vuol dire un mese, nei prossimi giorni, in italiano :o]


con l'espressione: nei prox giorni nn è specificato un timer nooo?

o tremi dalla paura che, sempre "grazie":D all'euro, si alzi ancora il prezzo e poi perderai ancora meglio, quindi devo fare presto? :clap:



oltretutto ammesso e non concesso che esista sto prezzo di 3,43€, è assodato che è il prezzo più alto in assoluto per quella cosa, per cui dovresti confrontarlo col prezzo in lire di 14 anni fa, più alto in assoluto. non con quello che ti ricordi tu.

comodo prendere il prezzo più alto di oggi (e di parecchio, perché 3,08€ è il prezzo che trovi su esselunga on line e al despar SENZA OFFERTE che ti fanno così schifo che le eviti tutte apposta) e fare confronti ad cacchium con 14 anni fa

prendo solo il prezzo di listino di molti punti vendita Esselunga di dove abito e dove vanno a far la spesa milioni di persone:D solo per far notare che quelle che pontifichi sono fregnacce

non vengo di certo a prendere il prezzo di listino dei punti vendita di dove abiti tu sperduto in mezzo alla campagna.... noo?

il senso di tutto cio', per chi ha un encefalo funzionante:D:D:D è solo che per trovare i prezzi di listino piu' bassi e poi mettiamoci dentro anche l'offerta della settimana come tanto piace a te:D e si parla di tutti i prodotti per far spesa, bisogna setacciare ogni volta almeno 8 punti vendita ....cosa che fino al 2001 nn era necessario fare:D

evviva l'euro:D:rotfl:
 
Ultima modifica:
di certo tu nel 2001, avendo 13 anni:D nn puoi ricordare una bega noo? visto avevi anche appena tolto dalla bocca il biberon :D:D

l'ho già scritto e te lo ripeto, nel 2001 ero all'università, ho solo 5 anni meno di te, non 14. poi se ti fa piacere autoconvincerti che ho 27 anni e non 35, non so che farci






con l'espressione: nei prox giorni nn è specificato un timer nooo?

o tremi dalla paura che, sempre "grazie":D all'euro, si alzi ancora il prezzo e poi perderai ancora meglio, quindi devo fare presto? :clap:

nei prossimi giorni in italiano ha un significato piuttosto preciso: "Prossimo" significa "vicino", e a un mese di distanza non è "vicino".
facciamo così, nei prossimi giorni ti faccio un bonifico di 3,43€, tu quando controlli se è arrivato? dopo 3-4 o dopo 30? :D





prendo solo il prezzo di listino di molti punti vendita Esselunga di dove abito e dove vanno a far la spesa milioni di persone:D solo per far notare che quelle che pontifichi sono fregnacce

eh si vede che hanno i listini fatti a capzo di cane per i polli come te :o

TJlrXLZ.png


non vengo di certo a prendere il prezzo di listino dei punti vendita di dove abiti tu sperduto in mezzo alla campagna.... noo?

abito in una delle zone più densamente popolate d'italia (padova)

il senso di tutto cio', per chi ha un encefalo funzionante:D:D:D è solo che per trovare i prezzi di listino piu' bassi e poi mettiamoci dentro anche l'offerta della settimana come tanto piace a te:D bisogna setacciare i punti vendita ....cosa che fino al 2001 nn era necessario fare:D

evviva l'euro:D:rotfl:

patetico: prima te la prendevi con le offerte (di cui tu non approfitti mai, anzi se una cosa che ti serve è in offerta eviti accuratamente di prenderla!), poi sbugiardato davanti a tutti te la prendi col fatto che uno va in giro a cercare i prezzi di listino più bassi.
io non sono andato in cerca di nulla: hai detto esselunga e ti ho postato esselunga on line (esselunga fisici qui non ce ne sono), + ti ho postato il supermercato dove vado abitualmente (figurati se perdo tempo con un frustrato che vede prezzi che non esistono per andare in cerca di prezzi di listino più bassi). :o
 
l'ho già scritto e te lo ripeto, nel 2001 ero all'università, ho solo 5 anni meno di te, non 14. poi se ti fa piacere autoconvincerti che ho 27 anni e non 35, non so che farci

tu nn sai niente di cosa costava la roba al super nel 2001 con le lire perchè ti manteneva mami e papi





nei prossimi giorni in italiano ha un significato piuttosto preciso: "Prossimo" significa "vicino", e a un mese di distanza non è "vicino".
facciamo così, nei prossimi giorni ti faccio un bonifico di 3,43€, tu quando controlli se è arrivato? dopo 3-4 o dopo 30? :D

appena sarò in Italia te lo farò vedere..

nn capisco perchè fremi cosi'? hai paura che aumenti ancora il prezzo di listino in euro?
uhauhauahhau




eh si vede che hanno i listini fatti a capzo di cane per i polli come te :o

quante volte bisogna ripetertelo che il prezzo di listino nei punti vendita nn è uguale per tutti i punti vendita dislocati per l'Italia?

devo urlartelo col megafono ?

quel prezzo su Internet lascialo perdere ..che la gente nn compra i biscotti su Internet come fai tu....:rotfl::rotfl:






abito in una delle zone più densamente popolate d'italia (padova)


si e devi setacciare i punti vendita solo per trovare le offerte per colpa dell'euro




patetico: prima te la prendevi con le offerte (di cui tu non approfitti mai, anzi se una cosa che ti serve è in offerta eviti accuratamente di prenderla!), poi sbugiardato davanti a tutti te la prendi col fatto che uno va in giro a cercare i prezzi di listino più bassi.
io non sono andato in cerca di nulla: hai detto esselunga e ti ho postato esselunga on line (esselunga fisici qui non ce ne sono), + ti ho postato il supermercato dove vado abitualmente (figurati se perdo tempo con un frustrato che vede prezzi che non esistono per andare in cerca di prezzi di listino più bassi). :o


ancora? la popolazione Italiana nn compra la roba dove la compri tu perchè nn abita tutta dove abiti tu e non ha vicini i punti vendita delle varie catene che hai vicini tu ..l'Italia è grande ed ogni zona ha punti vendita con prezzi di listino diversi cosi' come catene di supermercati diverse !! + nn compra i biscotti su internet

= per pagare come paghi tu deve sbattersi sempre a cercare per colpa dell'€.... che è anche il fine del discorso

se nn vuoi capire una bega perché vuoi essere ottuso è inutile proseguire:D:D
 
Indietro