CHE CONTO DEPOSITO HAI? V.16 (GIACENZA MINIMA 1.000 €)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

CHE CONTO DEPOSITO HAI? V.16 (GIACENZA MINIMA 1.000 €)

  • Banca AideXa (Conto Deposito)

    Voti: 59 14,5%
  • Banca CF+ S.p.A. - Esagon / CF+ (Conto Deposito)

    Voti: 75 18,5%
  • Banca del Fucino - Time Deposit (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 4 1,0%
  • Banca Farmafactoring - Conto Facto / Facto Plus (Conto Deposito)

    Voti: 6 1,5%
  • Banca IFIS - Rendimax (Conto Deposito)

    Voti: 101 24,9%
  • Banca Mediocredito FVG - ContoForte (Conto Deposito)

    Voti: 5 1,2%
  • Banca Popolare del Cassinate - Ioinpiù (Conto Deposito)

    Voti: 15 3,7%
  • Banca Popolare del Frusinate - MeglioBanca (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 34 8,4%
  • Banca Popolare di Cividale - ContoGreen (Conto Deposito)

    Voti: 2 0,5%
  • Banca Privata Leasing - Comfort / Smart (Conto Deposito)

    Voti: 21 5,2%
  • Banca Progetto - Conto Progetto (Conto Deposito) o Conto Key (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 145 35,7%
  • Banca Sistema - Si Conto! (Conto Deposito)

    Voti: 34 8,4%
  • Banca Valsabbina - Conto Twist (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 16 3,9%
  • Banca Widiba (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 14 3,4%
  • BBVA (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 104 25,6%
  • CA Auto Bank (Conto Deposito)

    Voti: 237 58,4%
  • Che Banca! (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 39 9,6%
  • Cherry Bank (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 108 26,6%
  • Extrabanca - Extraclick (Conto Deposito)

    Voti: 14 3,4%
  • Findomestic (Conto Deposito)

    Voti: 41 10,1%
  • Guber Banca - Deposito 102 (Conto Deposito)

    Voti: 35 8,6%
  • IBL Banca - Time Deposit (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 10 2,5%
  • Igea Banca (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 5 1,2%
  • Illimity Bank (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 90 22,2%
  • ING BANK - Conto Arancio (Conto Deposito)

    Voti: 71 17,5%
  • Mediocredito Trentino-Alto Adige - Conto Rifugio (Conto Deposito)

    Voti: 8 2,0%
  • Santander - IoPosso (Conto Deposito) o IoScelgo (Conto Deposito)

    Voti: 66 16,3%
  • Smart Bank S.p.A. - Piattaforma Otter (Conto Deposito)

    Voti: 19 4,7%
  • ViVi Banca - ViViConto (Conto Deposito)

    Voti: 15 3,7%
  • ALTRO CONTO REMUNERATO (specificare nei commenti)

    Voti: 18 4,4%

  • Votanti
    406
Questo sondaggio è importante perché dalle percentuali si possono individuare subito i conti più interessanti e/o remunerativi
invece il sondaggio è fuorviante per la ragione esposta pochi post sopra al tuo:

a sorpresa al momento Progetto sta battendo Cherry come voti
è più anziano
:bye:

alcuni conti ricevono voti quando offrono condizioni vantaggiose ma non è detto che ciò sia ancora vero a distanza anche di poche settimane (soprattutto quest'anno con i tassi crescenti). Dipende tutto da quanto frequentemente il thread ragigunge i 2k post e se ne apre un altro con un nuovo sondaggio. In pratica, sarebbe meglio eliminare il sondaggio e lasciare la discussione libera.
 
quali sono le motivazioni che rendono CA cosi popolare?

La pubblicità di sicuro ha avuto il suo contributo.... Senza fare un tassooo e il fatto che è libero.

Io da cliente ING da più un decennio ci ho messo poche migliaia di euro, preferisco BBVA e CAAB

Io ho attivato CA solo perché c'era la promo del 4 %, lo avevo chiuso tantissimi anni fa e non lo avevo più preso in considerazione perché la concorrenza offriva prodotti più remunerativi.

Presumo @MisterG si riferisse a CA Auto Bank
L’utilizzo di abbreviazioni e acronimi a volte crea fraintendimenti… un conto è scrivere ONU che è universalmente riconosciuto, un altro CA ;)
 
Presumo @MisterG si riferisse a CA Auto Bank
L’utilizzo di abbreviazioni e acronimi a volte crea fraintendimenti… un conto è scrivere ONU che è universalmente riconosciuto, un altro CA ;)
Su questo forum chi lo frequenta sa benissimo che

CA è conto arancio
CAAB è credit agricole auto bank

Sono le basi :read:
 
Su questo forum chi lo frequenta sa benissimo che

CA è conto arancio
CAAB è credit agricole auto bank

Sono le basi :read:
Non tutti frequentano sistematicamente questa sezione ed hanno le nostre basi, comunque aspettiamo l’intervento dell’interessato 👋🏻
 
Libero :
- Conto Arancio 4%

Svincolabili :
- Aidexa 36 mesi 5%

Non svincolabili :
- Conto Key 60 mesi (4,50%)
- Cherry Bank 60 mesi (5,0 - 5,40%)


Le mie esigenze : una bella quota tenuta sempre a disposizione in caso di emergenze, niente banche con specchietti per allodole (vedi 8% callable) e vincolati con liquidazione trimestrale perchè le cedole voglio vederle spesso.

Al momento ho blindato il 50% del portafoglio. Va bene ? :D
 
Ultima modifica:
Libero :
- Conto Arancio 4%

Svincolabili :
- Aidexa 36 mesi 5%

Non svincolabili :
- Conto Key 60 mesi (4,50%)
- Cherry Bank 60 mesi (5,0 - 5,40%)


Le mie esigenze : una bella quota tenuta sempre a disposizione in caso di emergenze, niente banche con specchietti per allodole (vedi 8% callable) e vincolati con liquidazione trimestrale perchè le cedole voglio vederle spesso.

Al momento ho blindato il 50% del portafoglio. Va bene ? :D
Se va bene a te.... Va bene a tutti, ognuno ha le sue esigenze/idee
 
Io ho in ordine di importanza del deposito:
- Cherry vincolato 5,4% a 36 mesi
- CAAB svincolabile 3,6% 60 mesi
- CA libero con promo 4%
- BBVA svincolabile 5% a 12 mesi

Tengo vuoti tre conti deposito sperando in offerte interessanti.
 
Ultima modifica:
Deposito102 di Guber.
5,55% a 24 mesi non svincolabile. Cedole semestrali
 
Ma da quando Chebanca ha il CD interno al c/c? Non sono prodotti separati?
 
Peccato che, in questo nuovo sondaggio, si veda non solo chi ha votato, ma anche cosa ("La tua valutazione sarà visibile pubblicamente"). Secondo me sarebbe stato preferibile fare come con le precedenti edizioni. In questo modo, se per qualsiasi motivo si venisse a sapere l'identità reale di un votante, un eventuale malfattore saprebbe in un colpo solo dove indirizzare eventuali attacchi, senza neppure dover fare la fatica di cercare nei post dell'utente in giro per il forum.
 
Peccato che, in questo nuovo sondaggio, si veda non solo chi ha votato, ma anche cosa ("La tua valutazione sarà visibile pubblicamente"). Secondo me sarebbe stato preferibile fare come con le precedenti edizioni. In questo modo, se per qualsiasi motivo si venisse a sapere l'identità reale di un votante, un eventuale malfattore saprebbe in un colpo solo dove indirizzare eventuali attacchi, senza neppure dover fare la fatica di cercare nei post dell'utente in giro per il forum.
concordo al 100%
:bye:
bisognerebbe chiedere a Foster,
se fosse possibile cancellarle
 
Peccato che, in questo nuovo sondaggio, si veda non solo chi ha votato, ma anche cosa ("La tua valutazione sarà visibile pubblicamente"). Secondo me sarebbe stato preferibile fare come con le precedenti edizioni. In questo modo, se per qualsiasi motivo si venisse a sapere l'identità reale di un votante, un eventuale malfattore saprebbe in un colpo solo dove indirizzare eventuali attacchi, senza neppure dover fare la fatica di cercare nei post dell'utente in giro per il forum.
avrai anche ragione, ma un ladro un punta alla ricchezza, non alla tua ricchezza.
 
Adesso non è più possibile vedere chi ha votato
Meglio così sì.
Peccato che, in questo nuovo sondaggio, si veda non solo chi ha votato, ma anche cosa ("La tua valutazione sarà visibile pubblicamente"). Secondo me sarebbe stato preferibile fare come con le precedenti edizioni. In questo modo, se per qualsiasi motivo si venisse a sapere l'identità reale di un votante, un eventuale malfattore saprebbe in un colpo solo dove indirizzare eventuali attacchi, senza neppure dover fare la fatica di cercare nei post dell'utente in giro per il forum.
Si potrebbe aprire una discussione in sezione per sviluppare l'argomento, interessante, ma fuori tema qui.
Personalmente, non vedo come a un criminale possa essere utile il solo nome dell'istituto di credito :LOL:.
Se volete apriamo una discussione e spostiamoci li.

Grazie.
 
questo mese mi si è svincolata parecchia roba. sono rimasto coi vincoli su Aidexa e Extrabanca , sul semilibero di CA Auto Bank e il libero di Findomestic
 
Domanda relativa al CA. Al momento è attiva la promo del 4% per chi apre il conto deposito entro il 31/12 ed ero interessato a depositare una cifra che ho disponibile.

Ho due dubi:

1) il fatto che sia libero esattamente cosa significa? Lo chiedo perché nel passato ho fatto solo vincolati. Se, ipotizziamo, dopo 10 mesi ho bisogno dei soldi mi daranno i 10/12 degli interessi maturati o non mi danno nulla?
2) a gennaio dovrei ricevere un'altra somma che vorrei aggiungere. In questo caso prendo il 4% anche su questo secondo deposito? Anche se accredito la somma dopo il 31/12?
 
mi fa un po' tristezza vedere il costante calo delle percentuali di rendimax, ad ogni sondaggio vedo che cala di un 3-4%
 
Indietro