CHE CONTO DEPOSITO HAI? V.16 (GIACENZA MINIMA 1.000 €)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

CHE CONTO DEPOSITO HAI? V.16 (GIACENZA MINIMA 1.000 €)

  • Banca AideXa (Conto Deposito)

    Voti: 59 14,5%
  • Banca CF+ S.p.A. - Esagon / CF+ (Conto Deposito)

    Voti: 75 18,5%
  • Banca del Fucino - Time Deposit (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 4 1,0%
  • Banca Farmafactoring - Conto Facto / Facto Plus (Conto Deposito)

    Voti: 6 1,5%
  • Banca IFIS - Rendimax (Conto Deposito)

    Voti: 101 24,9%
  • Banca Mediocredito FVG - ContoForte (Conto Deposito)

    Voti: 5 1,2%
  • Banca Popolare del Cassinate - Ioinpiù (Conto Deposito)

    Voti: 15 3,7%
  • Banca Popolare del Frusinate - MeglioBanca (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 34 8,4%
  • Banca Popolare di Cividale - ContoGreen (Conto Deposito)

    Voti: 2 0,5%
  • Banca Privata Leasing - Comfort / Smart (Conto Deposito)

    Voti: 21 5,2%
  • Banca Progetto - Conto Progetto (Conto Deposito) o Conto Key (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 145 35,7%
  • Banca Sistema - Si Conto! (Conto Deposito)

    Voti: 34 8,4%
  • Banca Valsabbina - Conto Twist (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 16 3,9%
  • Banca Widiba (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 14 3,4%
  • BBVA (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 104 25,6%
  • CA Auto Bank (Conto Deposito)

    Voti: 237 58,4%
  • Che Banca! (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 39 9,6%
  • Cherry Bank (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 108 26,6%
  • Extrabanca - Extraclick (Conto Deposito)

    Voti: 14 3,4%
  • Findomestic (Conto Deposito)

    Voti: 41 10,1%
  • Guber Banca - Deposito 102 (Conto Deposito)

    Voti: 35 8,6%
  • IBL Banca - Time Deposit (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 10 2,5%
  • Igea Banca (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 5 1,2%
  • Illimity Bank (C/C con Conto Deposito)

    Voti: 90 22,2%
  • ING BANK - Conto Arancio (Conto Deposito)

    Voti: 71 17,5%
  • Mediocredito Trentino-Alto Adige - Conto Rifugio (Conto Deposito)

    Voti: 8 2,0%
  • Santander - IoPosso (Conto Deposito) o IoScelgo (Conto Deposito)

    Voti: 66 16,3%
  • Smart Bank S.p.A. - Piattaforma Otter (Conto Deposito)

    Voti: 19 4,7%
  • ViVi Banca - ViViConto (Conto Deposito)

    Voti: 15 3,7%
  • ALTRO CONTO REMUNERATO (specificare nei commenti)

    Voti: 18 4,4%

  • Votanti
    406
I primi 3 classificati al momento:
CA Auto Bank (Conto Deposito)Voti: 83
65,90%​
Banca Progetto - Conto Progetto (Conto Deposito) o Conto Key (C/C con Conto Deposito)Voti: 57
45,20%​
Cherry Bank (C/C con Conto Deposito)Voti: 47
37,30%​

Immagino che i voti di Banca Progetto siano principalmente di Conto Key e non di Conto Progetto. Non capisco perchè Conto Twist di Banca Valsabbina, con CD svincolabile al 4,75%, sia poco apprezzato.
 
I primi 3 classificati al momento:
CA Auto Bank (Conto Deposito)Voti: 83
65,90%​
Banca Progetto - Conto Progetto (Conto Deposito) o Conto Key (C/C con Conto Deposito)Voti: 57
45,20%​
Cherry Bank (C/C con Conto Deposito)Voti: 47
37,30%​

Immagino che i voti di Banca Progetto siano principalmente di Conto Key e non di Conto Progetto. Non capisco perchè Conto Twist di Banca Valsabbina, con CD svincolabile al 4,75%, sia poco apprezzato.
perche' la svincolabilita' e' solo una paradadute psicologico ma fallace: se vincolo a 5 annni ad un buon tasso NON VOGLIO svincolare magari perdendo gli interessi di anni.
come tassi ce ne sono di piu' alti, altrove non serve aprire un CC, ecc, ecc :)
 
io li ho anche all'1,75% :'(

scadenza 11/2026 :'(
:bye:
Mai fare vincoli così lunghi soprattutto in, questi periodi ballerini :no:.

Io li odio proprio i vincoli, quello che voglio "vincolare" sono nel conto titoli.

I CD sono liquidità nel mio Excel
 
I primi 3 classificati al momento:
CA Auto Bank (Conto Deposito)Voti: 83
65,90%​
Banca Progetto - Conto Progetto (Conto Deposito) o Conto Key (C/C con Conto Deposito)Voti: 57
45,20%​
Cherry Bank (C/C con Conto Deposito)Voti: 47
37,30%​

Non capisco perchè Conto Twist di Banca Valsabbina, con CD svincolabile al 4,75%, sia poco apprezzato.
Forse per la dannata video identificazione in diretta... :D a breve farò la seconda visto che la prima non è andata bene per un loro problema, speriamo sia anche l'ultima! :sperem:
 
Forse per la dannata video identificazione in diretta... :D a breve farò la seconda visto che la prima non è andata bene per un loro problema, speriamo sia anche l'ultima! :sperem:
io credo più per questo

Tasso riconosciuto in caso di estinzione totale anticipata***0%

  • ***La richiesta di svincolo della somma depositata, prima della scadenza, anche in conseguenza della chiusura, per qualsiasi motivo, del Conto Corrente, comporterà da parte della Banca l’applicazione del tasso riconosciuto in caso di estinzione totale anticipata. In caso di Time Deposit con liquidazione periodica degli interessi tramite piano cedolare, il “Tasso riconosciuto in caso di estinzione anticipata” verrà applicato su tutte le cedole maturate, ed in corso di maturazione, alla data di estinzione anticipata; le eventuali cedole precedentemente liquidate sul Conto Corrente al maggior tasso contrattualmente previsto, verranno stornate e ricalcolate al “Tasso riconosciuto in caso di estinzione anticipata” prima di essere nuovamente accreditate in Conto Corrente contestualmente al rimborso della quota capitale (“Importo dell’operazione”)
 
io credo più per questo

Tasso riconosciuto in caso di estinzione totale anticipata***0%

  • ***La richiesta di svincolo della somma depositata, prima della scadenza, anche in conseguenza della chiusura, per qualsiasi motivo, del Conto Corrente, comporterà da parte della Banca l’applicazione del tasso riconosciuto in caso di estinzione totale anticipata. In caso di Time Deposit con liquidazione periodica degli interessi tramite piano cedolare, il “Tasso riconosciuto in caso di estinzione anticipata” verrà applicato su tutte le cedole maturate, ed in corso di maturazione, alla data di estinzione anticipata; le eventuali cedole precedentemente liquidate sul Conto Corrente al maggior tasso contrattualmente previsto, verranno stornate e ricalcolate al “Tasso riconosciuto in caso di estinzione anticipata” prima di essere nuovamente accreditate in Conto Corrente contestualmente al rimborso della quota capitale (“Importo dell’operazione”)
La mia era una battuta (a proposito seconda video chiamata conclusa con successo :yeah:) ovviamente la perdita di interessi ha il suo peso, comunque c'è da considerare che di svincolabili senza questa perdita (parziale o totale che sia) e magari con cedole periodiche ce ne sono propio pochi e se uno avesse già fatto il pieno sui soliti noti (CAAB e MeglioBanca :love:) per diversificare ad un tasso molto buono per 5 anni con la scialuppa di salvataggio secondo me andrebbe più che bene.
 
I primi 3 classificati al momento:
CA Auto Bank (Conto Deposito)Voti: 83
65,90%​
Banca Progetto - Conto Progetto (Conto Deposito) o Conto Key (C/C con Conto Deposito)Voti: 57
45,20%​
Cherry Bank (C/C con Conto Deposito)Voti: 47
37,30%​

Immagino che i voti di Banca Progetto siano principalmente di Conto Key e non di Conto Progetto. Non capisco perchè Conto Twist di Banca Valsabbina, con CD svincolabile al 4,75%, sia poco apprezzato.
bè, si capisce che sono pochi a volere un cd ibrido che offre meno di un non svincolabile e che oltretutto in caso di svincolo ti fa perdere tutto.

In pratica, preferiamo soluzioni più estreme: o un tasso superiore anche se nn svincolabile (con cherry), o inferiore ma remunerato in caso di svincolo (come con recall o caab o progetto)
 
Ho recentemente aperto BBVA, per il CD al 4,7.
Può avere senso vincolare anche una parte di liquidità su CAAB, per differenziale, e vincolare, prendendo qualcosina in più?
Teoricamente (ma chiedo conferma) dovrebbe avere anche meno probemi di bloccaggi conto casuali :D
 
io adesso ho occhi solo per guber 24 mesi al 5,55 con bollo a carico banca visto che son vecchio cliente
 
ViviConto Extra di ViviBanca, 24 mesi al 5,5%
 
Indietro