è quella stabilita dal contratto: sul mio la banca si impegnava a chiudere il conto in massimo un giorno lavorativo.Esatto, le 40 euro spetterebbero solo in caso di ritardo chiusura con portabilità, mentre per la chiusura "standard" a quanto pare non esiste una normativa di riferimento (o se esiste indicatemela perché io non l'ho mai trovata) che ne specifichi chiaramente una tempistica di chiusura oltre la quale la banca andrebbe incontro a penali..
nel ricorso introduttivo avevo scritto: richiedo gli interessi sulla somma dovuta all'attuale tasso legale al 5% dal giorno del dovuto fino a quello dell'effettivo pagamentoMa sì l'importante è averne fatto richiesta, poi sarà l'ABF e interpretare e a giudicare.
mi ero dimenticata di aggiungere la ulteriore richiesta degli € 40,00 forfettari ex 1.284 c.c.
certamente, ho anche scritto che non mi interessa: non ne varrebbe la penap.s. sai in ogni caso che le decisioni ABF non sono, ahimè, vincolanti per la banca, vero? Può sempre decidere di non adempiere (e in tal caso dovresti ricorrere al GdP)
voglio sviscerare la questione un domani potesse servirmi per un caso similare (ma dubito che esista una banca arrogante come questa)
non so come farep.s.2 qui siamo già OT, si potrebbe continuare in un thread dedicato, oppure in uno come questo: Chiusura conti tramite WidiExpress o altri sistemi di portabilità