Che fine ha fatto Ciro Grillo?

E' come la storia del collare per il colpo di frusta dopo un tamponamento.
Dopo una notte brava diventano tutte delle zombie.
Ma nei dibattimenti i giudici non dovrebbero fare la tara di tutte le mistificazioni messe in atto da una parte e dall'altra ?
Sembra invece che credano sempre e comunque a qualsiasi cosa venga detta, eppure si sa come vanno queste cose...
Sì sì, appena visto con un amico. Mi manda un messaggio "sono stato tamponato", oddio la macchina nuova è da rottamare, sono due giorni che non posso muovermi dal letto. Foto dell'auto: paraurti posteriore rientrato e crepato sul lato sinistro, senza coinvolgimento di semiassi e altre cose.
Poi solito discorso "eh adesso spremo tutto quello che posso", bla bla.
Oh ma ci sta eh, la legge è legge, però se non stai DAVVERO male, sei un :censored:
E' come il discorso che facevano alcune colleghe di mia mamma (insegnante scuola elementare). "Beh abbiamo x giorni di malattia quindi io li faccio tutti".
E mia mamma "beh quelli sono per chi è malato, quindi se sei ammalata ci sta, ma altrimenti in che senso li fai tutti?"
Risposta: "Eh ma tu sei strana" :D
 
Quindi siccome prima andava a letto con chi voleva allora era *ambigua* e si poteva violentare? Mamma mia vi meritereste di vivere in iran
Sì sì, appena visto con un amico. Mi manda un messaggio "sono stato tamponato", oddio la macchina nuova è da rottamare, sono due giorni che non posso muovermi dal letto. Foto dell'auto: paraurti posteriore rientrato e crepato sul lato sinistro, senza coinvolgimento di semiassi e altre cose.
Poi solito discorso "eh adesso spremo tutto quello che posso", bla bla.
Oh ma ci sta eh, la legge è legge, però se non stai DAVVERO male, sei un :censored:
E' come il discorso che facevano alcune colleghe di mia mamma (insegnante scuola elementare). "Beh abbiamo x giorni di malattia quindi io li faccio tutti".
E mia mamma "beh quelli sono per chi è malato, quindi se sei ammalata ci sta, ma altrimenti in che senso li fai tutti?"
Risposta: "Eh ma tu sei strana" :D
Mica devono sfondarti il semiasse per avere un colpo di frusta, basta anche un tamponamento a 30 all'ora, dipende da come sei fatto e se sei girato ecc.. poi son 10 anni che devi dimostrare di averlo con esami strumentali, non è più come una volta che bastava la parola ...e poi il amico cosa pensa di incassare? Al massimo gli daranno 2/3.000€ e via
 
Quindi siccome prima andava a letto con chi voleva allora era *ambigua* e si poteva violentare? Mamma mia vi meritereste di vivere in iran

Mica devono sfondarti il semiasse per avere un colpo di frusta, basta anche un tamponamento a 30 all'ora, dipende da come sei fatto e se sei girato ecc.. poi son 10 anni che devi dimostrare di averlo con esami strumentali, non è più come una volta che bastava la parola ...e poi il amico cosa pensa di incassare? Al massimo gli daranno 2/3.000€ e via
No no, ferma tutto, non ho detto che si poteva violentare, ma quando mai? Era una battuta in generale su come viene affrontato un processo. Secondo me si esagera da entrambe le parti, uno per ottenere più possibile, uno per farla franca il più possibile. Ma mica in questo caso, dico per tutti.
Sì il mio amico non pensa di diventare milionario, semplicemente sta esagerando il tutto per far vedere che sta peggio di come sta, tutto qui.
 
No no, ferma tutto, non ho detto che si poteva violentare, ma quando mai? Era una battuta in generale su come viene affrontato un processo. Secondo me si esagera da entrambe le parti, uno per ottenere più possibile, uno per farla franca il più possibile. Ma mica in questo caso, dico per tutti.
non mi riferivo a te, non hai usato tu la parola "ambigua".
comunque c'è una differenza tra vittime e imputati in un processo penale.
Gli imputati possono dire quello che vogliono, anche balle spudorate.
Le vittime invece sono sotto giuramento, quindi rischiano poi un processo per calunnia a dire balle.
Sì il mio amico non pensa di diventare milionario, semplicemente sta esagerando il tutto per far vedere che sta peggio di come sta, tutto qui.
si ma vedi che dall'altra parte la compagnia assicurativa ingaggia medici-legali che esagerano al contrario, quindi
 
non mi riferivo a te, non hai usato tu la parola "ambigua".
comunque c'è una differenza tra vittime e imputati in un processo penale.
Gli imputati possono dire quello che vogliono, anche balle spudorate.
Le vittime invece sono sotto giuramento, quindi rischiano poi un processo per calunnia a dire balle.

si ma vedi che dall'altra parte la compagnia assicurativa ingaggia medici-legali che esagerano al contrario, quindi
Sì era proprio questo il mio discorso, infatti.
 
Sì sì, appena visto con un amico. Mi manda un messaggio "sono stato tamponato", oddio la macchina nuova è da rottamare, sono due giorni che non posso muovermi dal letto. Foto dell'auto: paraurti posteriore rientrato e crepato sul lato sinistro, senza coinvolgimento di semiassi e altre cose.
Poi solito discorso "eh adesso spremo tutto quello che posso", bla bla.
Oh ma ci sta eh, la legge è legge, però se non stai DAVVERO male, sei un :censored:
E' come il discorso che facevano alcune colleghe di mia mamma (insegnante scuola elementare). "Beh abbiamo x giorni di malattia quindi io li faccio tutti".
E mia mamma "beh quelli sono per chi è malato, quindi se sei ammalata ci sta, ma altrimenti in che senso li fai tutti?"
Risposta: "Eh ma tu sei strana" :D
Siamo strani anche noi.
 
Quindi siccome prima andava a letto con chi voleva allora era *ambigua* e si poteva violentare? Mamma mia vi meritereste di vivere in iran

Mica devono sfondarti il semiasse per avere un colpo di frusta, basta anche un tamponamento a 30 all'ora, dipende da come sei fatto e se sei girato ecc.. poi son 10 anni che devi dimostrare di averlo con esami strumentali, non è più come una volta che bastava la parola ...e poi il amico cosa pensa di incassare? Al massimo gli daranno 2/3.000€ e via
Quindi siccome prima andava a letto con chi voleva allora era *ambigua* e si poteva violentare? Mamma mia vi meritereste di vivere in iran

Quindi siccome prima andava a letto con chi voleva allora era *ambigua* e si poteva violentare?
Eccalla', un ragionamento alla Gorio (mi scuso per la citazione), cioe' quello di distorcere le affermazioni degli altri estremizzandole all'inverosimile al fine di attribuire alla controparte intenzioni che non ha.

Ehmm, ma in una situazione in cui si valuta la parola di uno contro la parola dell'altro, forse anche le personalita' ed i comportamenti dei protagonisti vengonon valutati [1].
O no ?
Il figlio di krillo tenta di difendersi in tutti i modi, ma se venisse fuori che e' un tipo violento e/o prevaricatore, non credi che la sua dichiarazione di rapporto consenziente avrebbe minore credibilita' ?
Mi avventuro, conscio del pericolo, ad ipotizzare che lo stesso tipo di valutazione potrebbe, forse, chissa', essere fatta anche verso la controparte.
In ultima analisi: ma e' lecito o no valutare la credibilita' delle persone coinvolte ?






[1]Mi ricordo che volevano dimostrare la perversione di pacciani, portando in dibattimento uno strano dipinto che aveva fatto.
Poi si scopri' che l'aveva solo colorato.
Questo per dire che in dibattimento le due parti portano a supporto delle loro istanze anche le cazzate, non vedo perche' nei casi come quelli del figlio di Krillo, non sia ammissibile andare anche a valutare la credibilita' delle persone.
 
io non ho distorto nulla e tu non sai quotare :D
è stato scritto da qualcuno (fatalità un fan di grillo :o coincidenze :o ) che siccome aveva una vita sesssuale allegra (forse, perché lo dice la difesa degli imputati), allora era ambigua? ambigua di cosa? poi se a una gli va di fare certe cose con qualcuno o più di qualcuno il giorno X, non significa che gli vada di farlo anche con qualcun altro il giorno Y.

ammesso che sia vero, definire ambigua una perché va a letto con X ragazzi alla volta è da stato islamico.
e non prendiamoci in giro, per favore, se uno usa certi argomenti è per dire che allora anche la notte con ciro & friends era consenziente per forza di cose.
 
io non ho distorto nulla e tu non sai quotare :D
è stato scritto da qualcuno (fatalità un fan di grillo :o coincidenze :o ) che siccome aveva una vita sesssuale allegra (forse, perché lo dice la difesa degli imputati), allora era ambigua? ambigua di cosa? poi se a una gli va di fare certe cose con qualcuno o più di qualcuno il giorno X, non significa che gli vada di farlo anche con qualcun altro il giorno Y.

ammesso che sia vero, definire ambigua una perché va a letto con X ragazzi alla volta è da stato islamico.
e non prendiamoci in giro, per favore, se uno usa certi argomenti è per dire che allora anche la notte con ciro & friends era consenziente per forza di cose.
ammesso che sia vero, definire ambigua una perché va a letto con X ragazzi alla volta è da stato islamico.
Scusa, eh, ma tu come la definiresti ?
Io la definirei birbantella (mica grandissima t..ia) , e' meglio o peggio di ambigua, oppure non bisogna dare nessuna definizione ?[1]
se uno usa certi argomenti è per dire che allora anche la notte con ciro & friends era consenziente per forza di cose.
Se e' un'abitudine, qualche dubbio potrebbe anche venire.
O non e' lecito dubitare ?
io non ho distorto nulla e tu non sai quotare :D
è stato scritto da qualcuno (fatalità un fan di grillo :o coincidenze :o ) che siccome aveva una vita sesssuale allegra (forse, perché lo dice la difesa degli imputati), allora era ambigua?
Mi sembra pero' che la conclusione
Quindi siccome prima andava a letto con chi voleva allora era *ambigua* e si poteva violentare? Mamma mia vi meritereste di vivere in iran
Sia la tua, non del krillino.
E questa io la definisco mistificazione, distorsione o argomento fantoccio.






[1] Sarebbe interessante conoscere il pensiero di un certo nick che sulle donne ha delle idee ben precise. :D
 
Ultima modifica:
Sì sì, appena visto con un amico. Mi manda un messaggio "sono stato tamponato", oddio la macchina nuova è da rottamare, sono due giorni che non posso muovermi dal letto. Foto dell'auto: paraurti posteriore rientrato e crepato sul lato sinistro, senza coinvolgimento di semiassi e altre cose.
Poi solito discorso "eh adesso spremo tutto quello che posso", bla bla.
Oh ma ci sta eh, la legge è legge, però se non stai DAVVERO male, sei un :censored:
E' come il discorso che facevano alcune colleghe di mia mamma (insegnante scuola elementare). "Beh abbiamo x giorni di malattia quindi io li faccio tutti".
E mia mamma "beh quelli sono per chi è malato, quindi se sei ammalata ci sta, ma altrimenti in che senso li fai tutti?"
Risposta: "Eh ma tu sei strana" :D
Io ho sentito questa:
"Io ho 30 giorni all'anno di malattia. MI SPETTANO"


Andrea
 
Scusa, eh, ma tu come la definiresti ?
e perché bisogna definirla?
Io la definirei birbantella (mica grandissima t..ia) , e' meglio o peggio di ambigua, oppure non bisogna dare nessuna definizione ?[1]
quindi sempre con accezione negativa, e perché mai dovrebbe avere un'accezione negativa?
Se e' un'abitudine, qualche dubbio potrebbe anche venire.
O non e' lecito dubitare ?
dubbio di cosa?
Mi sembra pero' che la conclusione

Sia la tua, non del krillino.
perché non c'è il coraggio di dire le cose apertamente.
E questa io la definisco mistificazione, distorsione o argomento fantoccio.
e ripeto che ti sbaglio, io non ho mistificato nulla, ho semplicemente riportato quanto è stato scritto in modo volutamente ambiguo, qui si che si può dire.
 
e perché bisogna definirla?

quindi sempre con accezione negativa, e perché mai dovrebbe avere un'accezione negativa?

dubbio di cosa?

perché non c'è il coraggio di dire le cose apertamente.

e ripeto che ti sbaglio, io non ho mistificato nulla, ho semplicemente riportato quanto è stato scritto in modo volutamente ambiguo, qui si che si può dire.
e perché bisogna definirla?
Certo non e' obbligatorio, ma e' forse vietato ?
quindi sempre con accezione negativa, e perché mai dovrebbe avere un'accezione negativa?
Hai ragione, chi non vorrebbe una moglie o una figlia dedita agli accoppiamenti di gruppo.
perché non c'è il coraggio di dire le cose apertamente.
Il processo alle intezioni non e' una bella cosa.
E poi che quelle siano davvero le intenzioni e' una mera illazione.
e ripeto che ti sbaglio, io non ho mistificato nulla, ho semplicemente riportato quanto è stato scritto in modo volutamente ambiguo, qui si che si può dire.
Estremizzare e distorcere le affermazioni di un altro rendendole abnormi non e' un modo corretto di interloquire.
Il nick ha utilizzato il termine "ambigua" che forse e' inappropriato, ma il concetto di fondo e' che le abitudini della tipa (ammesso che siano accertate), lancerebbero qualche ombra sulla vicenda.
Un po' (come dissi una volta) come se Evel Knievel facesse causa ad uno che gli ha pestato un piede.
Qui siamo nell'ambito della parola dell'uno contro la parola dell'altro, forse, non lo so, no sono sicuro, in questi casi andrebbe anche soppesata la provenienza.
Spero di non essere stato ambiguo. :D
 
Certo non e' obbligatorio, ma e' forse vietato ?
non è vietato, ma è inconferente in questa discussione.
Hai ragione, chi non vorrebbe una moglie o una figlia dedita agli accoppiamenti di gruppo.
tu non la vorrai, c'è chi invece non solo la vuole ma mette in pratica con la moglie determinati comportamenti, dunque sicuramente non avrebbe una valutazione negativa ove li mettesse in pratica anche la figlia
Il processo alle intezioni non e' una bella cosa.
l'intenzione in questo caso è palese.
E poi che quelle siano davvero le intenzioni e' una mera illazione.
nessuna illazione, è stata postata con un evidente fine.
Estremizzare e distorcere le affermazioni di un altro rendendole abnormi non e' un modo corretto di interloquire.
cosa che non ho fatto per niente.
lo dici tu ma è oggettivamente errato.
Il nick ha utilizzato il termine "ambigua" che forse e' inappropriato, ma il concetto di fondo e' che le abitudini della tipa (ammesso che siano accertate), lancerebbero qualche ombra sulla vicenda.
quale ombra? se una è abituata a fare orge ubriaca non significa che sia consenziente a farlo sempre. per di più non si capisce perché denunciare una volta e a le altre 10-20- 100 no.
Un po' (come dissi una volta) come se Evel Knievel facesse causa ad uno che gli ha pestato un piede.
Qui siamo nell'ambito della parola dell'uno contro la parola dell'altro, forse, non lo so, no sono sicuro, in questi casi andrebbe anche soppesata la provenienza.
Spero di non essere stato ambiguo. :D
non è la parola di uno contro l'altro. Sono due le ragazze. Inoltre sono sotto giuramento e rischiano una condanna per falsa testimonianza e calunnia a dire il falso. Inoltre ci son altri testimoni che han visto le due ragazze nelle ore immediatamente successive al fatto.
Detto questo la credibilità e attendibilità di un teste viene certamente vagliata, ma non di certo sulla base delle sue abitudini sessuali precedenti.
 
io aspetto il giudizio finale se mai arriverà, ma a volte penso male e se ti prendi come avvocato la bongiorno ,secondo me è perchè vuoi vincere.....poi la bongiorno deputata leghista che va a processo contro il figlio dell'ex capo politico dei 5stelle secondo me diventa già un processo politico.
 
non è vietato, ma è inconferente in questa discussione.

tu non la vorrai, c'è chi invece non solo la vuole ma mette in pratica con la moglie determinati comportamenti, dunque sicuramente non avrebbe una valutazione negativa ove li mettesse in pratica anche la figlia

l'intenzione in questo caso è palese.

nessuna illazione, è stata postata con un evidente fine.

cosa che non ho fatto per niente.
lo dici tu ma è oggettivamente errato.

quale ombra? se una è abituata a fare orge ubriaca non significa che sia consenziente a farlo sempre. per di più non si capisce perché denunciare una volta e a le altre 10-20- 100 no.

non è la parola di uno contro l'altro. Sono due le ragazze. Inoltre sono sotto giuramento e rischiano una condanna per falsa testimonianza e calunnia a dire il falso. Inoltre ci son altri testimoni che han visto le due ragazze nelle ore immediatamente successive al fatto.
Detto questo la credibilità e attendibilità di un teste viene certamente vagliata, ma non di certo sulla base delle sue abitudini sessuali precedenti.
Bah, le tue obiezioni mi lasciano un poco meravigliato.

Detto questo la credibilità e attendibilità di un teste viene certamente vagliata, ma non di certo sulla base delle sue abitudini sessuali precedenti.
Trattandosi di una questione a sfondo sessuale non vedo perche' non dovrebbe essere attinente.

Quindi siccome prima andava a letto con chi voleva allora era *ambigua* e si poteva violentare? Mamma mia vi meritereste di vivere in iran
Nooo, non hai travisato ne' distorto nulla.
Vabbe', io la chiudo qui, non vorrei che come in un'altra occasione entra in ballo un simpatico deficiente con le sorelle e le zie e poi ci scappa il ban.
 
quale ombra? se una è abituata a fare orge ubriaca non significa che sia consenziente a farlo sempre. per di più non si capisce perché denunciare una volta e a le altre 10-20- 100 no.
eh no invece conta eccome, il magistrato si fa un quadro della vittima e dell'accusato prima di sentenziare.
In Italia funziona così, non esiste la rule of law, e i magistrati hanno ampia discrezionalità nell'interpretare le leggi Italiche e sentenziare.

Speravo Ciruzzo si beccasse una condanna esemplare, ma ora temo non accadrà. :(
 
eh no invece conta eccome, il magistrato si fa un quadro della vittima e dell'accusato prima di sentenziare.
In Italia funziona così, non esiste la rule of law, e i magistrati hanno ampia discrezionalità nell'interpretare le leggi Italiche e sentenziare.

Speravo Ciruzzo si beccasse una condanna esemplare, ma ora temo non accadrà. :(
Ma quando mai le abitudini sessuali di un testimone vengono valutate dal giudice .
 
Ma quando mai le abitudini sessuali di un testimone vengono valutate dal giudice .
allora mi sono perso un pezzo.
Quella che dice che "voleva farseli tutti" o robe simili non è la vittima? È l'amica allora?
 
io aspetto il giudizio finale se mai arriverà, ma a volte penso male e se ti prendi come avvocato la bongiorno ,secondo me è perchè vuoi vincere.....poi la bongiorno deputata leghista che va a processo contro il figlio dell'ex capo politico dei 5stelle secondo me diventa già un processo politico.
I giudici potrebbero essere dell'ANM. Quindi?
 
allora mi sono perso un pezzo.
Quella che dice che "voleva farseli tutti" o robe simili non è la vittima? È l'amica allora?
A parte che sono entrambe presunte vittime, anche se l'amica ha subito cose meno gravi pare, comunque quelle dichiarazioni le hanno riportate i difensori degli imputati, prese da chat WhatsApp, difensori che immagino avranno fatto domande su questo in aula alla ragazza (sempre che il giudice le abbia ammesse)
 
Indietro