che incapzatura pero' l'eurex di Directa!!

Se volete coprire ci sono i certificati di SO, quotano con 3 punti di spread anche in ah:

Certo directa mi sembra sempre più allo sbando, per gli usa Brokerage non si può più usare da un po' di giorni, oggi bloccato da oltre 4 ore l'eurex in una giornata assai volatile, spesso ci sono problemi di collegamento con il trading...

Bah, ho impostato una vendita a 2924 dell'eurostoxx, l'ordine non va a mercato, avrei avuto l'eseguito, ok che sono coperto però così non si può lavorare.
 
ciao Stefano... io ho coperto gli eurostoxx con gli s&p mib

come è messo il rapporto rispetto al passato??

riuscirei ad uscire meglio se domani si salisse o se si scendesse??
 
Ma ci vuole tanto ad aprire una posizione di segno contrario su un altro broker? Davvero non capisco.....
 
stefanog23 ha scritto:
Certo directa mi sembra sempre più allo sbando, per gli usa Brokerage non si può più usare da un po' di giorni, oggi bloccato da oltre 4 ore l'eurex in una giornata assai volatile, spesso ci sono problemi di collegamento con il trading... .
Oggi è stata indubbiamente una pessima giornata...

E solo poco fa abbiamo potuto individuare le ragioni del disservizio nella connessione con Man: per cui contiamo che domani la situazione EUREX sia regolare.

Le posizioni (eseguiti/revoche EUREX) sono state corrette a mano e dovrebbero essere già a posto.

Purtroppo ci vorrà ancora "almeno" un mese prima di poter attivare l'accesso diretto tra noi e l'EUREX, senza intermediari (come con CME ed IDEM)

Per quanto riguarda Brokerage America, il problema invece non è tecnico, ma societario del broker stesso, che non sarebbe più in grado di fornire il servizio: provvederemo a sostituirlo con qualche altro intermediario

Cordiali saluti

Mario Fabbri
---------------------
Amministratore Delegato
DIRECTA SIMpA
 
zAldoz ha scritto:
Ma ci vuole tanto ad aprire una posizione di segno contrario su un altro broker? Davvero non capisco.....


chiuso con 8 punti stoxx in più rispetto alla copertura sullo stesso strumento
 
Cubalibre ha scritto:
chiuso con 8 punti stoxx in più rispetto alla copertura sullo stesso strumento


Ero coperto anch'io con lo spmib!

Riguardo al rapporto fra spmib e eurostoxx adesso siamo vicini ai massimi da diversi anni, ovvero lo spmib è molto più su dell'eurostoxx, pensa che solo a settembre 2004 eravamo a 28000 di spmib e 2800 di eurostoxx, mentre adesso siamo a 30500-2900 quindi ci sono ben 1500 punti di sovraperformance del nostro future.

Se poi andiamo indietro fino a febbraio 04 troviamo un 28000-2900 ovvero il fib da allora è salito 2500 punti mentre l'eurostoxx è rimasto invariato.

Io continuo ad operare fra gli spread sostanzialmente stando lungo di eurostoxx e corto di spmib visto che penso che lo spmib abbia da smaltire almeno 1000 punti nei prossimi mesi.
 
Indietro