Che mi dite di unipol?

Dipende quanto "sforzo" le sarà richiesto per entrare nella compagine azionaria di una nota banca, per ricapitalizzarla senza che questa ricorra all'emissione di ulteriori Bond (per Tremonti) nè alteri il suo equilibrio sinistrorso! :censored: :cool:

Invece la compagine azionaria della nota banca è molto preoccupata per l'ipotesi di essere chiamata al capezzale di UGF banca oppure dover eventualmente acquisirla per liberare UGF da questo peso... :censored: :censored: :censored:
 
Invece la compagine azionaria della nota banca è molto preoccupata per l'ipotesi di essere chiamata al capezzale di UGF banca oppure dover eventualmente acquisirla per liberare UGF da questo peso... :censored: :censored: :censored:

Magari.. :rolleyes:Ovviamente dovranno comprarla a prezzo di favore (nostro :D) pari almeno a quello sborsato dai ns prodi amministratori a Finsoe& C. :angry::angry:Purtroppo a Siena hanno già + volte dimostrato di nn essere babbei & nn obbedire ai diktat del politburo :(:(
 
a Moratoria, che non implica la revoca delle licenze bancarie di Glitnir, Kaupthing e Landsbanki,
è finalizzata a garantire (i) la riorganizzazione delle tre banche, (ii) l'equo trattamento dei creditori
e (iii) a facilitare l'individuazione delle migliori strategie per il proseguimento dell'attività da parte
di tali istituti.

si sa + nulla novembre si avvicina :D :bow: :censored:
 
Intanto recupera alla grande, anche se non penso gli utili previsti per l'anno in corso siano molto esaltanti...evidenteemnte qui si sconta già un forte recupero degli utili per il 2010...
 
UNIPOL +1,5% Tra i migliori titoli di Piazza Affari
Websim - 09/10/2009 11:40:34
Unipol (UNI.MI) si mette in evidenza con un guadagno dell'1,4% portandosi a 1,085 euro. Nonostante l'ottima performance di questi giorni (+7% in cinque sedute) il titolo rimane lontano dai massimi dell'anno fissati a 1,26 euro. Al contrario Fondiaria Sai oggi ha aggiornato i top.

A richiamare gli acquisti sul settore è anche uno studio di Exane Bnp Paribas che ha alzato la raccomandazione sul comparto assicurativo europeo.
 
TRADING ITALIA
Websim - 09/10/2009 12:31:26
Il Ftse Mib (+0,2%, 23.732) è stato il primo tra gli indici europei a superare intraday le resistenze poste sui massimi dell'anno. Più deboli gli altri listini, dopo il recente rally: Dax -0,3%, Cac40 -0,3%. Tra i settori è in evidenza il comparto telefonico (+0,65%).

AZIMUT (AZM.MI) (9,16 eu). Si concede una pausa in mattinata dopo i recenti top di periodo. Il movimento ha chance di estendere verso area 10/10,5 eu.

B. POPOLARE (BP.MI) (6,82 eu, Long da 6,80 eu). Ha fatto scattare un nuovo segnale di spinta sopra i precedenti top di periodo: obiettivi verso 7,9 eu. Siamo entrati ieri in tendenza.


FIAT (F.MI) (10 eu, Long da 9,10 eu). Nuovi massimi di periodo in mattinata. Chiudiamo sugli strappi verso 10,50 eu (stop sotto 8,70 eu).



FINMECCANICA (FNC.MI) (12,60 eu, Long da 11,20 eu). Ottimo andamento in settimana. Chiudiamo verso area 13 eu. Stop loss sotto 10,80 eu.


GENERALI (G.MI) (18,65 eu, Long da 17,5 eu). Ha chiuso il "gap" lasciato aperto ieri in apertura di seduta. Il target del movimento in corso passa per noi a 19,8/20 eu.

PIRELLI (PC.MI) (0,393 eu, Long da 0,35 eu). Rimane tra i titoli più "aggressivi" in questa fase: target verso 0,42 eu. Stop loss sotto 0,33 eu.

TENARIS (TEN.MI) (12,7 eu, Long da 11,4 eu). Oggi +3,5%, nuovi massimi dell'anno. Completato un modello rialzista in avvio di seduta: target a 13 eu. Inviato un SMS ALERT prima dell'apertura. Chiusa la strategia aperta nella sezione TRADING INTRADAY.

UNIPOL (UNI.MI) (1,08 eu, Long da 0,90 eu). Il quadro di breve è in forte accelerazione. Possibile una pausa in prossimità delle resistenze raggiunte, ma manteniamo per target 1,20 eu.
 
UNIPOL +1,5% Tra i migliori titoli di Piazza Affari
Websim - 09/10/2009 11:40:34
Unipol (UNI.MI) si mette in evidenza con un guadagno dell'1,4% portandosi a 1,085 euro. Nonostante l'ottima performance di questi giorni (+7% in cinque sedute) il titolo rimane lontano dai massimi dell'anno fissati a 1,26 euro. Al contrario Fondiaria Sai oggi ha aggiornato i top.

A richiamare gli acquisti sul settore è anche uno studio di Exane Bnp Paribas che ha alzato la raccomandazione sul comparto assicurativo europeo.


meno male
 
09/10/2009 07.36

Unipol in evidenza

FTA Online News
Unipol mostra i muscoli mettendo pressione alle resistenze opposte dai massimi della scorsa primavera a 1,06 euro. Il titolo ha archiviato la seduta di ieri a quota 1,0670 ed ora dovra' confermare tale progresso anche in chiusura di ottava, circostanza che renderebbe possibile il proseguimento dell'ascesa partita dai minimi di luglio proiettando obiettivi nei dintorni dei massimi di inizio anno a quota 1,26. Il trend crescente degli ultimi mesi appare ben sostenuto dalla trendline che sale dai citati bottom attualmente in area 1,00. Solo il perentorio ritorno al di sotto di tale riferimento metterebbe in discussione l'evoluzione rialzista del titolo prospettandone una correzione piu' decisa con un primo obiettivo nel breve a 0,97 e successivi a 0,89/,090 e 0,85 circa.
 
Unipol: analisi grafica operativa

ANALISI GRAFICA,TrendonLine 09.10.2009 13:08


Unipol nel 2007 non riesce a superare i 2.70 e scende prima sotto i 2.50 e poi sotto i supportoni di 1.90 e 1.40, con accelerazione ribassista sotto 1 euro, verso il minimo relativo di 0.5555, con rimbalzo quasi al raddoppio in zona 1.01 circa, correzione a 0.75 circa e ripresa in atto intorno a 1.05-06 euro.

Per chi volesse acquistare il titolo: entrare sopra 1.07 con una trance da raddoppiare sopra 1.10 ed incrementare a 1.03 e 1 euro, stop sotto 0.94 e profit a 1.25-30 euro.
 
forse è buona per essere shortata da 1,13

sai mai....
 
Tre mesi di galoppo in Borsa

12/10/2009


Unipol

è in rialzo del 5,4% a 1,143 euro, un livello che il titolo non toccava dal 10 febbraio scorso.

Il rialzo recente di Unipol è impetuoso: negli ultimi tre mesi, dal 13 luglio scorso a oggi, Unipol è salita in Borsa del 57% ed è una delle migliori blue chip dell'ultimo mese con un +21%, solo Fiat +25% e Exor +26% hanno saputo fare meglio.
 
Dobbiamo vedere da dove siamo partiti ad inizio discesa ...
 
Tre mesi di galoppo in Borsa

12/10/2009


Unipol

è in rialzo del 5,4% a 1,143 euro, un livello che il titolo non toccava dal 10 febbraio scorso.

Il rialzo recente di Unipol è impetuoso: negli ultimi tre mesi, dal 13 luglio scorso a oggi, Unipol è salita in Borsa del 57% ed è una delle migliori blue chip dell'ultimo mese con un +21%, solo Fiat +25% e Exor +26% hanno saputo fare meglio.



mi piace il galoppo .....impetuoso :clap:
 
anche a mè :yes:


ho fatto pure il corso da cavallerizza

:D
 
Scusate, ma cosa succede per UNIPOL a novembre?
 
sono un vecchio unipolista fuggito fortunatamente in tempi bui, ora sono rientrato, prezzo 1,03 mi attendo una semestrale strabiliante,le agenzie della mia zona stanno facendo una politica molto agressiva sulle polizze auto e polizze vita. vorrei sapere un parere su la semestrale.Grazie
Vedo che il forum è stato abbandonato dai vecchi Unipolisti
 
Indietro