Che sia la volta di MONTEFIBRE ?

Evidentemente c'è qualcosa che, alla vostra presunta logica, ancora sfugge :cool:
.

e secondo la tua logica...cosa ci sfugge???

stavolta però cerca di parlare chiaro....senza usare i tuoi soliti giochi di parole e frasi ad effetto :o
 
mmmmhhhhhh...........
5 pagine di discussioni accese, manco fossimo su facebook
mmmmhhhhhh...........
 
ma mi sembra che mettendo anche la jv cinese nel pacchetto abbiano voluto

ma scusate un accordo stipulato con i creditori nel 2008 attraverso il tribunale fallimentare è saltato ora i creditori per una maggiore garanzia chiederanno che sia un curatore fallimentare a gestire la pratica visto che chi doveva farlo nonè stato in grado perchè dovrebbe esserlo ora ?

di molto rassicurare i creditori,sulle loro piu'chebuone intenzioni.
chissa' perche' non fanno una bad company in cui infilarci i debiti e gli attivi atti a sostenerli,e una good company con dentro montedehispnania che mi sembra sia il veicolo sul quale industrialmente contano di piu'...
continuo a chiedermi perche' un investitore intelligente non acquisti a questi prezzi le risparmio...dove starebbe la trappola?
le azioni risparmio non sono altro a questo punto che un btp da portare a scadenza.
 
e secondo la tua logica...cosa ci sfugge???

stavolta però cerca di parlare chiaro....senza usare i tuoi soliti giochi di parole e frasi ad effetto :o

Ah saperlo!! :o

L'abito non fa il monaco ... apparire come "uno straccione" è sempre meglio che ostentare, soprattutto quando sei nella condizione di voler chiedere "sconti" :cool:
 
concordo

Ah saperlo!! :o

L'abito non fa il monaco ... apparire come "uno straccione" è sempre meglio che ostentare, soprattutto quando sei nella condizione di voler chiedere "sconti" :cool:

con il messaggio neanche tanto subliminale,ma per essere piu' credibile dovrebbe essere accompagnato da una quotazione delle risparmio piu' alta.così è tutto troppo incongruente..
 
comunque io sono del parere che per mettere nero su bianco quel comunicato sappiano gia cosa fare con i loro creditori, e forse il ritardo è stato causato proprio da accordi piu o meno raggiunti, ovvio che i comunicati ufficiali debbano fare il loro percorso, ma la storia credo sia scritta (e non quella del fallimento auspicato da alcuni pennuti e neanche volatili del fol)
 
un altra finestra di info si apre il 31 cm con NGP.
 
COnsapevole che per il momento stiamo parlando di soli 4000 euro di ctv...
pare che qualcuno abbia letto qualcosa di positivo nel cda di ieri... :confused:
 
Si adesso fai pure il moralista strumentalizzatore :no::no:

Ti invito ad andarti a rileggere il post in cui in due righe hai messo, uno dietro l'altra, due stronz_ate sul sottoscritto ... il mio riferimento "ai 4000 euro" voleva essere soltanto una risposta alla tua stronz_ata "comprando a mani basse brioschi" :o ... http://www.finanzaonline.com/forum/33117249-post1079.html

Adesso puoi continuare a raccontarle, se vuoi, le favolette ... mi raccomando!! in modalità invisibile!!!




Chissà perchè Class, dopo aver sparato a zero, questa mattina non è ancora uscito ?

Eppure c'è abbastanza denaro sulle ordinarie per farlo ... cosa aspetti ? :o

Sii coorente con quanto scritto ... dattela a gambe levate ... potrebbe essere anche l'ultima occasione :rolleyes:


Chiamato in causa, rispondo.
Non ho voglia di riempire il 3d di nostre polemiche...

Non sono incoerente perchè non vendo a questi prezzi...
E poi, sai quante ne ho?

Confermo che non ritengo più nel medio termine (un anno) Mf un investimento interessante...
Non mi sembra di dire una bestialità...
Comunque è un mio parere, discutibile o meno ma non degno di insulti da parte di chi la pensa diversamente (e non mi riferisco a te)... Se le cose andranno in diverso modo sarò il primo ad essere felice...

Quindi ho abbassato di molto il mio target, uscirò in loss sicuramente ma non ora...

Quanto alle stron.zate che avrei scritto, sono un dilettante in confronto a chi, come te, per mesi ha confrontato una azienda come Brioschi con un net nav di 0,46 con una che non ha ancora un piano industriale, ha un bilancio non certificato, non ha ottemperrato al pagamento dell'ultima rata, più altre cosine....

Meno male che Babs e Chagans sono testimoni di ciò altrimenti diresti che mi sono inventato anche questo....

Ora, se permetti, se hai da polemizzare fallo in mp, sarò felice di risponderti...

Buona giornata
 
Chiamato in causa, rispondo.
Non ho voglia di riempire il 3d di nostre polemiche...

Non sono incoerente perchè non vendo a questi prezzi...
E poi, sai quante ne ho?

Confermo che non ritengo più nel medio termine (un anno) Mf un investimento interessante...
Non mi sembra di dire una bestialità...
Comunque è un mio parere, discutibile o meno ma non degno di insulti da parte di chi la pensa diversamente (e non mi riferisco a te)... Se le cose andranno in diverso modo sarò il primo ad essere felice...

Quindi ho abbassato di molto il mio target, uscirò in loss sicuramente ma non ora...

Quanto alle stron.zate che avrei scritto, sono un dilettante in confronto a chi, come te, per mesi ha confrontato una azienda come Brioschi con un net nav di 0,46 con una che non ha ancora un piano industriale, ha un bilancio non certificato, non ha ottemperrato al pagamento dell'ultima rata, più altre cosine....

Meno male che Babs e Chagans sono testimoni di ciò altrimenti diresti che mi sono inventato anche questo....

Ora, se permetti, se hai da polemizzare fallo in mp, sarò felice di risponderti...

Buona giornata

:clap::censored:
 
Chiamato in causa, rispondo.
Non ho voglia di riempire il 3d di nostre polemiche...

Non sono incoerente perchè non vendo a questi prezzi...
E poi, sai quante ne ho?

Confermo che non ritengo più nel medio termine (un anno) Mf un investimento interessante...
Non mi sembra di dire una bestialità...
Comunque è un mio parere, discutibile o meno ma non degno di insulti da parte di chi la pensa diversamente (e non mi riferisco a te)... Se le cose andranno in diverso modo sarò il primo ad essere felice...

Quindi ho abbassato di molto il mio target, uscirò in loss sicuramente ma non ora...

Quanto alle stron.zate che avrei scritto, sono un dilettante in confronto a chi, come te, per mesi ha confrontato una azienda come Brioschi con un net nav di 0,46 con una che non ha ancora un piano industriale, ha un bilancio non certificato, non ha ottemperrato al pagamento dell'ultima rata, più altre cosine....

Meno male che Babs e Chagans sono testimoni di ciò altrimenti diresti che mi sono inventato anche questo....

Ora, se permetti, se hai da polemizzare fallo in mp, sarò felice di risponderti...

Buona giornata

Quando un post è civile, come lo è questo pur critico, rispondere "a modo" è per me un dovere.

Io non ho mai detto che l'altro titolo di cui parli non possa essere interessante ... fra le immobiliari è infatti l'unico che seguo insieme a beni stabili.

Nelle varie occasioni in cui ho avuto modo di interloquire con i personaggi da te citati, ho soltanto più volte fatto presente che il settore in cui opera BRI è forse uno dei più pericolosi, date le condizioni macro che ci attanagliano.
E' un business che necessita di un'alta esposizione finanziaria, soprattutto se fai sviluppo; in questi momenti, però, le aziende che più dipendono dal mercato finanziario sono anche quelle che più soffrono. Ed i rischi di una crisi sistemica a livello "EURO" potrebbero impattare in maniera rovinosa in primis proprio su questo settore ... in Spagna già da mesi se ne ha sentore ... le banche sono eccessivamente esposte proprio sul settore immobiliare e se salta la Grecia, l'effetto domino su Spagna ed Italia sarà, a mio avviso, immediato e devastante. Ma questa è una mia opinione e come tale va considerata.

Quanto a Monte ... è indiscutibile che finchè non avremo occasione di vedere un vero piano industriale non potremmo che vivacchiare alla meno peggio con quotazioni che non rispecchiano nemmeno il valore patrimoniale di tutti gli assets ancora in essere. Ma quando ciò avverrà le quotazioni saranno ben prima, perchè il mercato anticipa sempre per via delle asimmetrie, ad altri livelli.
Io credo che la dipartita del vecchio AD sia stata, per Montefibre, un'occasione importante di riscatto ... può apparire cinico, anzi senz'altro lo è, ma così purtroppo ragiona il mercato. Speriamo di riuscire a sfruttare questa occasione. E qui mi riallaccio ad una tuo post di qualche anno fa ... http://www.finanzaonline.com/forum/20830947-post35.html ... io, come ho già ribadito ieri, ci credo ancora e, probabilmente ancora, anche tu.

Buona giornata.
 
Ultima modifica:
tutti quanti ci crediamo ancora:
il problema reale e sapere quanto ci crediamo e quanto ci speriamo

una cosa è certa: è incredibile come una gestione del c.azzo possa mandare tutto a ramengo, sono 4 anni che stanno cincischiando a dx e sx e non si schiodano da li, se resto dentro è solo perche credo nella tecnologia (se fossero stati immobili, mobili, prodotti alimentari da mò che avrei mollato)

PS: per Class (quel post non dovevi levarlo:D se poi è stato il moderatore allora non parlo:censored:)
 
tutti quanti ci crediamo ancora:
il problema reale e sapere quanto ci crediamo e quanto ci speriamo

...

...insomma:o
io ammetto tranquillamente che sono "costretto" a crederci in quanto, stando a -75% su un titolo completamente illiquido come MFNC, non vedo altra scelta.
 
Non capisco a cosa siano servite le settimane di slittamento se non mortificare i corsi azionari...

Non capisco quale futuro vi sarebbe se si vendessero gli assets...

Non capisco in questa situazione, come sia possibile non svelare i particolari dell'accordo con Sabic...

Per quanto riguarda il rapporto ord/risp: non ti preoccupare svaluteranno le ord fino a 0,034...

OK!:cool::D
 
tutti quanti ci crediamo ancora:
il problema reale e sapere quanto ci crediamo e quanto ci speriamo

una cosa è certa: è incredibile come una gestione del c.azzo possa mandare tutto a ramengo, sono 4 anni che stanno cincischiando a dx e sx e non si schiodano da li, se resto dentro è solo perche credo nella tecnologia (se fossero stati immobili, mobili, prodotti alimentari da mò che avrei mollato)

PS: per Class (quel post non dovevi levarlo:D se poi è stato il moderatore allora non parlo:censored:)


Caspita! Mi hai pizzicato.... :D
Quel post l'ho tolto io...
Ho pensato che non era il caso di buttarla in rissa su un 3d pubblico e l'ho trasmesso in mp alla persona in questione...
Ma lo sottoscrivo in toto....
 
oddio solo un poco offensivo

Caspita! Mi hai pizzicato.... :D
Quel post l'ho tolto io...
Ho pensato che non era il caso di buttarla in rissa su un 3d pubblico e l'ho trasmesso in mp alla persona in questione...
Ma lo sottoscrivo in toto....

ma il tipo in questione mi sa' che se la ride...
e poi qui siam tutti fratelli nella cattiva sorte:censored:
 


Era una provocazione, che tu, come tante cose, non hai compreso....
Una provocazione che poi non si discosta neanche tanto dalla realtà...
Semplicemente, ho utilizzato il coefficiente del rapporto di conversione tra ord e risp riportato da visron qualche post prima. Ho diviso il valore di quel giorno delle risp per quel coefficiente e ho trovato l'ipotetico valore delle ord....
Il tutto per voler dire che, a conferma di quel valore di conversione, sia più facile vedere scendere le ord che salire le risp...
Non sono così tanto lontano dalla realtà.... purtroppo.... :rolleyes:
 
Indietro