Cherry Bank S.p.A. Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per Cherry Vincolato, il relativo FI prevede espressamente che:

"La Banca applica l'imposta di bollo pro-tempore vigente. L’addebito dell’imposta avviene sul conto corrente, annualmente al 31/12 o in sede di scadenza dell’operazione"
sul FI del Recall c'è scritto:
" Il recupero dell’importo dovuto a titolo di imposta di bollo avviene con la stessa periodicità di invio dell’estratto conto e viene addebitato il primo giorno lavorativo del mese successivo al periodo di rendicontazione, con valuta ultimo giorno del periodo rendicontato"
a prima vista sembrerebbero la stessa cosa.
Pertanto, la differenza la fa solo la dizione: "...o in sede di scadenza dell'operazione"?
 
sul FI del Recall c'è scritto:
" Il recupero dell’importo dovuto a titolo di imposta di bollo avviene con la stessa periodicità di invio dell’estratto conto e viene addebitato il primo giorno lavorativo del mese successivo al periodo di rendicontazione, con valuta ultimo giorno del periodo rendicontato"
a prima vista sembrerebbero la stessa cosa.
Pertanto, la differenza la fa solo la dizione: "...o in sede di scadenza dell'operazione"?
Si, a me pare proprio per questa frase.
Evidentemente, le disposizioni legislative in materia distinguono tra depositi liberi (quale è Recall) da quelli vincolati, prevedendo l'applicazione di regole differenti.
Non sono un esperto in questo, ma la logica mi suggerisce questa conclusione.
Ma cedo volentieri ad altri, più preparati, l'esprimere un parere definitivo.
 
Io credo che la differenza sostanziale risieda nel fatto che per il vincolato c'è sempre una data di scadenza operazione, prevista dal contratto sottoscritto, mentre per il deposito no.
 
PUNTLIALIZZAZIONE RENDIMENTO CHERRY VINCOLATO 5%
a differenza di quanto sostiene qualcuno, che i CD per rendere di più dei BOT dovrebbero avere un tasso lordo del 6%, a me risulta che questo conto, annualmente, rende sensibilmente più di un BOT
 
infatti nel modulo cè scritto " Da indicare il numero del/i conto deposito (Cherry Recall / Cherry Box)"
io attualmente non ho nessuno dei due prodotti attivi :rolleyes:
 
Io credo che la differenza sostanziale risieda nel fatto che per il vincolato c'è sempre una data di scadenza operazione, prevista dal contratto sottoscritto, mentre per il deposito no.
mi sembra la spiegazione più logica
 
voglio mettere le cedole trimestrali del CD vincolato direttamente nel CD Recall, via via che le percepisco, in modo da poter conteggiare esattamente l'interesse composto e, pertanto, l'interesse reale.
Dal momento che ho anche un'altro CD vincolato con cedole trimestrali (Banca CF+) e di CD Recall non se ne possono aprire due, qualcuno si ricorda se è possibile avere due c/c base (eventualmente richiederei un'altro Recall dal secondo c/c)? Mi ricordo che con qualche banca si possono aprire fino a due distinti conti correnti, ma non mi ricordo quale sia (forse CA Auto Bank?).
 
voglio mettere le cedole trimestrali del CD vincolato direttamente nel CD Recall, via via che le percepisco, in modo da poter conteggiare esattamente l'interesse composto e, pertanto, l'interesse reale.
Dal momento che ho anche un'altro CD vincolato con cedole trimestrali (Banca CF+) e di CD Recall non se ne possono aprire due, qualcuno si ricorda se è possibile avere due c/c base (eventualmente richiederei un'altro Recall dal secondo c/c)? Mi ricordo che con qualche banca si possono aprire fino a due distinti conti correnti, ma non mi ricordo quale sia (forse CA Auto Bank?).
Se sia o meno possibile aprire due CC lo ignoro. Dovresti chiedere all'assistenza, anche se a naso sarei più propenso a pensare che non sia possibile. In ogni caso, potrebbe essere scomodo gestire due Recall al solo scopo di differenziare le cedole di due prodotti distinti.
Mi viene un'idea. Potresti inviare a Recall importi con centesimo pari per un CD e importi con centesimo dispari per l'altro.
Così, ad esempio, 124,51€ saranno da riferirsi al CD_1, mentre 425,66€ al CD_2.

Che te ne pare?
 
Salve a tutti,
ho provato ad aprire il conto Cherry, arrivo regolarmente all'inserimento dei documenti, all'invio invece di proseguire per gli ulteriori passaggi la procedura si blocca con l'avviso "si è verificato un errore". Provato di tutto, a rifare la procedura, cambiare browser, non c'è verso. Ho chiamato il call center ma sembra che non sappiamo molto su questo problematica e hanno inviato una richiesta ai tecnici che ancora non mi hanno risposto.
Qualcuno ha avuto le stesse problematiche e come si sono risolte?
 
Se sia o meno possibile aprire due CC lo ignoro. Dovresti chiedere all'assistenza, anche se a naso sarei più propenso a pensare che non sia possibile. In ogni caso, potrebbe essere scomodo gestire due Recall al solo scopo di differenziare le cedole di due prodotti distinti.
Mi viene un'idea. Potresti inviare a Recall importi con centesimo pari per un CD e importi con centesimo dispari per l'altro.
Così, ad esempio, 124,51€ saranno da riferirsi al CD_1, mentre 425,66€ al CD_2.

Che te ne pare?
non si tratta di distinguere le due cedole ma di vedere il tasso finale dell'investimento ottenuto con l'interesse composito che con tali versamenti si verrebbe a generare, allo scopo di paragonare la convenienza di un CD rispetto ad un altro. Finora ho guardato sempre il maggior tasso a scadenza senza fare caso al pagamento degli interessi.
Ad es. voglio vedere se sarà o meno stato più conveniente un vincolato 12 mesi al 4% che pur ho con Illimity, rispetto ad uno analogo CF+ al 3,90%, da me scelto in seconda battuta perchè avevo già saturato il CD Illimity rispetto al tetto di protezione FITD.
Ecco, mi è venuto in mente che forse il CD CF+, reinvestendo nel Recal le cedole come sopra indicato, non era affatto meno remunerativo dell'Illimity (che paga gli interessi sono a scadenza), forse anche di più.
 
non si tratta di distinguere le due cedole ma di vedere il tasso finale dell'investimento ottenuto con l'interesse composito che con tali versamenti si verrebbe a generare, allo scopo di paragonare la convenienza di un CD rispetto ad un altro. Finora ho guardato sempre il maggior tasso a scadenza senza fare caso al pagamento degli interessi.
Ad es. voglio vedere se sarà o meno stato più conveniente un vincolato 12 mesi al 4% che pur ho con Illimity, rispetto ad uno analogo CF+ al 3,90%, da me scelto in seconda battuta perchè avevo già saturato il CD Illimity rispetto al tetto di protezione FITD.
Ecco, mi è venuto in mente che forse il CD CF+, reinvestendo nel Recal le cedole come sopra indicato, non era affatto meno remunerativo dell'Illimity (che paga gli interessi sono a scadenza), forse anche di più.
Vedo solo poche alternative:
A) Dall'elenco dei movimenti vai a calcolare a manella i rendimenti.
B) Apri un nuovo cc Cherry cointestato con qualcuno.
C) Trovi un altro prodotto confacente e diversificante.

La vita ci mette sempre davanti a delle grandi scelte, dei bivi; e tu bivi, bivi sempre (cit.) :)
 
Sto quasi per completare la procedura di apertura ma si blocca sulla pagina di invio OTP, faccio invia sms ma non arriva nessun sms
 
Salve a tutti,
ho provato ad aprire il conto Cherry, arrivo regolarmente all'inserimento dei documenti, all'invio invece di proseguire per gli ulteriori passaggi la procedura si blocca con l'avviso "si è verificato un errore". Provato di tutto, a rifare la procedura, cambiare browser, non c'è verso. Ho chiamato il call center ma sembra che non sappiamo molto su questo problematica e hanno inviato una richiesta ai tecnici che ancora non mi hanno risposto.
Qualcuno ha avuto le stesse problematiche e come si sono risolte?
E' successo a me.
Solo che nel mio caso L'Assistenza ha individuato subito la causa del problema. Ho inserito un carattere sbagliato nel codice fiscale; andando avanti sono arrivato a uno step in cui il sistema ha rilevato l'incongruenza fra data di nascita e Codice Fiscale ed è comparso anche a me il messaggio di errore generico identico al tuo.
L'operatrice mi ha consigliato di ricominciare una nuova istanza, resa possibile dal sistema in quanto ho inserito un nuovo codice fiscale (quello corretto) e che è andata a buon fine.
Poi io ho avuto un altro problema, che mi è stato segnalato due giorni dopo quando hanno preso in esame la mia documentazione. Ho inviato il video di riconoscimento senza audio, perché, pur potendolo visionare, non l'ho fatto. Dopo una settimana dall'invio del nuovo Video ancora non mi hanno inviato le credenziali.
Puoi provare anche tu a riniziare da zero con una nuova richiesta.
EDIT: ho riletto il tuo messaggio e ho visto che hai già provato
 
Sto quasi per completare la procedura di apertura ma si blocca sulla pagina di invio OTP, faccio invia sms ma non arriva nessun sms
Trovato l'arcano...il mio telefono vedeva come spam e quindi bloccava il numero da cui proveniva l'OTP
 
Possibile che il cc di Cherry non accetti bonifici istantanei in entrata?
 
Possibilissimo. Non è attualmente abilitato, sia in ingresso che in uscita.
Politiche assurde. Posso anche capire in uscita, ma in entrata? Mah
Mi auguro che tutte le banche si adeguino in fretta agli istantanei
 
Politiche assurde. Posso anche capire in uscita, ma in entrata? Mah
Mi auguro che tutte le banche si adeguino in fretta agli istantanei
Pensa che non li accetta nemmeno chebanca che è un conto corrente esistente da anni.
 
Da notare, poi, che si verificano anche delle stranezze. Com'è noto ING accetta i bonifici istantanei solo in ingresso.
Ho fatto un bonifico istantaneo da Flowe a ING ed è andato a buon fine.
Provo la stessa cosa da Findomestic a ING, ma Findomestic mi blocca segnalando che ING non è abilitata alla ricezione degli istantanei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro