Cherry Bank S.p.A. Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voi, qual è il limite massimo consigliato per vincolare qui restando sotto il FITD?
Ovviamente 100k. Però considerando le cedole trimestrali forse si può sforare... ma di quanto?

EDIT: preciso meglio, perchè la domanda è mal posta. Intendevo:

Visto che gli interessi sono trimestrali e possono essere ripresi dunque ogni tre mesi, è corretto ritenersi coperti dal FITD vincolando tutti i 100k?
Non perdo gli interessi maturati nell'ultimo trimestre ma solo quelli del trimestre in corso; o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Secondo voi, qual è il limite massimo consigliato per vincolare qui restando sotto il FITD?
Ovviamente 100k. Però considerando le cedole trimestrali forse si può sforare... ma di quanto?
Io, considerando che parliamo non di pochi mesi ma di ben 5 anni, ho preferito non sforare di un solo centesimo i 100K €, bonificando altrove le cedole il giorno stesso che le accreditano e lasciando solo 200 € sul conto verso fine dicembre per pagare il bollo.
E' molto difficile che la banca fallisca; e soprattutto è probabile che sarebbe eventualmente "salvata" da una banca più grande come scriveva un altro utente, però ho preferito non rischiare.
Con la fortuna che ho... :asd:
 
Io, considerando che parliamo non di pochi mesi ma di ben 5 anni, ho preferito non sforare di un solo centesimo i 100K €, bonificando altrove le cedole il giorno stesso che le accreditano e lasciando solo 200 € sul conto verso fine dicembre per pagare il bollo.
E' molto difficile che la banca fallisca; e soprattutto è probabile che sarebbe eventualmente "salvata" da una banca più grande come scriveva un altro utente, però ho preferito non rischiare.
Con la fortuna che ho... :asd:
sì, in realtà la riflessione era sugli interessi maturati (come ho poi precisato editando il post): non li devo calcolare nel limite dei 100k, se me li intasco ogni tre mesi, no?
 
sì, in realtà la riflessione era sugli interessi maturati (come ho poi precisato editando il post): non li devo calcolare nel limite dei 100k, se me li intasco ogni tre mesi, no?
Esatto.
Teoricamente la banca potrebbe fallire proprio pochissimi giorni prima della fine di un trimestre. In quel caso non ti accrediterebbe i circa 930 € di interessi netti, ma a quel punto la cosa che conta è riavere indietro i 100K €...
Credo che per non correre neanche questo rischio bisognerebbe vincolare 99.100 €.
 
Buongiorno, sono un nuovo cliente della banca (conto aperto in un solo giorno e già attivo, mai successo prima con nessuna altra banca).
chiedo un chiarimento a chi è già cliente.
La risposta la immagino già ma per sicurezza pongo lo stesso la domanda.
Se volessi depositare su cherry recall una cifra, poi posso richiedere anche la restituzione di solo una porzione della cifra iniziale? Grazie
 
Buongiorno, sono un nuovo cliente della banca (conto aperto in un solo giorno e già attivo, mai successo prima con nessuna altra banca).
chiedo un chiarimento a chi è già cliente.
La risposta la immagino già ma per sicurezza pongo lo stesso la domanda.
Se volessi depositare su cherry recall una cifra, poi posso richiedere anche la restituzione di solo una porzione della cifra iniziale? Grazie
Certo è semi-libero con attesa di 32 giorni per le somme richiamate
 
Nella app ho attivato impronta biometrica, ma ogni volta che accedo mi chiede sempre id e password
 
Secondo voi, qual è il limite massimo consigliato per vincolare qui restando sotto il FITD?
Ovviamente 100k. Però considerando le cedole trimestrali forse si può sforare... ma di quanto?

EDIT: preciso meglio, perchè la domanda è mal posta. Intendevo:

Visto che gli interessi sono trimestrali e possono essere ripresi dunque ogni tre mesi, è corretto ritenersi coperti dal FITD vincolando tutti i 100k?
Non perdo gli interessi maturati nell'ultimo trimestre ma solo quelli del trimestre in corso; o sbaglio?
Solo il trimestre in corso può essere perso. In caso di fallimento e di restituzione dei 100k non mi peserebbe perdere gli interessi dei giorni del trimestre in corso.
 
Solo il trimestre in corso può essere perso. In caso di fallimento e di restituzione dei 100k non mi peserebbe perdere gli interessi dei giorni del trimestre in corso.
Vincola 90k ed il resto lo metti su un altro CD in un'altra banca a
zero spese: hai solo l'imbarrazzo della scelta.
Perderesti anche gli interessi del trimestre precedente, se li avessi lasciati sul c/c della stessa banca
peechè il limite di 100k è omnicomprensivo di qualasi deposito presente, non solo di quanto prese te sul CD.
 
Ed io ci vincolo il resto per arrivare a 100k. OK!
 
Bupngiorno ragazzi. Mi è stato attivato il contoieri e ho aubito fatto il bonifico. Stamattina ho già ricevuro la somma e voglio vincolare. Dall'all mi sice seleziona + per nuovi vincoli, ma non vedo il + da nessuna parte.... Sapete come psso risolvere? Grazie
 
Solo il trimestre in corso può essere perso. In caso di fallimento e di restituzione dei 100k non mi peserebbe perdere gli interessi dei giorni del trimestre in corso.
Così parlate come se siete sicuri che la banca fallisce
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro