Cherry Bank S.p.A. Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille Mirto, sono riuscito a fare.
Ma per ogni vincolo che si fa bisogna fare la trafila di un contratto da firmare digitalmente?
 
A proposito della durata di questa promo: Ho appena chiamato Cherry bank, e purtroppo la signorina non si è sbottonata. Mi ha detto che questi sono i tassi del momento e che a novembre, visto che devo aspettare 33 giorni per svincolare, potrebbero salire o diminuire a seconda del mercato. Potrebbero cambiare addirittura domani mi ha risposto. Quindi ora ho più dubbi di prima su cosa fare.
 
A proposito della durata di questa promo: Ho appena chiamato Cherry bank, e purtroppo la signorina non si è sbottonata. Mi ha detto che questi sono i tassi del momento e che a novembre, visto che devo aspettare 33 giorni per svincolare, potrebbero salire o diminuire a seconda del mercato. Potrebbero cambiare addirittura domani mi ha risposto. Quindi ora ho più dubbi di prima su cosa fare.

Comunque quello che vorresti svincolare è un buon prodotto. Considera che se avessi necessità con cherry non svincoli anche se cascasse il mondo.
 
Comunque quello che vorresti svincolare è un buon prodotto. Considera che se avessi necessità con cherry non svincoli anche se cascasse il mondo.
Si lo so che è un buon prodotto. Ma su 100k in 5 anni ci sono 5k in più in favore di Cherry. Quello che volevo fare però è spostarne solo la metà proprio come hai detto tu, per qualsiasi evenienza.
 
Scusate ma certe risposte mi mettono dei dubbi, sento gente dire che bisogna lasciare soldi nel cc per pagare il bollo a fine anno, ma le cedole dove vanno a finire ?
 
Scusate ma certe risposte mi mettono dei dubbi, sento gente dire che bisogna lasciare soldi nel cc per pagare il bollo a fine anno, ma le cedole dove vanno a finire ?
Nel conto corrente, ma molti le spostano non appena ricevute su altri conti remunerati quindi per non andare in rosso bisogna ricordarsi di lasciare il dovuto a copertura del bollo entro fine anno, o lasciando disponibile l'ultima cedola o parte di essa a copertura,se già ricevuta, o semplicemente mettendo il dovuto pochi giorni prima direttamente tramite bonifico. La scelta é tua.
 
Cherry non ha notifiche push, solo mail su alcune cose come appunto apertura nuovo vincolo (io l'ho ricevuta) esecuzione di bonifici, F24, ecc... ma non ricezione bonifici o altri accrediti sul conto.
 
Cherry non ha notifiche push, solo mail su alcune cose come appunto apertura nuovo vincolo (io l'ho ricevuta) esecuzione di bonifici, F24, ecc... ma non ricezione bonifici o altri accrediti sul conto.
Wow. Bella roba...
 
Scusate ma certe risposte mi mettono dei dubbi, sento gente dire che bisogna lasciare soldi nel cc per pagare il bollo a fine anno, ma le cedole dove vanno a finire ?
come detto nel mio post la prima cedola la avrò a gennaio, per cui...
 
come detto nel mio post la prima cedola la avrò a gennaio, per cui...
si in effetti anche per me è una scocciatura mettere altri soldi a copertura del bollo che avendo vincolato oggi dovrò pagare al 31/12 prima della cedola trimstrale ..... che succede se si va in rosso ? :-)
 
Sicuro fatto io stesso ti hanno detto il falso. Scarica il modulo direttamente da qui e poi invialo mediante pec a filiale.virtuale@pec.iblbanca.it o raccomandata. Ormai tramite email ordinaria non lo accettano più.....
Per ogni altra informazione al riguardo posta direttamente nella discussione di IBL.
Grazie mille! Avevo telefonato alla mia agenzia. Peccato! Perchè finora sono stati sempre gentili e disponibili !:(
 
Chiedo scusa se faccio una domanda da ignorante. Ho aperto il conto corrente e bonificato 10k per fare un vincolo, ora sono nell'area riservata di questo conto corrente e non riesco a trovare nessun comando per vincolare. Mi sfugge qualcosa? qualcuno mi può aiutare?
devi andare nella categoria "vetrina prodotti"
 
Buongiorno,
ho aperto il conto e vincolato 10.000 ieri e se ho capito bene al 31/12 dovrò pagare il bollo ma il conto corrente è a zero. Devo metterci qualcosa o mi storneranno il dovuto dalla prima cedola a gennaio?
Grazie a chi vorrà rispondermi
al 30.12 ci metti 20 euro sopra e stai tranquillo
 
Ciao @Serena1997 e grazie per il confronto e la tua opinione.
In effetti potrei seguire un po' la diversificazione che hai proposto, magari integrandola con il suggerimento dato da @RobbyNaish vincolando cosi i 37000 su CAAB e non su CHERRY RECALL. e ritirando periodicamente una quota di questi al fine di spostarli su CHERRY RECALL con tasso maggiore di CAAB (comunque mi sposterei da un 4,6% di CAAB ad un 5% o 5,4% di CHERRY VINCOLATO, quindi l'incremento di tasso non sarebbe drastico).

Comunque da quello che ho capito i tassi di interesse non possono essere modificati al mio CD nel caso in cui oramai sia stato contrattualizzato a 12mesi con il 5% lordo? Intendo dire che se anche tra 2 mesi i tassi scendessero al 4% lordo io comunque continuerei a godere del 5% lordo fino alla fine del vincolo, è corretto?

Leggendo ora le vostre discussioni capisco perché si consiglia comunque di portare qualche vincolo più lungo nel tempo; in questo modo posso bloccare per 18/24 mesi un tasso lordo al 5% o 36/48/60 mesi un tasso loro al 5,4% evitando di incorrere in una diminuzione del tassi che che mi farebbe avere meno interessi sui nuovi vincoli.


Interessante anche la tua proposta, @marklevi . La valuto seriamente.
Dipende dalle Banche. FCA Bank 2 anni fa mi ha dimezzato il tasso creditore su un deposito da 100k senza avvisarmi. Me ne sono accorto solo alla fine del vincolo >:(
 
ma i 20€ sono riferiti ai 10K investiti presuppongo.....e i 34€ per lo Stato divisi a trimestri anche quelli vanno coperti, giusto?????
i 34€ sono l'imposta di bollo sui Conto corrente, se parliamo del deposito vincolato questo é un conto deposito a cui si applica solo lo 0,2% della somma investita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro