Cherry Bank S.p.A. Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Voi che sistemi adottate oltre questi da me indicati?

La cosa migliore è stampare un semplice foglio con l'elenco dei conti, la loro intestazione, il nome dell'istituto, l'IBAN del conto e le somme depositate.
Una persona di fiducia (o l'eventuale erede) deve poter avere accesso a questo elenco.
 
Infatti è a cura degli eredi informarsi su tutto quanto riguarda i rapporti finanziari della persona deceduta.

Ma esiste un modo per conoscere, in qualità di erede, i conti e depositi aperti dalla persona deceduta ? Se si, quale ?
 
Ma esiste un modo per conoscere, in qualità di erede, i conti e depositi aperti dalla persona deceduta ? Se si, quale ?

Chiedendo l'accesso all'anagrafe dei rapporti finanziari del de cuius.


"Ai sensi degli artt. 7 e 9 del D.Lgs. 196/2003, è consentito l’accesso da parte degli eredi alle informazioni dell’archivio dei rapporti finanziari relative al defunto: in tal caso, non è necessaria l’autorizzazione dell’Autorità giudiziaria ma va documentata la qualità di erede; in mancanza di altri documenti, la qualità di erede potrà essere rappresentata attraverso la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ex art. 47 del D.P.R. 445/2000."
 
Visto l'interesse sul tema, apritela una discussione dedicata!
 
Immaginavo, lecito dubbio allora.
Adotterò la rendicontazione annuale, mi sembrano centesimi spese MOLTO bene...
Credo che sarebbe importante avere accesso alla casella di posta, lì arrivano tutte le comunicazioni delle banche....
 
Questa domanda va fatta all'Agenzia Entrate ? O bisogna farla alla banca e quindi serve comunque sapere che aveva un conto li' ?...
Non ho esperienza in merito, ma ho sentito dire che bisogna far fare una visura bancaria per il tramite di un avvocato.
 
Ma c'è un limite al bonifico giornaliero e mensile dopo averne fatta richiesta di innalzamento?
 
Visto l'interesse sul tema, apritela una discussione dedicata!
Anche perchè, diversamente, le informazioni resterebbero qui seppellite col "de cuius" :D
oppure duplicare i post per ciascuna discussione, in modo da essere utile a più persone (a seconda del portafoglio CD) :D
 
Scusate il trimestre per il pagamento degli interessi dei Vincoli decorre dalla apertura di questo ?
Non mi pare di aver trovato in prima pagina e/o sul FI
Grazie
 
Scusate il trimestre per il pagamento degli interessi dei Vincoli decorre dalla apertura di questo ?
Non mi pare di aver trovato in prima pagina e/o sul FI
Grazie

Dal FI
https://www.cherrybank.it/wp-content/uploads/2023/07/FoglioInformativo_CherryVincolato.pdf

Il Conto Deposito Cherry Vincolato è un servizio accessorio al Conto Corrente Online Cherry Bank riservato ai clienti consumatori titolari delConto Corrente Online Cherry Bank presso la Banca mediante il quale il cliente che detiene disponibilità liquide sul proprio conto corrente puòeffettuare una operazione di vincolo avente ad oggetto un determinato Importo presente sul Conto Corrente per un periodo di tempodefinito. Gli interessi saranno liquidati trimestralmente in via posticipata, la liquidazione avverrà ogni tre mesi a partire dalla data di accensionedel vincolo. Al termine del vincolo il predetto Importo vincolato viene restituito dalla Banca maggiorato degli interessi maturati al tassoprestabilito.
 
Dal FI
https://www.cherrybank.it/wp-content/uploads/2023/07/FoglioInformativo_CherryVincolato.pdf

Il Conto Deposito Cherry Vincolato è un servizio accessorio al Conto Corrente Online Cherry Bank riservato ai clienti consumatori titolari delConto Corrente Online Cherry Bank presso la Banca mediante il quale il cliente che detiene disponibilità liquide sul proprio conto corrente puòeffettuare una operazione di vincolo avente ad oggetto un determinato Importo presente sul Conto Corrente per un periodo di tempodefinito. Gli interessi saranno liquidati trimestralmente in via posticipata, la liquidazione avverrà ogni tre mesi a partire dalla data di accensionedel vincolo. Al termine del vincolo il predetto Importo vincolato viene restituito dalla Banca maggiorato degli interessi maturati al tassoprestabilito.
Però ....
Mi sono letto tutto il FI, come d'abitudine, soffermandomi molto sul prospetto. Analogamente su primo post e sito della banca.
Ma mi è sfuggito lo stesso.
Ti ringrazio :bow:
 
Secondo voi meglio cherry o conto key per CD + CC a livello di condizioni ?

Grazie
 
Secondo voi meglio cherry o conto key per CD + CC a livello di condizioni ?

Grazie
E' meglio.... è una domanda da non fare.
Sono "quasi" uguali e hanno la stessa mamma (piattaforma Cedacri).
Sceglierei per quel "quasi" .... quello più vicino ai miei "desiderata"
 
Secondo voi meglio cherry o conto key per CD + CC a livello di condizioni ?

Grazie
Per il Cd, Cherry offre qualcosa in più sul vincolato non svincolabile.
Per il CC, quello di Cherry non è remunerato, Key dà il 2.5%
Quale sia il migliore, lo devi valutare tu
 
L'apertura del conto Deposito avviene contestualmente all'apertura del CC oppure va richiesto successivamente?

In quest'ultimo caso se apro il 1-ott il CC ed il 1-dic il CD vincolando per 12 mesi, il 31/12 dovrò pagare l'imposta di bollo soltanto per un/12-simo e non per tre/12-simi, vi trovate?
 
1 L'apertura del conto Deposito avviene contestualmente all'apertura del CC oppure va richiesto successivamente?

2 In quest'ultimo caso se apro il 1-ott il CC ed il 1-dic il CD vincolando per 12 mesi, il 31/12 dovrò pagare l'imposta di bollo soltanto per un/12-simo e non per tre/12-simi, vi trovate?
1 il CD va attivato successivamente con apposita procedura
2 Pagherai il 0.2% su 1/12esimo
 
In quanto tempo apro il conto e posso fare il primo vincolo?..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro