Cherry Bank S.p.A. Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aspettiamo fine mese per vincolo a 3 anni al 5.40?
 
2023-10-23_195732.jpg

ciao a tutti.

ho appena vincolato con cherry a 48 mesi non svincolabile e mi esce questo, invece da elenco vincoli e da app non vedo niente.

va bene così ?

Grazie
 
è da stamattina che tento di completare l'apertura ma niente, non riesco a concludere, non mi arriva l'ultimo OTP via sms :wall::wall::wall:
il bello è che l'SMS richiesto ogni volta che si riprova a riprendere la procedura, mi arriva correttamente, si apre la pratica, mi verifica cam, microfono e connessione, mi apre la pagina per inserire OTP, clicco su "invia SMS", mi dice "SMS inviato", ma non arriva nulla... :mmmm:
successo a qualcun'altro?
 
Ultima modifica:
Quindi sul vincolato ti scalano direttamente il bollo dagli interessi, non c'è necessità di tenere liquidità sul CC, giusto?
Gli interessi vengono bonificati direttamente sul CC di Cherry o sul conto di appoggio?
I massimali per i bonifici di 25.000,00 al giorno e 100.000,00 € al mese riguardano i bonifici in uscita dal CC e non hanno niente a che vedere col conto deposito?
 
Ultima modifica:
Quindi sul vincolato ti scalano direttamente il bollo dagli interessi, non c'è necessità di tenere liquidità sul CC, giusto?
No, se hai vincolato delle somme, al 31/12 sul conto corrente devono esserci gli euro necessari a pagare il bollo, che per il primo anno è riproporzionato dalla data di attivazione del vincolo a fine anno.
 
No, se hai vincolato delle somme, al 31/12 sul conto corrente devono esserci gli euro necessari a pagare il bollo, che per il primo anno è riproporzionato dalla data di attivazione del vincolo a fine anno.
per la cronaca è così anche per l'ultimo anno :D giusto per specificare che ogni vincolo è come fosse un conto a sé, quindi non influisce il giorno di apertura conto, semplicemente si paga per il vincolo, un anno 'smezzato' tra il primo e l'ultimo ;) .
 
Quindi sul vincolato ti scalano direttamente il bollo dagli interessi, non c'è necessità di tenere liquidità sul CC, giusto?
Gli interessi vengono bonificati direttamente sul CC di Cherry o sul conto di appoggio?

No, se hai vincolato delle somme, al 31/12 sul conto corrente devono esserci gli euro necessari a pagare il bollo, che per il primo anno è riproporzionato dalla data di attivazione del vincolo a fine anno.

tecnicamente sia il bollo che gli interessi vengono addebitati sul cc di cherry, quindi in condizioni normali (con gli interessi che sono superiori all'importo del bollo) non c'è bisogno di lasciare liquidità aggiuntiva sul cc.

I massimali per i bonifici di 25.000,00 al giorno e 100.000,00 € al mese riguardano i bonifici in uscita dal CC e non hanno niente a che vedere col conto deposito?
esatto
 
tecnicamente sia il bollo che gli interessi vengono addebitati sul cc di cherry, quindi in condizioni normali (con gli interessi che sono superiori all'importo del bollo) non c'è bisogno di lasciare liquidità aggiuntiva sul cc.


esatto
Più precisamente i bolli vengono addebitati (segno-), gli interessi accreditati (segno+)...
Il 5,40% lo paga la banca non il cliente :D
OK!
 
Più precisamente i bolli vengono addebitati (segno-), gli interessi accreditati (segno+)...
Il 5,40% lo paga la banca non il cliente :D
OK!
non lo dicevo a caso: tecnicamente sempre addebito è (con segno + o -) perché le banche non ti accreditano niente senza farsi pagare gli interessi ;)
 
tecnicamente sia il bollo che gli interessi vengono addebitati sul cc di cherry, quindi in condizioni normali (con gli interessi che sono superiori all'importo del bollo) non c'è bisogno di lasciare liquidità aggiuntiva sul cc.
il servizio clienti dice altro. Dicono che il bollo potrebbe essere addebitato prima che vengano effettivamente accreditati gli interessi e consigliano caldamente di tenere sul conto la somma necessaria a pagare il bollo.
Poi io sono cliente da pochi mesi, quindi se tu hai già esperienza del fatto che l'addebito del bollo sia contestuale all'accredito degli interessi, il discorso cambia.
 
l'ultimo aumento dei tassi BCE mi risulta ci sia stato qualche giorno prima.

quindi secondo me si potrebbe attendere la riunione dei prossimi giorni per vedere se alzeranno ancora i tassi, in quel caso è facile che a stretto giro aumenti anche il tasso di cherry.

anche se più probabilmente credo che i tassi BCE rimarranno invariati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro