Cherry Bank S.p.A. Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perchè Rendimax è un CD
mentre Cherry è un CC
:bye:
Se la discriminante è sempre e solo questa ci si può orientare, in linea di massima, così:
- bisogna ASSOLUTAMENTE lasciare disponibile, al 31.12, l’importo del bollo se si hanno vincoli su Cherry, Conto Key
- non è necessario, sui CD puri come Caab, Conto Arancio, Rendimax.
In realtà su Rendimax l’accredito interessi avviene al 31.12, quindi l’importo del bollo lo prendono il 2 gennaio dalle cedole
 
Stamattina ho spostato della liquidità proveniente da CAAB verso Conto Cherry, per poi girare su Recall fino a fine anno, e ho notato che la nuova denominazione dell'istituto ricevente è Banca delle tre Venezie.
28 Febbraio 2022

NASCE CHERRY BANK. Con il cambio di denominazione si completa l’integrazione tra Banco delle Tre Venezie e Cherry106.​



L’Assemblea degli azionisti dell’istituto di credito ha approvato la modifica dello statuto che prevede il cambio di denominazione sociale. Il CEO Giovanni Bossi: «Siamo una “human bank” fatta di persone che lavorano per le persone»
SCOPRI DI PIÙ
Con il cambio di denominazione si completa l’integrazione tra Banco delle Tre Venezie e Cherry106.
 
Nelle info in prima pagina (che tanto leggono in pochi...) forse andrebbe specificato meglio il discorso del bollo/interessi (differenziando per prodotto).

Per le linee vincolate
Conto deposito - Cherry vincolato
Soluzioni di Conto Deposito Libero o Vincolato | Cherry Bank

svincolo anticipato: Non previsto
importo minimo: 3.000,00 €
imposta di bollo: a carico del cliente
annualmente al 31/12 o in sede di scadenza
dell'operazione
liquidazione interessi: trimestrale
modificherei
"imposta di bollo: a carico del cliente addebitata sul c/c"
"liquidazione interessi: trimestrale (a partire dalla data del vincolo)"
e evidenzierei che non essendo contemporanee la liquidazione interessi e l'addebito del bollo va lasciato su c/c quanto necessario.


Per cherry recall
Cherry Recall dal 03/07/2023
Tasso 3,50% svincolabile in ogni momento
prenotando tale prelevamento con un preavviso di 32 giorni

foglio informativo:
https://www.cherrybank.it/wp-content/uploads/2023/06/FoglioInformativo_CherryRecall.pdf
aggiungerei
"imposta di bollo: a carico del cliente addebitata sul c/c"
"liquidazione interessi: trimestrale (31/3, 30/06...)"


In questo caso addebito e accredito dovrebbero essere contemporanee, e gli interessi dovrebbero bastare a pagare il bollo (ma se si versa negli ultimi giorni dell'anno direi che si va cmq in rosso). E occhio che a fine marzo mi era capitato che gli interessi arrivassero correttamente il 31 marzo, invece l'addebito del bollo arrivò circa 20 giorni dopo sul conto già azzerato, generando un rosso.

(Spero di non aver fatto confusione !)


Aggiungo una domanda sull'app:
se da home page scorro verso dx visualizzo il recall e sotto ci sono gli ultimi movimenti, se clicco "tutti" mi porta a tutti i movimenti ma del c/c !

In pratica non riesco a vedere i movimenti del recall, sbaglio qlcs ?
 
ho fatto apertura conto. Mi serve un CD dove parcheggiare i soldi soltanto 6 mesi poi mi serviranno

Confermate che alla scadenza dei 6 mesi non c'è un tacito rinnovo? Qui ne vedo tanti di CD dove se non mandi disdetta nei tempi giusti ti rinnovano d'ufficio
 
ho fatto apertura conto. Mi serve un CD dove parcheggiare i soldi soltanto 6 mesi poi mi serviranno

Confermate che alla scadenza dei 6 mesi non c'è un tacito rinnovo? Qui ne vedo tanti di CD dove se non mandi disdetta nei tempi giusti ti rinnovano d'ufficio
L'art. 8 del contratto prevede espressamente che il vincolo NON sia rinnovato alla scadenza come puoi leggere qui in allegato
 

Allegati

  • Screenshot_2023-10-24-21-06-52-15_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg
    Screenshot_2023-10-24-21-06-52-15_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg
    52,9 KB · Visite: 13
Fino a quando sono validi questi tassi sul vincolato?
 
non lo sa nessuno, mai comunicato data di fine offerta tassi
 
Ho scoperto a mie spese che sulla liquidità presente sul conto corrente viene dato lo 0%, nemmeno il misero 1% dovuto al cherry box libero che va comunque attivato a parte.
Mi chiedo a che pro far attivare un conto corrente e poi richiedere comunque ulteriori firme e contratti per attivare i prodotti di risparmio / conto deposito, ognuno con un suo iter di attivazione!! Richiedono gli stessi documenti che hanno già (infatti è tutto precompilato) e si prendono del tempo per attivarli.

Mea culpa, sono arrugginito e dopo anni di conti deposito mi ero abituato ai rendimenti base concessi in automatico.
 
Ultima modifica:
A proposito della somma da lasciare disponibile per il pagamento

Per calcolare esattamente la cifra da tenere disponibile il 31.12 sul CC Cherry per pagare il bollo, il computo dei giorni parte dal giorno del vincolo ovviamente.
Quindi vincolando oggi 24 ottobre, i giorni sono 69 (8+30+31)
È così?
fai esempio di quanto si paga e come si calcola. grazie
 
Mi chiedo a che pro far attivare un conto corrente e poi richiedere comunque ulteriori firme e contratti per attivare i prodotti di risparmio / conto deposito, ognuno con un suo iter di attivazione!! Richiedono gli stessi documenti che hanno già (infatti è tutto precompilato) e si prendono del tempo per attivarli.
Credo sia un modo della banca per risparmiare interessi. Anche a me non piaceva l'idea di aprire Cherry Box, soprattutto in tempi di conti correnti che danno dal 2% al 4%, così ho aperto solo il deposito e tengo la liquidità altrove.
 
Ho scoperto a mie spese che sulla liquidità presente sul conto corrente viene dato lo 0%, nemmeno il misero 1% dovuto al cherry box libero che va comunque attivato a parte.
Mi chiedo a che pro far attivare un conto corrente e poi richiedere comunque ulteriori firme e contratti per attivare i prodotti di risparmio / conto deposito, ognuno con un suo iter di attivazione!! Richiedono gli stessi documenti che hanno già (infatti è tutto precompilato) e si prendono del tempo per attivarli.

Mea culpa, sono arruginito e dopo anni di conti deposito mi ero abituato ai rendimenti base concessi in automatico.
Beh tanto si cerca di tenerlo con poco,qualche centinaio di euro o max 5k se e' quello principale
 
anche io trovo non molto intuitiva l'interfaccia. per aprire un vincolo devo andare su prodotti - cherry vincolato?

se vado su vincoli mi dice "non ci sono vincoli presenti, è possibile aggiungerli selezionando l'apposito pulsante "+"" .... che però non esiste
 
anche io trovo non molto intuitiva l'interfaccia. per aprire un vincolo devo andare su prodotti - cherry vincolato?

se vado su vincoli mi dice "non ci sono vincoli presenti, è possibile aggiungerli selezionando l'apposito pulsante "+"" .... che però non esiste

Corretto il vincolo va aperto come se fosse la richiesta di un nuovo prodotto.
 
Ma dite che se dovessi richiedere di nuovo il diritto di ripensamento per la seconda volta fanno problemi?
 
Ma dite che se dovessi richiedere di nuovo il diritto di ripensamento per la seconda volta fanno problemi?
Non credo che dal punto di vista normativa ci ci siano delle limitazioni al diritto di recesso entro 14 giorni, però potrebbero crearti dei problemi se cerchi di rivincolare con loro a un tasso più alto
 
anche io trovo non molto intuitiva l'interfaccia. per aprire un vincolo devo andare su prodotti - cherry vincolato?

se vado su vincoli mi dice "non ci sono vincoli presenti, è possibile aggiungerli selezionando l'apposito pulsante "+"" .... che però non esiste
sono incappato nello stesso " disorientamento " , la prima volta. (non è per NIENTE chiaro)
in App bisogna andare in basso a dx su Prodotti
Apparirà un sezione a scorrimento (sembrano Pubblicità di marketing) e bisogna Tappare su Richiedi (dove sta il disegnino del Carrello) e da lì seguire tutta la procedura.
Ogni volta che accendi un vincolo o che apri il Conto Recall/Box, tecnicamente c'è da firmare un " nuovo contratto " via App.

Ciao
 
Non credo che dal punto di vista normativa ci ci siano delle limitazioni al diritto di recesso entro 14 giorni, però potrebbero crearti dei problemi se cerchi di rivincolare con loro a un tasso più alto
No in realtà svincolo e vado su vivibanca. E lascio da loro i 50k vincolato a 36 mesi.
Nel caso come si può fare per aumentare il bonifico giornaliero oltre i 25k? Così bonifico tutto in uscita e lascio solo i 50k vincolati e i 300€ di bollo sul cc per i 36 mesi di vincolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro