Cherry Bank S.p.A. Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo non so le date di accredito. Mantengo una piccola % del mio ptf su cherrybank e non ho studiato nulla. só solamente la durata del mio vincolo ed il tasso di interesse annuo.
Grazie quindi per avermi spiegato le date di accredito.
AmMetterai anche tu che sono abbastanza strane? Tutti i conti deposito che ho avuto hanno sempre accreditato a fine anno o a fine trimestre
Strano non direi proprio, le date le trovi pure sul dettaglio, tuuuutte le date fino a scadenza. Identico conto key, stessa cosa fca (dei 3 mesi)...quindi no, non ammetto niente, lo strano per me resta chi mette i suoi soldi su cose di cui non conosce il comportamento prima di sottoscriverle. Io certi atteggiamenti solo sotto i 50 euro, sarà che a me i soldi non mi "avanzano" 🤣
 
Credevo che andasse in rosso tecnico, quindi ripianabile alla ricezione degli interessi senza pagare il rosso.
Addebitati su un conto corrente, oh, quello va un rosso e ci paghi interessi passivi, come da contratto firmato! 🤣
 
Strano non direi proprio, le date le trovi pure sul dettaglio, tuuuutte le date fino a scadenza. Identico conto key, stessa cosa fca (dei 3 mesi)...quindi no, non ammetto niente, lo strano per me resta chi mette i suoi soldi su cose di cui non conosce il comportamento prima di sottoscriverle. Io certi atteggiamenti solo sotto i 50 euro, sarà che a me i soldi non mi "avanzano" 🤣
Che posso dirti... ora mi annoto tutte le date del piano sul mio excel di contabilità...
 
Se effettuo un vincolo oggi o domani che è sabato cambia qualcosa come data di inizio?
 
Che posso dirti... ora mi annoto tutte le date del piano sul mio excel di contabilità...
e che mi devi dire? Nulla, figurati quanto mi importa, mi stupisco solamente della leggerezza con cui molti sottoscrivono prodotti di cui non sanno nulla. Lcaltro giorno uno con 100k di vincolo e sapeva nulla, boh, io ho comportamento differenre coi soldi, nemmeno coi 50 euro sto con certa leggerezza, beati voi che ne avere così tanti da non farvi interessare. Buon per voi.
 
Credem io ho estinto il conto il 19 dicembre e ieri sera sono finalmente riuscito a portare a termine la registrazione con tanto di video identificazione. Nel frattempo ho richiesto a credem di cancellare il certificato digitale.
Bene a sapersi. Dopo Natale avvio anche io la chiusura di Credem.
 
e che mi devi dire? Nulla, figurati quanto mi importa, mi stupisco solamente della leggerezza con cui molti sottoscrivono prodotti di cui non sanno nulla. Lcaltro giorno uno con 100k di vincolo e sapeva nulla, boh, io ho comportamento differenre coi soldi, nemmeno coi 50 euro sto con certa leggerezza, beati voi che ne avere così tanti da non farvi interessare. Buon per voi.
Ti assicuro che invece sono molto preciso. Il mio foglio excel con la contabilità è nato nel 1997, ormai ha 27 anni e dentro c'è tutto. Sono andato riguardarlo e per tutti i vincoli che ho fatto, gli interessi sono sempre stati pagati alla fine. Cherrybank è il primo trimestrale.
 
Ciao, sto cercando di capire quanti soldi devo avere come minimo sul conto corrente per non andare in rosso coin il pagamento del bollo.
Con 10000 vincolati da 58 giorni (contando tutti i giorni, anche festivi, rispetto al 31/12) il bollo che dovrei pagare è di circa 7,94€, sto ragionando correttamente?
 
Ciao, sto cercando di capire quanti soldi devo avere come minimo sul conto corrente per non andare in rosso coin il pagamento del bollo.
Con 10000 vincolati da 58 giorni (contando tutti i giorni, anche festivi, rispetto al 31/12) il bollo che dovrei pagare è di circa 7,94€, sto ragionando correttamente?
Che calcolo hai fatto? Come hai ottenuto quel 7,94€?
 
Ciao, sto cercando di capire quanti soldi devo avere come minimo sul conto corrente per non andare in rosso coin il pagamento del bollo.
Con 10000 vincolati da 58 giorni (contando tutti i giorni, anche festivi, rispetto al 31/12) il bollo che dovrei pagare è di circa 7,94€, sto ragionando correttamente?
No.
Dovrai pagare 3.18€
((10000x0.2%)/365)*58

PS hai scritto correttamente la formula ma hai sbagliato il calcolo
 
si scusate volevo scrivere 10k per semplificare mentre poi ho scritto il risultato del vincolo effettivo che è di 25k
quello che non mi è chiaro è se il numero di giorni per il bollo si calcola dal giorno del vincolo o da quando è aperto il conto e quindi anche se è rimasto a 0€ per un po'
 
si scusate volevo scrivere 10k per semplificare mentre poi ho scritto il risultato del vincolo effettivo che è di 25k
quello che non mi è chiaro è se il numero di giorni per il bollo si calcola dal giorno del vincolo o da quando è aperto il conto e quindi anche se è rimasto a 0€ per un po'
Dal giorno del vincolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro